Dragon Quest o Final Fantasy?

Dragon Quest o Final Fantasy. Quale saga preferite?


  • Votatori totali
    26

Gio_2003_

Member
a parte dragon quest vii e viii che reputo meritevoli (non ho ancora provato il IX) gli altri non sono paragonabili con i mostri sacri di casa square :)
 

Akuma84

Member
Se per Final Fantsy si intende il XII, cioè quello che aveva eliminato gli incontri casuali, i combattimenti a turni, ed aperto il mondo di gioco ad una esplorazione immersiva e coinvolgente, non frammentata dai filmatini degli incontri casuali, preferisco Final Fantasy. Altrimenti, meglio Dragon Quest.
 

mattgian

Nuovo utente
Salve ragazzi...devo dire che entrambe le saghe mi hanno appassionato...i miei 2 episodi preferiti sono ffx e dragon quest VIII...tra questi due comunque preferisco dragon quest VIII...devo ammettere che nessun gdr è mai riuscito a prendermi con DQ...mi piaceva un sacco andare per il mondo dei dragoviani a cercare mostri che avesswero semi dell'abilità XD e poi vogliamo parlare della fantastica storia ricca di pathos e della musica sempre azzeccatissima? e poi i disegni di hakira toryama(che come tutti sappiamo ha disegnato dragon ball e dragon ball z) sono sublimi XD voi cosa ne dite? E cosa ne pensate del DQ che è uscito per la wii? io preferisco il vecchio joypad della ps2 ;)
 

cafe89

Nuovo utente
Ma Final Fantasy tutta la vita...
Ha una storia sempre diversa,sempre più appassionanti (ovvio, alcuni capitoli sono rimasti nella storia) e una grafica senza eguali già dai primissimi capitoli!
 

DarkGenesis

Nuovo utente
a me ff è sempre piaciuto di più anke se il xiii mi ha piuttosto deluso, ovviamente aveva una buona grafica ma la modalità di gioco a mio parere era più limitata di quella del xii
comunque consiglio ff
 

Gio_2003_

Member
Se per Final Fantsy si intende il XII, cioè quello che aveva eliminato gli incontri casuali, i combattimenti a turni, ed aperto il mondo di gioco ad una esplorazione immersiva e coinvolgente, non frammentata dai filmatini degli incontri casuali, preferisco Final Fantasy. Altrimenti, meglio Dragon Quest.

le penso esattamente all'opposto di te :D
ma il mondo è bello perché è vario..ho detestato fino alla nausea ff xii
 

balthier88

lo zio ferra
direi ff a sto punto perchè FF 6 7 e 9 uccidono anche dio da quanto son ben fatti, però se ripenso a DQ 5 6 8 e 9...dubbio amletico osti
 

Xx Rufy xX

Nuovo utente
Ho votato final fantasy....Ma perchè non posso votare tutti e due perchè tutti e due li ho trovati stupendi!*__*
Dragon quest diciamo che e meno spiccato di final fantasy che ce da un bel pezzo ma diciamo che tutti e due più o meno sono abbastanza simili....
 

balthier88

lo zio ferra
Ho votato final fantasy....Ma perchè non posso votare tutti e due perchè tutti e due li ho trovati stupendi!*__*
Dragon quest diciamo che e meno spiccato di final fantasy che ce da un bel pezzo ma diciamo che tutti e due più o meno sono abbastanza simili....

dragon quest è venuto prima di final fantasy
 

Amon87

Nuovo utente
Sulle vecchie console magari Final Fantasy la vinceva di brutto, li ho giocati tutti tranne il XIII (a detta di molti è il più brutto), mentre di Dragon Quest solo l'ottavo, e devo dire che mi è piaciuto molto di più dei capitoli di Final Fantasy usciti per PS2.
 

SquallStrife

Nuovo utente
Bhe ovviamente Final fantasy, Dragon Quest è pure un'ottima saga ma non al livello di FF, Final Fantasy è vario e cerca di innovarsi ad ogni capitolo, anche se negli ultimi capitoli sta scendendo qualitivamente.
 

Kenshin

Nuovo utente
Devo dire che non posso essere imparziale nel giudicare, i FF li ho giocati quasi tutti, di DQ mi piace molto il manga L'Emblema di Roto...
Ma di giochi possiedo solo L'Odissea del Re Maledetto, l'ho cominciato, in neanche 2 ore mi sono fatto 2 palle assurde, e l'ho eliminato dalla ps2 all'istante...

Per ora non voto, ma seplicemente perchè non ho avuto abbastanza esperienze con DQ...
 
Top