Dragon Quest o Final Fantasy?

Dragon Quest o Final Fantasy. Quale saga preferite?


  • Votatori totali
    26

Kenshin

Nuovo utente
Non sono d'accordo, meglio Namco con la saga dei Tales secondo me, anche solo il battle system owna troppo tutti i final fantasy usciti (forse giusto il 12 potrebbe salvarsi).
 

gui

Member
Final Fantasy è un gioco che ti induge a giocarlo fino a quando non sarai al meglio possibile o almeno questo capita a me.
 

teo9

Alpha and Omega
Devo dire che non posso essere imparziale nel giudicare, i FF li ho giocati quasi tutti, di DQ mi piace molto il manga L'Emblema di Roto...
Ma di giochi possiedo solo L'Odissea del Re Maledetto, l'ho cominciato, in neanche 2 ore mi sono fatto 2 palle assurde, e l'ho eliminato dalla ps2 all'istante...

Per ora non voto, ma seplicemente perchè non ho avuto abbastanza esperienze con DQ...
riprendilo e aspetta ad arrivare a metà
 

Kenshin

Nuovo utente
Non sei il primo che me lo dice, ma se devo scartavetrarmi i maroni per innumerevoli ore per arrivare ad un punto in cui diventa interessante... preferisco che resti a prendere polvere... ho già Dragon Age che mi da questo effetto (anche se dalla sua parte posso dire che almeno in Dragon Age posso perculare tutti i pg e vedere come reagiscono, Alister è un grnade, non se la prende ^^;;; ), ma per DAO mi serve avere il savegame per il secondo gioco... che spero sia un po' migliore rispetto a questo... coso.

[EDIT]
si

[YT]6HMczCElPaI[/YT]

non cito xenogears

Allora è cominciato il filmato ed ho pensato "Chrono Cross", l'inizio è pressoche identico...
Ma poi mi sono accorto che la grafica di CC (PSX), è molto superiore a questo aggeggio... cos'è? Non lo conosco, ma l'impatto grafico che mi ha dato proprio non mi piace.
Per quanto riguarda Xenogears... c'è da dire che odio il Character Design... cosa che mi ha sempre tenuto a distanza da questo gioco, sebbene abbia una curiosità quasi "professionale" su questo gioco (tutti mi dicono che è bellissimo, ma lo schifo per il disegno è troppo, non riesco ad andare oltre l'inizio... -__- )
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gianpio

Nuovo utente
Ho giocato ad entrambi i titoli ma la mia passione per questo genere di giochi è nata solo grazie a Final fantasy. Quindi il mio voto va a Final fantasy non si discute !!!;)
 

Apacher

Nuovo utente
Dragon quest non è assolutamente un gioco da sottovalutare ma per quanto sia fantastico mi duole dirlo, non sarà mai e ripeto mai al livello di Final Fantasy, probabilmente la saga di videogiochi migliore che sia mai stata creata. =)
 

Kenshin

Nuovo utente
Qui mi pare che si stia esagerando... la saga migliore che sia mai stata creata...
Insomma... già Kingdom Hearts (sempre square enix) lo batte ^^;;;
Anche se alla fin fine prende a piene mani da FF
 

Artikdart

Nuovo utente
Ho giocato pochissimo a Dragon Quest... ma non mi ha preso più di tanto!
A differenza di Final Fantasy... una saga meravigliosa! Li ho finiti tutti, e sono tutti fantastici sia come storia, come longevità e come grafica!
Anche se l'ultimo mi ha un pò deluso come giocabilità... onestamente preferisco i vecchi stili di combattimento!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
GROAUURR! chi mi chiama?

0306a_DragonLords_cap6.jpg
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
purtroppo non ho mai giocato a dragon quest quindi non posso esrpimere un vero e proprio parere, anche se devo ammettere che la FF saga è la serie di giochi in cima alle mie preferenze ne ho giocati parecchi: 1 2 7 8 9 10 X-2 12 e Tactis e non ho ancora trovato un j-rpg all'altezza di questa saga, quindi voto FF decisamente ^^ (piccola menzione d'onore a legend of the dragoon un meraviglioso j-rpg che mi ha lasciato incantato una volta terminato)
 
Sinceramente amo maggiormente Final Fantasy, anche se ammiro molto dragon quest che ha un sistema di combattimento sempre fisso sullo stile vero e proprio jrpg, non come invece la saga di final fantasy fa, perchè cerca in ogni nuovo capitolo un nuovo sistema di combattimente che non sempre mi ha attirato. Uno dei DQ che mi è piaciuto di più è stato l VIII
 
Top