DS Dragon Quest V La Sposa del Destino | 20 Febbraio 2009

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

WetA2M

Member
[Thread Ufficiale] Dragon Quest V La Sposa del Destino


Dragon Quest V The Hand of the Heavenly Bride:
dragonquestv.jpg

Sviluppatore: Square Enix & Halifax
Produttore: Square Enix
Genere: Jrpg
Giocatori: 1
Online: Possibile
Data di rilascio: 20/02/2009
Sito ufficiale: Dragon Quest V


Trailer:
[yt]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/hkV-6UokBKc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hkV-6UokBKc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/yt]​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Best DQ Ever. Nuff 'said.

A parte le frasi ovvie, era un jRPG con i controcazzi già all'epoca SNES, lo è stato su PS2 e lo sarà nuovamente su DS, inutile girarci attorno. Un'ottima storia, un'ottimo gameplay, credo la miglior OST della saga.

Su SNES mi impegò sulle 150 ore circa (sono sempre stato un maniaco del completismo, ma questo è davvero abnorme come gioco. Specialmente al Casinò.) Su DS il tempo diminuirà sicuramente, come è stato per DQ IV, a causa dell'aumentata velocità di camminata, l'aumentata velocità delle battaglie e la possibilità di camminare in 8 direzioni invece che 4 (credetemi, diminuisce paurosamente il tempo). Fortuna che ci son tanti nuovi mostri recruitabili, nuovi minigiochi e altro

AH, come per DQ IV, la traslitterazione italiana fa cagare.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
DQV fa incetta di Ottimi voti:

Nintendo Power: 8.5/10
RPGamer: 3.5/5
1UP: A+
IGN: 8.9/10
HonestGamers: 9/10
N-Revolution Magazine UK: 7/10
Gamespot: 8,5/10

Puzzano un po' quel 3,5 e quel 7, ma la media complessiva fa circa 8,3/8,4 (dipende se quella "a+" si calcola come 9 o come 9,5)

Chissà cosa gli darà NRU. E cosa gli darà Gamesource u.u
 

balthier88

lo zio ferra
DQV fa incetta di Ottimi voti:

Nintendo Power: 8.5/10
RPGamer: 3.5/5
1UP: A+
IGN: 8.9/10
HonestGamers: 9/10
N-Revolution Magazine UK: 7/10
Gamespot: 8,5/10

Puzzano un po' quel 3,5 e quel 7, ma la media complessiva fa circa 8,3/8,4 (dipende se quella "a+" si calcola come 9 o come 9,5)

Chissà cosa gli darà NRU. E cosa gli darà Gamesource u.u

da NRU mi aspetto un voto basso, o 7 o 8, da gamesource mi aspetto un voto onesto
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
OK, dopo una nottata passata a giocarci, Confermo per qualcosa come la miliardesima volta: questo gioco è fottutamente splendido.

Unica pecca? La nuova traduzione (anche inglese), in quanto hanno stravolto un po' i nomi, che nella versione SNES mi piacevano tanto. Non ho ancora provato l'italiano però. Qualcuno che fa da cavia?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ecco, cominciamo con la carrellata di nomi tradotti in maniera diversa per ogni versione (fonte: Gamefaqs Board):

Japanese: Papas <- perchè non hanno tenuto questo? è.é
English: Pankraz
German: Ludwig
Italian: Russel
French: Petros
Spainish: Teudis

mentre per quanto concerne il nome di due personaggi femminili, su SNES era rispettivamente Bianca e Flora. Su DS, hanno lasciato Bianca, ma Flora è stato tradotto in "Nera" L'unica spiegazione è per creare un ulteriore contrasto e un ulteriore differenza tra questi due personaggi. Ma allora, il nome della terza possibile moglie, Deborah, che ca**o c'azzecca? A sto punto, chiamarla Grigia era meglio .-.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Mi sorgono un po' di domande sui metodi recensori [(si dirà così?) più che altro sulle tempistiche] di Gamesource, ma non credo sia il luogo adatto. Chi vivrà vedrà.
 

Dragoon88

collezionista
accidenti prendo questo o CT ? basta vendo LBP (che tanto uso per non far ballare la sedia) così sabato me li prendo entrambi ^^
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ho raggiunto la metà del gioco

il matrimonio, per l'appunto, facendo 3 save differenti, uno per ogni moglie

Se si sceglie Deborah, già al matrimonio si nota la sua totale sfacciataggine e sfrontatezza. Con le altre due non si assiste a scene del tipo

Prete: "Vuoi tu Deborah [tiritera della promessa matrimoniale]?"
Deborah: "Perchè mi fai queste domande? Se sono qui è ovvio che lo voglio. Sbrigati con queste tue ciance sacre e arriva al punto."

Prete: "Puoi baciare la sposa"
Deborah: "Niko (nome che ho dato all' Eroe), ora baciami, ma vedi di farlo come si deve e non farmi fare brutta figura."

AWESOME!

Edit: ovviamente è tradotto dall'inglese, andando a memoria per le frasi, che non ricordo a memoria.
 
Top