[DS] Chrono Trigger

Cid89

Professional Burper
Oh mio dio! :eek:

Di sicuro so che quel countdown non serve a niente, è solo un orologio ;_;

Francamente spero in un remake, i sequel mi fanno paura

kaos31

Active Member
Una trovata fenomenale quella dell'orologio. Ora tutti si staranno chiedendo che ******* succedera', che cosa sforneranno. Mammamia io gia' sto fremendo *_*

Omega

Dormo sulla collina
Seguiamo quell'orologio e vediamo dove ci porta.
E poi c'è scritto countdown Site, quindi di countdown trattasi.

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Già tempo fa era girata la voce che la SE avrebbe fatto un porting/remake di Chrono Trigger su DS, direi che questa è la conferma. Soprattutto leggendo l'estenzione dell'URL: /ctds/

Ad un seguito...non ci credo per niente.
1- Perchè un tale annuncio farebbe tremare il mercato (ricordo ancora l'hype alzato per Chrono Cross). Mi sembra troppo strano che non venga fatto.
2- Sarebbe molto strano che un seguito di Chrono Cross (che dovrebbe essere interlacciato anche con Chrono Cross, suppongo) abbia le stesse iniziali. Soprattutto dopo le menate della FFVII Compilation in materia di titoli (AC, BC, CC, DC).
3- Non penso che la SE abbia i mezzi (oltre che la voglia) di lavorare a qualcosa di impegnativo oltre ai vari FFXIII, i vari KH, il prossimo VP ecc...
4- No Monolith no party. [cit.]

Binitu

il Re degli Allocchi
Si sarà il remake di Chrono Trigger, c'è stato un annuncio ufficiale della SE. NDS a me!

Bahamut Zero

Dreamcaster
a quando secret of mana?

e i diritti su xenogears ce li ha ancora?

[/fase di eccitazione post annuncio che precede lo sdegno ed il sospetto]

Binitu

il Re degli Allocchi
Bahamut Zero ha detto:
a quando secret of mana?

e i diritti su xenogears ce li ha ancora?

[/fase di eccitazione post annuncio che precede lo sdegno ed il sospetto]

Xenogears sarà uppato sul PSN giapponese quindi non ci sono remake in vista :)

EDIT IMPORTANTISSIMO: hanno traddotto dal giapponese la seguente frase: "Square's classic fantasy RPG comes to the Nintendo DS, winter 2008." OMG!

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Umm... Gamekyo dice che si tratta di un porting migliorato. Spero che con le migliorie si limitino ad una maggior pulizia grafica e una miglior qualità sonora. E basta. No nuove sidequest, no nuovi personaggi, no nuovi finali.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Umm... Gamekyo dice che si tratta di un porting migliorato. Spero che con le migliorie si limitino ad una maggior pulizia grafica e una miglior qualità sonora. E basta. No nuove sidequest, no nuovi personaggi, no nuovi finali.

Non concordo con l ultima parte, si viene a perdere, a mio avviso, l interesse per il titolo.
CT l ho finito 12 volte (ognuna per un finale diverso), non mi gusta l idea di rigiocare una 13esima solo perchè ha qualche miglioria grafica.
Per me i contenuti extra sono d obbligo, soprattutto le sidequest

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Eh, ma non vedo come infilare altre sidequest nel gioco. Se poi aggiungono tutta una nuova era temporale così per sfizio, giuro che faccio cadere ogni santo a suon di bestemmie.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è sempre bello sentir parlare di Chrono Trigger :)

però è strano che solo ora abbiano pensato una cosa simile, che sia il prologo di una rivitalizzazione della saga? oddio se fosse cosi non saprei se pensare bene o male

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Beh, magari non proprio una rivitalizzazione. Magari inseriranno Chrono Cross sulla PS Store (sempre che non ci stia già), e hanno deciso di reinfilare il primo capitolo sul DS. er magari vedere come reagisce la gente e proporre quel fantomatico "Chrono Breakers" (o come si chiamava) sulle console Next Gen