FF VII Dubbi sulla trama

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
Ma lascialo stare, per lui esiste solo Jenova, sono solo burattini gli altri....... Ma da quando Aeris era innamorata di ZAck?
 

Sephirothlv99

Active Member
secondo me sephiroth è buono prima di scoprire quel mostro nel reattore di nibelheim infondo era buono con zack e lo trattava da amico, poi però è diventato pazzo.....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nanaki ha detto:
Ma lascialo stare, per lui esiste solo Jenova, sono solo burattini gli altri....... Ma da quando Aeris era innamorata di ZAck?

da quando Aeris lo confessa al Gongaga village dopo che hai parlato con i genitori di Zack (solo se hai Aeris in party)
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Nanaki ha detto:
Ma lascialo stare, per lui esiste solo Jenova, sono solo burattini gli altri....... Ma da quando Aeris era innamorata di ZAck?

è stato il suo primo ragazzo...si è innamorata di cloud perchè ha rivisto zack in lui, questa è una delle ragioni principali...^^
 

Demonius25

Nuovo utente
Scuastemi, avrei un piccolo dubbio. Cloud si impradonisce della memoria di Zack quando viene sottoposta ad esperimenti di hojo oppure in seguito quando lo vede morire e quindi diciamo che impazzisce?. Inoltre se si impadronisce della memoria di Zack, perchè quando Cloud vede per la prima volta Aeris non la riconosce visto che era la ragazza di Zack? Spero di essermi spiegato, ma alcuni punti sono contorti

Inoltre: quando Hojo ha fatto esperimenti su di lui gli ha anche costruito una identità falsa, che in realtà era quella di Zack, infatti tutto quello che in passato Cloud crede di aver fatto in realtà è sempre stato Zack.
Ma se Zack non veniva ucciso, avevamo due personaggi con la stessa identità? (cioè Zack e Cloud con l'identità di Zack)
E poi perchè zack nonostante gli esperimenti non aveva subito nessun cambiamento?
 

Epyon

Did I ever exist?
Demonius25 ha detto:
Scuastemi, avrei un piccolo dubbio. Cloud si impradonisce della memoria di Zack quando viene sottoposta ad esperimenti di hojo oppure in seguito quando lo vede morire e quindi diciamo che impazzisce?.

Buona la seconda. In seguito agli esperimenti con le cellule di Jenova, Cloud è psicologicamente talmente debole, che finisce col mischiare i propri ricordi di quando era ragazzo, con tutto ciò che gli racconta Zack nella loro fuga verso Midgar, da qui il Cloud di inizio gioco.

Inoltre se si impadronisce della memoria di Zack, perchè quando Cloud vede per la prima volta Aeris non la riconosce visto che era la ragazza di Zack? Spero di essermi spiegato, ma alcuni punti sono contorti

Essendo che non si impadronisce letteralmente della memoria di Zack, questa domanda non ha ragion d'essere :)

Inoltre: quando Hojo ha fatto esperimenti su di lui gli ha anche costruito una identità falsa, che in realtà era quella di Zack, infatti tutto quello che in passato Cloud crede di aver fatto in realtà è sempre stato Zack.

Non Hojo ma lo stesso Cloud s'è costruito questi ricordi artificiali dove mischia ciò che ha sentito da Zack con quello che lui ricordava della sua infanzia, ossia il sogno di diventare Soldier.

Ma se Zack non veniva ucciso, avevamo due personaggi con la stessa identità? (cioè Zack e Cloud con l'identità di Zack) E poi perchè zack nonostante gli esperimenti non aveva subito nessun cambiamento?

Eh, probabile che Zack poi si sarebbe ritrovato con un suo "clone" XD
Zack non subisce effetti collaterali come quelli che subisce Cloud, proprio perchè era un vero Soldier, quindi un guerriero fisicamente e psicologicamente eccezionale tanto da poter resistere persino all'influenza di Jenova.
 

Demonius25

Nuovo utente
Vermanente molte grazie.

Ne apporfitto ancora per fare un altro paio di domande:

1)Marlene da quanto ho capito non è la vera figlia di Barret ma è di dyne giusto?
2) Barret era sposato?

2)Scusatemi potreste mettermi in ordine cronologico questo: Cloud quando fa la promessa a tifa era 7 anni fa e poi parte per arruolarsi. Dopo due anni ritorna a nibhelim insieme a zack e sephirot e qui assistiamo alla morte dello stesso per mano di Cloud( quindi sono adesso 5 anni fa). Adesso mi chiedevo ma Zack muore nello stesso periodo e quindi sono trascorsi 5 anni dagli avvenimenti che vivremo in seguito con gli avalnche.

Scusate ma non ricordo bene, potreste darmi una mano nel riordinare le idee.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Demonius25 ha detto:
Vermanente molte grazie.

Ne apporfitto ancora per fare un altro paio di domande:

1)Marlene da quanto ho capito non è la vera figlia di Barret ma è di dyne giusto?
2) Barret era sposato?

2)Scusatemi potreste mettermi in ordine cronologico questo: Cloud quando fa la promessa a tifa era 7 anni fa e poi parte per arruolarsi. Dopo due anni ritorna a nibhelim insieme a zack e sephirot e qui assistiamo alla morte dello stesso per mano di Cloud( quindi sono adesso 5 anni fa). Adesso mi chiedevo ma Zack muore nello stesso periodo e quindi sono trascorsi 5 anni dagli avvenimenti che vivremo in seguito con gli avalnche.

Scusate ma non ricordo bene, potreste darmi una mano nel riordinare le idee.

Si, Marlane è la figlia di Dyne
Sì, Barret era sposato, sua moglie è morta nell'incendio della città

Allora, Cloud fà la promessa a Tifa a 14 anni, a 16 anni Cloud torna a Nibelheim in missione con Sephiroth e Zack, Cloud è imbarazzato di non esser riuscito a diventare un SOLDIER, quindi fà di tutto per non farsi riconoscere da Tifa...Sephiroth si rinchiude nella Shin-ra Manor. 7 giorni dopo Sephiroth distrugge la città, inizia il massacro di nibelheim, Zack viene sconfitto, Cloud getta Sephiroth nel reattore, ma gravemente ferito sviene.
Vengono presi da Hojo per gli esperimenti nei sotterranei di Nibelheim, dove riescono a liberarsi dopo 4 anni.
Per 1 anno Zack scappa dalla shin-ra insieme a Cloud che è in coma.
Sono passati 5 anni, Zack muore prima di arrivare a Midgar, Cloud scioccato, si crea una falsa persona, eredita la Buster Sword e si dirige verso Midgar, inizia final fantasy 7. Zack muore una settimana prima degli eventi di FF7.
 

Demonius25

Nuovo utente
Grazie, siete veramente grandi. Ho finito 3 volte final fantsy 7 in inglese ed oggi a distanza di 9 anni l'ho finito in italiano. Che dire, capolavoro assoluto.

Grazie ancora

P.s scusatemi se intervengo ancora ma capite l'ho appena rifinito. la scena che vediamo alla fine, quella di red xiii è impostata 498 anni dopo l'avent children, mi sembra di aver letto così nella sezione del sito oppure è un'errore di battitura?
 

missyuna

Member
Demonius25 ha detto:
la scena che vediamo alla fine, quella di red xiii è impostata 498 anni dopo l'avent children, mi sembra di aver letto così nella sezione del sito oppure è un'errore di battitura?

non dopo AC...ma dopo gli avvenimenti del 3° cd...dovrebbe essere così..
 

pissio

Osservatore di eclissi
missyuna ha detto:
non dopo AC...ma dopo gli avvenimenti del 3° cd...dovrebbe essere così..
500 anni dopo la fine di FFVII
e visto che Advent Children avviene due anni dopo FFVII, allora sono 498 anni dopo questo :p
 

missyuna

Member
pissio ha detto:
500 anni dopo la fine di FFVII
e visto che Advent Children avviene due anni dopo FFVII, allora sono 498 anni dopo questo :p

Cavolo...non ero sicura infatti...La prossima volta non posto mi sa che è meglio^^
 

Demonius25

Nuovo utente
Ciao, avrei un altro dubbio. Quando arrivo a Nibhelim con Cloud, la gente del posto nega che ci sia mai stato un incendio per mantenere il segreto della Shinra, facendo passare lo stesso per un bugiardo, ma Tifa sapendo il tutto perchè non è intervenuta?
Ciao
 
Top