A me non piace Warcraft, quindi nessun problema...
Comunque della quarta edizione ho letto tutto il Manuale del Giocatore in Inglese (in Italiano, a quel che so, è pieno di errori sia di battitura che di traduzione e di paragrafi saltati, ma non sono andato a spulciare per verificarlo) e qualcosa di Master e Mostri...
Al'inizio mi intrigava, probabilmente per il fatto stesso della novità tirata a lucido, poi andando avanti a leggere ed esaminare ho trovato sempre più cose orride...
Non dico che sia da buttare, magari è da provare, ma per chi vuole giocare a D&D l'edizione 3.X andrà molto meglio, anche a livello di cose fattibili e di creazione di nuove classi, Mostri e qualunque altra cosa...
Ad esempio nella quarta, dopo averla letta, ditemi se avreste il coraggio di creare una nuova classe, considerando che dovreste inventarvi tremila nuovi Poteri (i quali, poi, al 90% risulterebbero perfettamente uguali ad altri Poteri già esistenti)...
In poche parole: tanti buoni spunti, ma nel complesso, purtroppo, molto deludente (molto belle alcune immagini di Mostri, comunque... anche alcuni Mostri banali come gli Zombie lì sembrano molto più "tignosi"
)...