dungeons & dragons

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Link Badguy Zero ha detto:
I dadi li lancia il master?
Le caratteristiche va a punteggio o a dadi?
Livello di partenza?
Il Terrasque è ancora a piede libero in questo piano del multiverso? XD
N00b.Si potrebbe creare un cavolo di bot che simula il lancio dadi.Per esempio basta dire !d20 per simulare il lancio del d20 e cosi via per gli altri.Non dovrebbe essere troppo difficile da creare.Comunque ottima idea Il Bardo,per me va bene,ma solo se partecipa anche Link Nerd Zero.E' da anni che non gioco a D&D e non mi dispiacerebbe =D
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Chiedo venia ragazzi, purtroppo nella confusione generale che mi attanaglia da una vita mi sono dimenticato di chiudere momentaneamente le iscrizioni! Al momento abbiamo già 5 giocatori dal forum ed il sottoscritto che mastera...Ciò non toglie che è possibile per altri creare il proprio gruppo di giocatori e giocare! Io mi chiamo fuori come master, ho già questa campagna da mandare avanti, e lo stress sarebbe notevole (ho anche un'altra campagna "cartacea" dove mastero). Tuttavia, se servisse mi propongo come giocatore!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Il Bardo ha detto:
Chiedo venia ragazzi, purtroppo nella confusione generale che mi attanaglia da una vita mi sono dimenticato di chiudere momentaneamente le iscrizioni! Al momento abbiamo già 5 giocatori dal forum ed il sottoscritto che mastera...Ciò non toglie che è possibile per altri creare il proprio gruppo di giocatori e giocare! Io mi chiamo fuori come master, ho già questa campagna da mandare avanti, e lo stress sarebbe notevole (ho anche un'altra campagna "cartacea" dove mastero). Tuttavia, se servisse mi propongo come giocatore!
azz,peccato,mi sarebbe piaciuto rigiocare a D&D dopo tanto tempo.Va beh,sarà per un'altra volta allora :S
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Begh, io l'ho detto, se qualcuno dovesse addossarsi la carica di master, io mi unirei immantinente come giocatore, non saresti solo Ex! Beneee! Aperte nuove iscrizioni per una campagna di D&D via chat! Però stavolta, ragassuoli, io mi astengo dal ruolo di master, mi spiace! :)
 

Anduil

Member
Gioco anke io a D&D...faccio anke il ruolo di master ma devo imparare ancora molto...anke se per il mio gruppo gli va bene come mi comporto...D&D tipo chat lo provato ma non mi sono mai trovato bene...ne come pg ne come DM.Cmq non so se lo sapete ma i lanciatori di dadi virtuali si trovano...bisognia trovare un sito buono e te li trovi pronti da scaricare...spero che vi divertite XD
 

Iginla

Il Folle
Ex-Soldier ha detto:
azz,peccato,mi sarebbe piaciuto rigiocare a D&D dopo tanto tempo.Va beh,sarà per un'altra volta allora :S
Cacchio te lo volevo chiedere ma purtroppo l'ultima volta che ti ho visto su MSN era troppo tardi... :(
 

Edea's son

Member
ok ragazzi...se volete io accolgo la proposta del Bardo e mi propongo come master della nuova avventura...tuttavia io preferisco fare avventura con un max di 4 giocatori...
In più credo che avrò qualche problema con dadi e mappe..ma nulla che nn sia risolvibile... fatemi sapere se c'è qualcuno che gioca(premetto che ho già avuto parecchie esperienze come DM "Cartaceo" ma nessuna come DM "in chat"....)
 

Nebelteufel

Nuovo utente
Io gioco, io gioco!
(Sono in astinenza da cartaceo...)
Mi basta sapere dove, come e quando... :D
Nella chat sono Nebelgeist, se per qualcuno che mi ci abbia visto non dovesse essere ovvio...
 

Edea's son

Member
Qualcun altro che desidera partecipare? ne approfitto per dirvi che si giocherà con l'edizione 3.5, che i PG partiranno da liv 3 e che sarà possibile utilizzare le 7 razze principali e le 11 classi con l'aggiunta di quelle psioniche(psion e combattente psionico). I manuali "riconosciuti" sono i tre di base, quello delle arti psioniche e i 5 relativi alle classi(il pugno e la spada, il canto e il silenzio, il tomo e il sangue, difensori della fede, signori delle terre selvaggie). Qualsiasi aggiunta non contemplata da questi volumi(Armi, talenti, abilità, classi di prestigio, etc..) dovrà essere presentata e successivamente accettata dal DM.
 

Nebelteufel

Nuovo utente
Eventualmente propongo l'aggiunta di razze, classi di prestigio (a parte Mago Rosso, Strega di Rashemen, Cavaliere del Drago Purpureo e simili, se opportuno) e talenti di Forgotten Realms (se non è ambientato lì basta togliere o modificare la regionalità di certi talenti)...

Se si vuole caricare ancora, direi anche Imprese Eroiche (non dico Fosche Tenebre per motivi più o meno ovvi)...

Se questi manuali mancano e sono ben accetti, io vedo e megaupload provvede...
 

Zanna

Mamoru Takamura
A proposito di D&D, qualcuno ha provato la 4a edizione, oppure ha letto il manuale?
Da quello che ho capito hanno semplificato ancora di più il regolamento, hanno cancellato alcune classi storiche e aggiunto il warlock come classe base, oltre a nuovi tipi di razze giocabili (anche se corre voce che abbiano levato il mezzorco).
 

Edea's son

Member
Zanna ha detto:
A proposito di D&D, qualcuno ha provato la 4a edizione, oppure ha letto il manuale?
Da quello che ho capito hanno semplificato ancora di più il regolamento, hanno cancellato alcune classi storiche e aggiunto il warlock come classe base, oltre a nuovi tipi di razze giocabili (anche se corre voce che abbiano levato il mezzorco).

corre voce che oltre al mezzorco abbiano tolto anche lo gnomo e che le classi siano state notevolmente ridotte e raggruppate a seconda della fonte dalla quale traggono magia. inoltre corre voce che tutto, combattimenti compresi, siano stati notevolmente semplificati...Ma cos'è D&D? un gioco per bambini??? :mad: :mad: :mad:

X quanto riguarda la proposta di Nebelteufel per me va anche bene...io i manuali di forgotten realms pur avendoli(in pdf) non li ho mai utilizzati, però se qualcuno è interessato a qualsiasi razza,classe talento, abilità, etc.. presente su un altro manuale basta che me lo chieda. Intendevo solo dire che le informazioni presenti sui manuali citati possono essere utilizzate "senza nessun consenso".
E un ultima cosa, per quanto riguarda l'ambientazione di warcraft....scordatevela :lol:
No beh se vi interessa qualcosa potete prenderla anche da quei manuali..però sappiate che nell'ambientazione non sono presenti nè tauren nè polvere da sparo...il resto si può discutere...
 

Nebelteufel

Nuovo utente
A me non piace Warcraft, quindi nessun problema... :D

Comunque della quarta edizione ho letto tutto il Manuale del Giocatore in Inglese (in Italiano, a quel che so, è pieno di errori sia di battitura che di traduzione e di paragrafi saltati, ma non sono andato a spulciare per verificarlo) e qualcosa di Master e Mostri...
Al'inizio mi intrigava, probabilmente per il fatto stesso della novità tirata a lucido, poi andando avanti a leggere ed esaminare ho trovato sempre più cose orride...
Non dico che sia da buttare, magari è da provare, ma per chi vuole giocare a D&D l'edizione 3.X andrà molto meglio, anche a livello di cose fattibili e di creazione di nuove classi, Mostri e qualunque altra cosa...
Ad esempio nella quarta, dopo averla letta, ditemi se avreste il coraggio di creare una nuova classe, considerando che dovreste inventarvi tremila nuovi Poteri (i quali, poi, al 90% risulterebbero perfettamente uguali ad altri Poteri già esistenti)...
In poche parole: tanti buoni spunti, ma nel complesso, purtroppo, molto deludente (molto belle alcune immagini di Mostri, comunque... anche alcuni Mostri banali come gli Zombie lì sembrano molto più "tignosi" :D )...
 

°°Auron°°

Nuovo utente
secondo voi è possibile adattare una vecchia quest fatta per la 3.5 alla 4aedizione? Perchè ho sentito che dovrebbe essere una cosa estrmamente laboriosa a causa delle enormi differenze tra le due edizioni...
 

Nebelteufel

Nuovo utente
È possibile...
Laborioso dipende dalla quantità e dal tipo di materiale che devi convertire...
Se ad esempio hai da trasferire uno Gnomo o un Barbaro già trovi un bel problemuccio...
La cosa si estende anche a diversi altri elementi, comunque, generalmente parlando, è fattibile...

Consiglio personale: resta alla 3.5... :D
 
Top