dungeons & dragons

Rikku's Fan

I love Tifa & Rikku!
non so se sia il posto più esetto per aprire questo topic...ma nn ne ho trovato nessun'altro ke potesse andare meglio...
ci giocate spesso?
...o ci avete mai giocato???
 

Vincent

Cecchino
Sì, un tempo ci giocavo, poi sono passato ai giochi D&D per PC. Devo dire che la versione cartacea non può competere con un qualsiasi gioco on-line...
 

Rikku's Fan

I love Tifa & Rikku!
è molto più bello giocare con quelle pile d manuali messi lì affianco,almeno x me è così,infatti non smetterò mai di giocarci in questo modo!
 

Vincent Valentine

Nuovo utente
Io gioco di ruolo a D&D... e non solo! Ci gioco da 3 anni assieme alla mia compagnia e ancora questo gdr ci coinvolge... l'unico problema sono gli innumerevoli problemi di logica che la versione 3.0 dava e la 3.5 non è riuscita a risolvere completamente...
 

Rikku's Fan

I love Tifa & Rikku!
Vincent Valentine ha detto:
Io gioco di ruolo a D&D... e non solo! Ci gioco da 3 anni assieme alla mia compagnia e ancora questo gdr ci coinvolge... l'unico problema sono gli innumerevoli problemi di logica che la versione 3.0 dava e la 3.5 non è riuscita a risolvere completamente...

è vero,io preferivo l versione 3 alla 3.5xkè avendo giocato sempre con la 3 il cambiamento mi ha quasi stravolto!!!visto ke è quasi tutto cambiato...
 

Vincent Valentine

Nuovo utente
Rikku's Fan ha detto:
è vero,io preferivo l versione 3 alla 3.5xkè avendo giocato sempre con la 3 il cambiamento mi ha quasi stravolto!!!visto ke è quasi tutto cambiato...

E' per questo che abbiamo creato la nostra versione, correggendo quasi tutti gli errori attraverso molte sessioni di playtesting. In questi casi la teoria serve a poco, solo provando si comprendono gli sbagli della 3.5

L'ultima versione è nata perchè molti giocatori si sono lamentati, ma adesso c'è ancora più disordine di prima e le lamentele non sono finite. Molti pensano che sia solo una manovra commerciale della 25 Edition, ma sbagliano... altrimenti non permetterebbero la circolazione dei manuali scaricabili gratuicamente via internet!
 

Vincent

Cecchino
Rikku's Fan ha detto:
è molto più bello giocare con quelle pile d manuali messi lì affianco,almeno x me è così,infatti non smetterò mai di giocarci in questo modo!

Sì, è bello, dico solo che quando gioocavo con i mmiei amici eravamo massimo in 6-7, su internet giochi anche con 100 persone contemporaneamente (magari nello stesso dungeon...), e poi è divertente fare cose che con un Master che ti sta vcino non si possono fare (tipo organizzare un assalto al covo dei ladri, il mio DM infame faceva fallire quasi tutte le iniziative...), e poi su Internet anche se fai parte di un "gruppo", i membri possono intraprendere strade diverse; pensa invece il Master a dover fare otto storie differenti...
 

_diablos_

Member
questo gioco è la fondamenta dei gdr fantasy.....ma da tavola.....i giochi x pc nn rendono quanto 1 bella partita tra amici magari una in cui tra 8 personaggi ci sono 4 elfi, 1 mezzelfo, 1 mezzorco, 1 nano, e 1 paladino (l'ultima mia campagna ke ho fatto era così........provateci io ero il nano.......cercavo sempre di uccidere gli elfi......KEKKE DI *****)

cmq interagire con master e personaggi è molto meglio ke stare dietro 1 skermo........io quando gioco a D&D entro in un mondo fantastico.....sn completamente assorto e penso solo a squartare orchi ed elfi.....il pc nn mi da queste sensazioni.....e poi è vero ke è bellissimo avere la pila di manuali dove cercare x nuove pozioni o nuove imprese :D

cmq vincent sta uscendo 1 nuovo gioco x pc di D&D.....si kiama credo D&D stormreach e dicono ke è fatto molto bene e segue le regole del 3.5 (FINALMENTE)....quindi se preferisci il pc ti consiglio questo o ovviamente neverwinter nights (sta uscendo il 2)
 

Vincent

Cecchino
Dici Neverwinter, dici tutto! Appena esce il 2 lo compro, cmq apprezzo di + le versioni x PC perchè le trovo più divertenti, anche per la presenza di diversi bug (tipo in Neverwinter se avevi uno stocco Affilato e il Critico migliorato avevi un intervallo di critico 12-20!, ma in realtà i due non sono cumulabili...) e perchè mi divertiva il fatto che nel mio gruppo ci fossero persone da tutta Italia...
 

Vivi il mago nero

Mago Provetto
Scusate ma mi potete spiegare le regole del D&D immaginario con cui ti servono solo i manuali, i dadi e un foglio di carta (che ho in formato acrobat e nn so quanto dovrò stampare) che con i manuali nn le capisco?
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Vivi il mago nero ha detto:
Scusate ma mi potete spiegare le regole del D&D immaginario con cui ti servono solo i manuali, i dadi e un foglio di carta (che ho in formato acrobat e nn so quanto dovrò stampare) che con i manuali nn le capisco?
beh le regole le deve sapere il DM....i PG devono solo stare a sentire la storia che il DM narra....poi se sei il Dm è un altro conto....ti devi studiare tutto il manuale del DM + quello del PG.....una cosa da pazzi come me XD
 

Vivi il mago nero

Mago Provetto
Io infatti voglio diventare il DM , quindi mi potresti riassumere"UN POCHINO" le regole? Non vorrei cadere nella disperazione di studiarmi a memoria 350 pagine ca.(insieme tra i due manuali), please. e poi che tipo di dadi mi servono? Se quelli con + di 6 facce, dove li posso trovare?
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Vivi il mago nero ha detto:
Io infatti voglio diventare il DM , quindi mi potresti riassumere"UN POCHINO" le regole? Non vorrei cadere nella disperazione di studiarmi a memoria 350 pagine ca.(insieme tra i due manuali), please. e poi che tipo di dadi mi servono? Se quelli con + di 6 facce, dove li posso trovare?
allora...il DM deve fare tutta la storia.....ci sono le campagne (dragoon lance quella che stò facendo io forgotten realms e altri)
praticamente non e che te li devi studiare a mente tu i libri li puoi tenere aperti....
x quanto riguarda i dadi.....ne servono:
4 da 6 facce
1 da 20 facce
1 da 8
1 da 10
1 da 12
uno x la percentuale (che serve x il fallimento degli incantesimi e uhn altra cosa che adesso non mi torna in mente)
1 da 4 facce
 
Top