dungeons & dragons

Kain

So say we all!
Brutta notizia per tutti gli amanti di D&D: è morto Gary Gygax. Gygax, insieme a Dave Arneson, è il creatore di D&D, capostipite dei giochi di ruolo cartacei, nato nel lontano '74. E' morto ieri, all'età di 69 anni.
Addio Gary
 

°°Zack°°

Nuovo utente
è il padre di tutti i GdR!!!nn ce lo diomenticheremo mai!!!grazie per le giornate di divertimento che ci hai regalato!!!!ADDIO!!
 

Zanna

Mamoru Takamura
Ho giocato per quasi un decennio a D&D, sia nel ruolo del giocatore, sia nelle vesti di dungeon master. Mi sembra doveroso salutare la persona che ha inventato la prima edizione di Dungeon & Dragons (e colui che viene considerato il padre dei gdr cartacei in generale) regalandomi pomeriggi, serate e persino nottate trascorse in compagnia di molti amici/avventurieri in posti sconosciuti e immaginari, magari in una calda taverna riscaldati dal tepore di un focolare, oppure nei freddi androni di una torre oscura appatenente a qualche crudele stregone. Il tutto semplicemente con qualche dado, matita e foglio, e sempre accompagnati da un po' di buona birra.
Penso che chiunque abbia mai giocato anche solo qualche ora a D&D, o più in generale a qualche GDR cartaceo o meno, debba sentirsi in debito con quest'uomo, poichè se oggi esistono jrpg e mmorpg, per buona parte è anche merito suo.

Ciao Gary e grazie.
 

Egrimm86

Member
Brinderemo alla sua memoria con birra e sgranocchiando patatine reggeremo dadi da 20 nella mano esclamando espressioni naniche........Grazie Gary!
 
Top