Mastro Tomberry ha detto:io nn penso ke la square abbia fatto il gioco solo per sfruttare commercialmente il suo precedente o per recuperare i soldi persi per fare il film (tra l'altro quei soldi li stava recuperando tramite le vendite in giappone e i relativi account di FF XI). io penso solo ke la square abbia fatto questo gioco solo xke avevano tante idee per la testa e per non rendere troppo lungo FF X o per raddoppiare le vendite con due prodotti distinti invece di un unico solo prodotto. solo ke le idee ke gli erano rimaste alcune erano buone coma il combattimento in tempo reale e il sistema delle looksfere, altre erano meno buone come rendere il gioco leggermente più divertente (basti pensare a fratello). quindi si può dire ke ha voluto sfruttare alcune idee rimaste in disparte causa non utilizzo in FF X e alre idee ke ha voluto usare "come prova" per i futuri FF.
Voi cosa ne dite di questa mia visione???
Jeegsephirot ha detto:sono d accordo in parte in quanto effettivamente le idee c erano, grafica e sistema di combattimento come ho gia detto tante volte sono ottimo e forse i migliori, ma purtroppo sono state mescolate in una trama alquanto deludente e in un ambientazione che non era piu tipico di FF. Se avessero messo queste idee possibilmente in un altro FF o in un altro gioco non lo starei a giudicare come sto facendo adesso, ma dato che hanno voluto dargli il nome di FFX-2 significa che doveva essere un seguito di FFX che invece di FFX non ha proprio niente.
Cloud85 ha detto:Faresti bene a parlare di unlimited saga ^^
cmq è un idea quello del buco ma così si è corso il rischio di creare un buco ancor + profondo in attesa di un FF decente!!!!!!!!!! soprattutto ai poveri mortali come me che non hanno l'ADSL e aspettano FF X2 (dodici)