FF X-2 E' giusto chiamarlo seguito??

Cloud85

Member
E poi dopo tutto...anche se da una parte ci si sente più partecipi con un bel personaggio maschile,ci voleva un bel FF con protagoniste che fossero una festa per gli occhi :p
^^
 

Kta

Member
Ciao ragazzi, iniziamo col dire che quando ho sentito che avrebbero fatto un sequel di Final Fantasy sn stato contento a causa del finale del X, ma l' X-2 credo che poteva essere curato meglio sotto più punti di vista:
Avrebbero dovuto conservare la sferografia del capitolo precedente, per quanto riguardo la giocabilità, ma sopratutto nn avrebbero dovuto abbandonare l'atmosfera epica che si respirava nel capitolo precedente.
Hanno avvolto spira in un clima pop e ne hanno dovuto risentire anche i personaggi. Ma cmq è bello il finale che ci regala l'unico sequel della saga che conclude la storia di Tidus e Yuna.
 

Cloud85

Member
Sinceramente l'istinto mi stava spingendo a spegnere la Playstation appena ho visto Yuna (che poi non era nemmeno lei) ballare sul palco.
Cmq.....a parte le sue esibizioni che mi stavano facendo cadere in depressione...penso che alcuni ambienti come Kilika siano stati ben ricostruiti.....ma altri sono rimasti pressochè identici e forse cambiare queli non sarebbe stato male.Un altro difetto sono gli equipaggiamenti...mi sono intristito moltissimo quando ho capito di non poter cambiare le armi dei personaggi ma mi dovevo accontentare dei vestitini...(anche questi mostrati con esibizioni a volte ballerine delle 3)......un gioco che DOVEVA essere realizzato meglio
 

Kta

Member
Final Fantasy X-2 poteva essere tra i migliori Final Fantasy, ma la square ha voluto renderlo un pò più commerciale in quanto doveva cmq coprire la perdita dovuta al film di Final Fantasy Spirit Within.
In ogni caso nn è che sia brutto come gioco ma l'atmosfera pop di cui l'opera è impregnata è secondo il mio parere inferiore all'epicità del capitolo precedente
 

Mastro Tomberry

Nuovo utente
io nn penso ke la square abbia fatto il gioco solo per sfruttare commercialmente il suo precedente o per recuperare i soldi persi per fare il film (tra l'altro quei soldi li stava recuperando tramite le vendite in giappone e i relativi account di FF XI). io penso solo ke la square abbia fatto questo gioco solo xke avevano tante idee per la testa e per non rendere troppo lungo FF X o per raddoppiare le vendite con due prodotti distinti invece di un unico solo prodotto. solo ke le idee ke gli erano rimaste alcune erano buone coma il combattimento in tempo reale e il sistema delle looksfere, altre erano meno buone come rendere il gioco leggermente più divertente (basti pensare a fratello). quindi si può dire ke ha voluto sfruttare alcune idee rimaste in disparte causa non utilizzo in FF X e alre idee ke ha voluto usare "come prova" per i futuri FF.

Voi cosa ne dite di questa mia visione???
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mastro Tomberry ha detto:
io nn penso ke la square abbia fatto il gioco solo per sfruttare commercialmente il suo precedente o per recuperare i soldi persi per fare il film (tra l'altro quei soldi li stava recuperando tramite le vendite in giappone e i relativi account di FF XI). io penso solo ke la square abbia fatto questo gioco solo xke avevano tante idee per la testa e per non rendere troppo lungo FF X o per raddoppiare le vendite con due prodotti distinti invece di un unico solo prodotto. solo ke le idee ke gli erano rimaste alcune erano buone coma il combattimento in tempo reale e il sistema delle looksfere, altre erano meno buone come rendere il gioco leggermente più divertente (basti pensare a fratello). quindi si può dire ke ha voluto sfruttare alcune idee rimaste in disparte causa non utilizzo in FF X e alre idee ke ha voluto usare "come prova" per i futuri FF.

Voi cosa ne dite di questa mia visione???

sono d accordo in parte in quanto effettivamente le idee c erano, grafica e sistema di combattimento come ho gia detto tante volte sono ottimo e forse i migliori, ma purtroppo sono state mescolate in una trama alquanto deludente e in un ambientazione che non era piu tipico di FF. Se avessero messo queste idee possibilmente in un altro FF o in un altro gioco non lo starei a giudicare come sto facendo adesso, ma dato che hanno voluto dargli il nome di FFX-2 significa che doveva essere un seguito di FFX che invece di FFX non ha proprio niente.
 

Cloud85

Member
Jeegsephirot ha detto:
sono d accordo in parte in quanto effettivamente le idee c erano, grafica e sistema di combattimento come ho gia detto tante volte sono ottimo e forse i migliori, ma purtroppo sono state mescolate in una trama alquanto deludente e in un ambientazione che non era piu tipico di FF. Se avessero messo queste idee possibilmente in un altro FF o in un altro gioco non lo starei a giudicare come sto facendo adesso, ma dato che hanno voluto dargli il nome di FFX-2 significa che doveva essere un seguito di FFX che invece di FFX non ha proprio niente.


Mi trovi d'accordissimo infatti queste idee non sono male e nessuno le voleva scartate ma magari inserite nei successivi FF,dedicare un unitero gioco a queste idee.....lascia un po perplessi
 

Mastro Tomberry

Nuovo utente
un'altra ideuzza ke mi è frullata nella mente e ke la square abbia voluto fare a tutti i costi FF x-2 oltre per quei motivi citati prima, anke per questo motivo.....
Voleva colmare un grosso buco (intendo un grosso arco di tempo) dall'uscita del XII visto ke la square si stava dedicando un pò di più su FF XI e su altri giochi (qualcuno a detto Unlimited Saga :confused: :mad: ) ??
 

Cloud85

Member
Faresti bene a parlare di unlimited saga ^^
cmq è un idea quello del buco ma così si è corso il rischio di creare un buco ancor + profondo in attesa di un FF decente!!!!!!!!!! soprattutto ai poveri mortali come me che non hanno l'ADSL e aspettano FF X2 (dodici)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud85 ha detto:
Faresti bene a parlare di unlimited saga ^^
cmq è un idea quello del buco ma così si è corso il rischio di creare un buco ancor + profondo in attesa di un FF decente!!!!!!!!!! soprattutto ai poveri mortali come me che non hanno l'ADSL e aspettano FF X2 (dodici)

che centra che non hai l adsl?
 

Cloud85

Member
C'entra,c'entra:
a parte la velocità che ne subisce molto e ogni volta che bisogna scaricare gli aggiornamenti si cade in letargo ma anche e soprattutto in fatto di prezzi la mia connessione mi permette di pagare una quota ragionevole solo di sera e oltre a quella dovrei pagare anche un surplus mensile per il gioco per giocarci solo dalle 20.30 fino alle 23 che devo andare a letto xkè il giorno successivo devo andare a scuola (tranne il sabato) e con il tempo di connessione che ho a disposizione a malapena riesco solo a scaricare gli aggiornamenti in un mese!!!! (^^)
 
Top