FF X-2 E' giusto chiamarlo seguito??

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Comincio a dire che io adoro ogni singolo episodio di tutti i FF che ho potuto giocare, ma questo X-2 mi lascia a dir poco deluso. Quando avevano annunciato il seguito di FFX credevo di sognare, chi mai si era sognato che dopo 10 capitoli, ognuno differente dall' altro e ognuno con una propria trama, la Square decidesse di realizzare un seguito?? Ogni giorno mi guardavo immagini, leggevo anteprime, guardavo video per sminuire l' attesa che separava me e il gioco. Quando uscii la recensione della versione Jap comincio a venirmi qualche dubbio.... è giusto rovinare la figura di Yuna.... eravamo partiti da una ragazza semplice con sani principi e siamo arrivati ad una nuova Lara Croft mixata da una cantante Pop?? Decido di rimandare i dubbi quando non avrei avuto il gioco tra le mani e così finalmente arriva il giorno tanto atteso e cosa mi ritrovo davanti??? un seguito di FFX che non era degno di tale nome. Tutto ciò che era FFX è stato dimenticato. E' vero che la trama è collegata, ma cosa ha FFX-2 di FFX..... solo i personaggi e la trama per il resto niente... niente sferografia, niente invocazioni, trama banale, cloni di yuna e tidus che sbucano dal nulla (Lenne e Shuyin per interderci) e sonoro pessimo (l' assenza di Nobue si sentiva eccome). Per carità con questo nn dico che sia un brutto FF in fondo il sistema del Job System è ottimo, il ritorno ai mitici Level Up stupendi, grafica decisamente migliorata, molti minigiochi e missioni secondarie ma per il resto lo trovo solo una pura opera commerciale, cioè si sono approfitati di FFX per vendere un altro episodio che nonostante sia un bell FF non è da considerarsi, per me, il seguito di FFX-2.
Adesso tocca a voi a esprimere le vostre opinioni

vi ricordo la gallery di questo capitolo al link:
http://gallery.ffonline.it/index.php?cat=4
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
[...] lo trovo solo una pura opera commerciale, cioè si sono approfitati di FFX per vendere un altro episodio [...]

C'è altro da dire? Hai detto tutto con questa frase.
FFx-2 haimè è stato un passo falso (almeno secondo me) della Square. Alla Square non sono dei Santi purificati amanti dei videogiochi, i soldi fanno gola a tutti^^
Se però, dopo advent children, fanno un seguito tipo questo di ff7 (ipotesi di molti) come reagireste? In modo molto meno critico immagino
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Be il seguito di FFVII non è nei progetti Square ed è gia stato detto dagli stessi autori di FF. L' Advent Children invece ha dato via ad altre opere commerciali come il Before Crisis e il Dirge of Cerberus. Credo che la Square si stia approfittando della passione dei fan che hanno per questo saga
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Credo che per un vero appassionato un sequel sia superfluo.
La square dovrebbe impuntarsi sul creare altri final fantasy, per proseguire la saga; che siano a corto di idee e debbano usare personaggi e trame dei precedenti episodi? Speriamo proprio di no..
 

Cloud85

Member
Jeegsephirot ha detto:
non è da considerarsi, per me, il seguito di FFX-2.

mi dispiace notare che la Enix da quando ha comiciato ad influire sulla square ha creato "unlimited saga" e ff X-2 se vedrete unlimited saga capirete la mia diffidenza in questa unione.Cmq se proprio la enix si vuol far sentire prtrebbe lavorare su nuove versioni di Terranigma o cmq quei bei giochi da loro prodotti passati nel dimenticatoio.
Il seguito di ff7 è difficile renderlo così....piatto cm ffX-2 per la varietà di personaggi su cui ci sarebbe parecchio da lavorare
 

MasterSummon(Luca)

Nuovo utente
allora il bello di FFX-2 è sl ke puoi vedere diversi finali e nn sl uno e poi io l'unlimited saga mi manca(unico della square) e nn so se è carino o no cloud te ke mi dicci vale la pena comprarlo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dimenticati di unlimited saga è un obrosita assurda. è un gioco veramente piatto e in piu è in inglese a 50 hz
 

one winged angel

Nuovo utente
personalmente non ritengo FF X-2 un brutto gioco di per se. solo che essendo un seguito non è esente dai difetti che hanno solitamente i sequel, cosa che forse lo penalizza un pò troppo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
kabibi ha detto:
Una domanda ...
Apparte il fatto che con FFX-2 potevano fare molto meglio ...

Cos'è un sequel ?

Il sequel è un lavoro che, in questo caso, continua una storia preesistente.
Hai presente Rocky I II III IV V VI il ritorno la vendetta ecc?? Ecco il due è il sequel del primo, il terzo è il sequel del secondo e via così..
 

Cloud85

Member
MasterSummon(Luca) ha detto:
allora il bello di FFX-2 è sl ke puoi vedere diversi finali e nn sl uno e poi io l'unlimited saga mi manca(unico della square) e nn so se è carino o no cloud te ke mi dicci vale la pena comprarlo?

Ti prego No!
non provare a comprarlo.
Una dimostrazione?
Un mio amico fan di ff e quindi completamente fiducioso nella square l'ha comprato.
Dopo poco l'ha venduto ad un suo amico xkè nn ostante i suoi sforzi nn l'ha proprio gradito.Amico che l'ha venduto ad un altro amico dopo averlo visto e così via
Una delusione totale
 

Violatore

Nuovo utente
Io credo che se si facciano più lavori contemporaneamente qualcuno di questi debba farne le spese in termini di qualità!Ho anche pensato che FFX-2 sia stato un'intrattenimento che teneva impegnati i fan di ff in generale visto il periodo trascorso dalla fine del X per cui non hanno dato il meglio di loro non avendoci impegnato tutte le loro forze.
Forse da una parte è plausibile visto che stavano e stanno lavorando ad AC e FFXII ben più grandi lavori che hanno sicuramente richiesto un maggiore impegno del team viste le aspettative,e in entrambi i casi CHE ASPETTATIVE!Credo che tutti noi sappiamo avendo visto immagini o trailer per non parlare delle recensioni sulle riviste.
 
Top