FF X-2 E' giusto chiamarlo seguito??

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Violatore ha detto:
Io credo che se si facciano più lavori contemporaneamente qualcuno di questi debba farne le spese in termini di qualità!Ho anche pensato che FFX-2 sia stato un'intrattenimento che teneva impegnati i fan di ff in generale visto il periodo trascorso dalla fine del X per cui non hanno dato il meglio di loro non avendoci impegnato tutte le loro forze.
Forse da una parte è plausibile visto che stavano e stanno lavorando ad AC e FFXII ben più grandi lavori che hanno sicuramente richiesto un maggiore impegno del team viste le aspettative,e in entrambi i casi CHE ASPETTATIVE!Credo che tutti noi sappiamo avendo visto immagini o trailer per non parlare delle recensioni sulle riviste.

non credo sia come dici tu in quanto FFX-2 è un ottimo gioco se non lo guardiamo come seguito di FFX. io continuo a dire che FFX-2 è stato solo per fare soldi approfittando dei fan di FFX... UNA PURA OPERA COMMERCIALE
 

Violatore

Nuovo utente
Che sia un seguito si,ma fine solo a se stesso!Che sia un opera perchè la Squareenix non volevano andarci a rimettere sono d'accordo,che sia un bel gioco è anche vero,ma è nettamente inferiore a ffX e scusatemi se esagero(per me no) lo è anche nei confronti del IX,non nella veste grafica ma per il resto mi ha stancato.
Ottimo forse è un po sopravvalutato,visto che gli altri ff ci hanno abituato a una certa linea d'onda che con X-2 è calata a mio avviso.
 

MasterSummon(Luca)

Nuovo utente
2° me il x-2 nn è del tutto da scartare visto che hanno messo i vecchi ff tipo il 5 che variavano le abilità asseconda del framento delle gemme che possedevano idem nel x-2 sole che qui anzikè essere gemme sono look-sfere ed è tornato a livelli ed un bs nuovo per FF quindi nn si può paragonare a FFX...
 

kabibi

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
non credo sia come dici tu in quanto FFX-2 è un ottimo gioco se non lo guardiamo come seguito di FFX. io continuo a dire che FFX-2 è stato solo per fare soldi approfittando dei fan di FFX... UNA PURA OPERA COMMERCIALE


Vero...
L'unica cosa però io nn lo definirei un "ottimo gioko" ...
Dato che secondo me l'unica cosa originale e carina potrebbe essere la <<BTR>>>
La <<BTR>> (per chi nn lo sapesse, MA PENSO CHE TUTTI LO SAPPIATE MEGLIO DI ME ) è la battaglia in tempo reale ...
Cioè puoi attaccare con tutti i personaggi contemporaneamente...
Ma apparte questo secondo me (sempre) con la grafica potevano fare di meglio ... La grafica di ff X secondo me era meglio ... e poi se lo definiamo un continuo ... non c'entra niente ...
perkè :
1)Le cacciasfere, che c'entrano con ffX ?
2)Le varie look-sfere che c'entrano con ffX ?

Per quel poco che me ne intendo di final fantasy ... dato che io ci gioko perchè mi piacciono... non c'entra niente !!!
 

kabibi

Nuovo utente
Violatore ha detto:
Concordo anche con quello che ha detto Gabbib..ehm....Kabibi

Tranky sul mio clan in ts e su messenger mi chiamano tutti Kabibbo Gabbibbo Kabubu ... cmq connettiti a msn ... che ti faccio quella cosa per l'immagine !
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
kabibi ha detto:
Vero...
L'unica cosa però io nn lo definirei un "ottimo gioko" ...
Dato che secondo me l'unica cosa originale e carina potrebbe essere la <<BTR>>>
La <<BTR>> (per chi nn lo sapesse, MA PENSO CHE TUTTI LO SAPPIATE MEGLIO DI ME ) è la battaglia in tempo reale ...
Cioè puoi attaccare con tutti i personaggi contemporaneamente...
Ma apparte questo secondo me (sempre) con la grafica potevano fare di meglio ... La grafica di ff X secondo me era meglio ... e poi se lo definiamo un continuo ... non c'entra niente ...
perkè :
1)Le cacciasfere, che c'entrano con ffX ?
2)Le varie look-sfere che c'entrano con ffX ?

Per quel poco che me ne intendo di final fantasy ... dato che io ci gioko perchè mi piacciono... non c'entra niente !!!

forse ho sbagliato a dire ottimo gioco ma non sbaglio nel dire ottimo gdr anche se non tra i migliori perchè, a parte la pessima trama e un pessimo sonoro, gli elementi gdr ci sono tutti (sistema di combattimento, sistema di crescita, missioni secondarie ecc...). Per quanto riguarda la grafica devo dirmi che è decisamente superiore a FFX perchè i pixel e le espressioni facciali dei personaggi sono aumentati in maniera spaventosa. Con questo non voglio elogiare FFX-2 che considero in classifica all' ultimo posto dei FF, ma i pregi ce li ha e se giocato senza considerarlo un seguito di FF è un gioco che merita un minimo di attenzione.
 

kabibi

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
forse ho sbagliato a dire ottimo gioco ma non sbaglio nel dire ottimo gdr anche se non tra i migliori perchè, a parte la pessima trama e un pessimo sonoro, gli elementi gdr ci sono tutti (sistema di combattimento, sistema di crescita, missioni secondarie ecc...). Per quanto riguarda la grafica devo dirmi che è decisamente superiore a FFX perchè i pixel e le espressioni facciali dei personaggi sono aumentati in maniera spaventosa. Con questo non voglio elogiare FFX-2 che considero in classifica all' ultimo posto dei FF, ma i pregi ce li ha e se giocato senza considerarlo un seguito di FF è un gioco che merita un minimo di attenzione.

Senza ombra di dubbio hai ragione...Io non dicevo i pixel...perchè i pixel si nota che sono aumentati ad esempio ci sono più cose contemporaneamente e con maggior realisticità e maggior fluidità che si muovono... io dico la grafica normale quella di battaglia, quella quando corri normalmente, non pixel i dettagli quelli che noti da vicino...(è migliore secondo me)...
Quella delle espressioni facciali tutti i dettagli...si sono aumentati...
Io, grafica o no, gdr* o no, pessima trama o no l'attenzione al gioko la do...
Tanto che io ci gioko lo stesso e non poco (ma neanche assai assai ^_^)
Ma dico che secondo me...non può essere considerato un continuo, tanto che nel post precedente ti ho dato ragione sul fatto che non può essrlo considerato assolutamente...perchè ci sono cose in ff X-2 che con ff X non c'entrano niente...
Le look-sfere le cacciasfere i gabbiani le missioni sono cose che in ff X non sono state ne pensate ne lontanamente pensate !!!

CMQ: Domandina... Cos'è il " *GDR " ?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
kabibi ha detto:
Senza ombra di dubbio hai ragione...Io non dicevo i pixel...perchè i pixel si nota che sono aumentati ad esempio ci sono più cose contemporaneamente e con maggior realisticità e maggior fluidità che si muovono... io dico la grafica normale quella di battaglia, quella quando corri normalmente, non pixel i dettagli quelli che noti da vicino...(è migliore secondo me)...
Quella delle espressioni facciali tutti i dettagli...si sono aumentati...
Io, grafica o no, gdr* o no, pessima trama o no l'attenzione al gioko la do...
Tanto che io ci gioko lo stesso e non poco (ma neanche assai assai ^_^)
Ma dico che secondo me...non può essere considerato un continuo, tanto che nel post precedente ti ho dato ragione sul fatto che non può essrlo considerato assolutamente...perchè ci sono cose in ff X-2 che con ff X non c'entrano niente...
Le look-sfere le cacciasfere i gabbiani le missioni sono cose che in ff X non sono state ne pensate ne lontanamente pensate !!!

CMQ: Domandina... Cos'è il " *GDR " ?

un GDR è un Gioco Di Ruolo
 

one winged angel

Nuovo utente
Ma dico che secondo me...non può essere considerato un continuo, tanto che nel post precedente ti ho dato ragione sul fatto che non può essrlo considerato assolutamente...perchè ci sono cose in ff X-2 che con ff X non c'entrano niente...Le look-sfere le cacciasfere i gabbiani le missioni sono cose che in ff X non sono state ne pensate ne lontanamente pensate !!!

simili cose non esistevano in ff X perchè la trama e la struttura stessa del gioco non lo permettevano. ora con la situanio che si crea nell X-2 danno la possibilità di essere a queste aggiunte.
 

kabibi

Nuovo utente
one winged angel ha detto:
simili cose non esistevano in ff X perchè la trama e la struttura stessa del gioco non lo permettevano. ora con la situanio che si crea nell X-2 danno la possibilità di essere a queste aggiunte.

lol...
Secono me io e tu abbiamo detto la stessa cosa...
Solo che però tu l'hai detto in un linguaggio da intenditore di ff...
Io magari che ci gioko ma nn me intendo molto come voi l'ho detto con un linguaggio più elementare!!! :D :D :D
 
Top