e se ci fosse un libro su final fantasy???

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
ragazzi, immaginate se ci fosse un libro su final fantasy? una saga tipo harry potter, con molti libri, ognuno che racconti la storia di 1 dei final fantasy,a partire dall' 1 fino al 12.
io credo che lo leggerei giorno e notte!!!
e voi pensate che sarebbe bello se ci fosse 1 libro del genere? e vi piacerebbe leggerlo?
raccontatemi cosa ne pensate...
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Quello di FF8 c'è già, si chiama "3 metri sopra il cielo" (cit Avalokitesvara).
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
Epyon ha detto:
Quello di FF8 c'è già, si chiama "3 metri sopra il cielo" (cit Avalokitesvara).
Che palle però... nn si perde occasione di buttare me**a su FF8: Sto 3d è stato creato per fare una domanda specifica e subito che parte l'accanimento. Ormai manco rispondo più ai vari 3d su FF8 perchè come la penso l'ho detta e nn mi va di ripetere, anche se vedo scritte cose che poco mi piace sentire.

Rispondendo al vero motivo del 3d... un libro nn lo so... esistono una valanga di fanfic, io sull'8 ne ho letta qlcn... niente di veramente eccitante, solo che una mi fa schiattare dal ridere quando Zell si fa il panino con pomodoro, melanzane, ketchup, maionese, carciofini, sottaceti, peperoni, cipolle, insalata, pesce di Balamb e altri 8-9 ingredienti che nn ricordo... gli ingredienti totali erano 18-19. La cosa che conosco che più si avvicina a un libro è il romanzo di Aeris... è in inglese (devo ancora leggerlo, grazie per avermelo ricordato)
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Leonhart Laguna ha detto:
Che palle però... nn si perde occasione di buttare me**a su FF8: Sto 3d è stato creato per fare una domanda specifica e subito che parte l'accanimento. Ormai manco rispondo più ai vari 3d su FF8 perchè come la penso l'ho detta e nn mi va di ripetere, anche se vedo scritte cose che poco mi piace sentire.

Rispondendo al vero motivo del 3d... un libro nn lo so... esistono una valanga di fanfic, io sull'8 ne ho letta qlcn... niente di veramente eccitante, solo che una mi fa schiattare dal ridere quando Zell si fa il panino con pomodoro, melanzane, ketchup, maionese, carciofini, sottaceti, peperoni, cipolle, insalata, pesce di Balamb e altri 8-9 ingredienti che nn ricordo... gli ingredienti totali erano 18-19. La cosa che conosco che più si avvicina a un libro è il romanzo di Aeris... è in inglese (devo ancora leggerlo, grazie per avermelo ricordato)

Più che *****, non ho resistito alla tentazione di fare la battuta ;)
P.S: Se questo lo chiami accanimento, non hai ancora visto niente xD
Fine OT :)
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
Epyon ha detto:
Più che *****, non ho resistito alla tentazione di fare la battuta ;)
P.S: Se questo lo chiami accanimento, non hai ancora visto niente xD
Fine OT :)
Effettivamente no... sono solo un lv 10 e ne saranno passate di cose che nn ho visto... spero sia veramente solo una battuta molto estremizzata...
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Leonhart Laguna ha detto:
Effettivamente no... sono solo un lv 10 e ne saranno passate di cose che nn ho visto... spero sia veramente solo una battuta molto estremizzata...
Non ti lamentare, pensa ai fan di FFX-2 :| (scherzo, vi amo tantissimo)
Non so quanto potrebbe riuscire un libro tratto da un videogioco, visto come vengono fuori i libri dai film e i film dai videogiochi...
Sono del parere che un libro/videogioco/film debba essere qualcosa di spontaneo, non tratto da qualcos'altro; persino i seguiti possono venire male!
 

LastMemory

Member
10 Settembre 2007
450
0
6
evitiamo l'OT quindi teniamoci le freddure e le bestemmie contro i vari ff!
cmq non credo che sia il caso di fare un libro: il gioco basta, per fare un libro ci vogliono grandi scrittori che narrino le storie in maniera parfetta sennò sai quanti accanimenti (vedi primi messaggi di questa disk) verrebbero fuori!
in definitiva secondo me fare un libro rischierebbe di rovinare e commercializzare la saga (cosa che secondo qualcuno è già successa)
 

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
scusate ma...

scusate ma cosa intendete per usare il tasto search?
io lo ho usato : ho scritto "libri su ff" ma non mi ha cacciato nulla! piu' di cosi' che posso fare?
 

mitsuhashi

Nuovo utente
17 Maggio 2008
82
0
3
41
LastMemory ha detto:
evitiamo l'OT quindi teniamoci le freddure e le bestemmie contro i vari ff!
cmq non credo che sia il caso di fare un libro: il gioco basta, per fare un libro ci vogliono grandi scrittori che narrino le storie in maniera parfetta sennò sai quanti accanimenti (vedi primi messaggi di questa disk) verrebbero fuori!
in definitiva secondo me fare un libro rischierebbe di rovinare e commercializzare la saga (cosa che secondo qualcuno è già successa)


Su questo sono d'accordo.
Penso che come "titolo" in generale FF abbia un suo "profilo" dunque mi sembra esagerato
sfornare film,libri ed altro ( a livello mediatico intendo,perchè al contrario apprezzo molto alcuni tipi di gadgets stile Otaku convenction).

:ffx03:
 

Cucciolotta

Nuovo utente
13 Settembre 2007
89
0
3
35
Bellissimooooooooooooooooooooo!!!! sarebbe un sogno! amo leggere! soprattutto se si tratta di fantascienza... e di... FINAL FANTASY!! non sarebbe male se facessero anche i film :)
 

Creonte90

Nuovo utente
16 Giugno 2008
4
0
1
33
sarebbe bello leggere un libro su final fantasy... ma per chi scrive deve pagare anche i diritti?
 

Opaceca

Nuovo utente
21 Giugno 2008
95
0
3
31
francescavalentini92.spaces.live.com
Un libro o un film...mmm...sì, sarebbero molto belli secondo me. Anche se in ogni caso col videogioco in sè non potrebbero mai competere, se fatti bene verrebbe fuori un bel lavoro...poi su Ff VIII in particolare sarei curiosa di vedere cosa ne uscirebbe xD (voi che lo contestate, vi prego di tacere xD)
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
31 Luglio 2006
354
0
6
32
Secondo me sarebbe una pessima idea... Ognuno di noi vive un Final Fantasy a modo suo: ci esterniamo in un modo fantastico che sentiamo nostro, personalizzandolo soggettivamente per farlo nostro, e di nessun altro... Molti di noi sarebbero scontenti o delusi, perchè è improbabile che un solo autore sia la sintesi dei sentimenti divergenti generati dal videogioco sui videogiocatori...
Ma ammetto che se uscisse, lo andrei a comprare subito...