E se la Playstation fosse stata così?

R76

The Angry Racing Expert
Non avrebbe mai avuto il successo che ha avuto la ps1 quel prototipo.
La fama con la prima play sony se l'è costruita a forza di titoloni e grazie al supporto in cui giravano, i cd, più pratici delle cartucce e facilmente duplicabili.
La pirateria ha contribuito in grandissima parte a fare della play la consolle che è oggi!

Ah cosa mi fai ricordare... :sadd: I bei tempi dei modchip...

R76

The Angry Racing Expert

Altar

Giocatore di vecchia data
Dillo a quanti l'hanno utilizzato in Giappone. Specialmente in vista del fatto che è stato utilizzato per ben 5 anni.

@R76: Satellaview - Wikipedia, the free encyclopedia

Riassumendo: Una specie di "progenitore" del PSN o del Marketplace.

In europa non è mai arrivato, e comunque di contenuti esigui di quel calibro me ne sarei fatto ben poco... questioni di punti di vista poi, a parer mio non serve a nulla.

E bisognava collegarci quella roba? Il modem giapponese del Mega drive era di gran lunga più pratico...

Cooooomunque dato che parlavamo di Sega Dreamcast MKII :noworry:
...guardate un po' a cosa hanno pensato dei mattacchioni su Deviantart? :amazed::cheesy:
http://fc02.deviantart.net/fs70/f/2010/065/f/a/Dreamcast_2_Box_by_sonicadventurer.jpg

Seeeeee MAGARI fosse vero !

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
In europa non è mai arrivato, e comunque di contenuti esigui di quel calibro me ne sarei fatto ben poco... questioni di punti di vista poi, a parer mio non serve a nulla.

Non mi pare che i contenuti, per l'epoca fossero esigui.

Che poi, se gentilmente mi spieghi questo "cazziare" l'idea solamente perché non è uscita dal Giappone, visto che non credo abbia molto senso (specialmente perché all'epoca, in Europa (e probabilmente in America), le tecnologie adatte per supportare una cosa simile non c'erano e men che meno, c'era l'utenza videoludica di oggi. E' una sorta di razzismo videoludico. Non sei il solo che sento dire (una frase d'esempio che riassume il discorso) "Eh, non è uscito dal Giappone, indi non dev'essere sta gran figata", quando un buon 70% delle migliori idee restano in Giappone appunto perché noi occidentali non abbiamo una mentalità abbastanza aperta per concepirle e apprezzarle.

Esempio palese, vecchio, ma che a mio parere descrive perfettamente la cosa:
DDR-Guitar Hero. DDR esiste da secoli, ma finché non è uscito in occidente Guitar Hero, nessuno conosceva questo genere di rhythm game o quasi. Ora, con l'esplosione della moda [quelcazzochetipare] Hero, ho visto molti, un po' ovunque osannare questi giochi come "capolavoro dei rhythm games", quando non fanno altro che copiare un concept che esisteva da anni e anni prima, e si permettono anche di tacciare DDR di inferiorità rispetto a GH, quando offre un futtio di opzioni in più.

R76

The Angry Racing Expert

Che poi, se gentilmente mi spieghi questo "cazziare" l'idea solamente perché non è uscita dal Giappone, visto che non credo abbia molto senso (specialmente perché all'epoca, in Europa (e probabilmente in America), le tecnologie adatte per supportare una cosa simile non c'erano e men che meno, c'era l'utenza videoludica di oggi. E' una sorta di razzismo videoludico. Non sei il solo che sento dire (una frase d'esempio che riassume il discorso) "Eh, non è uscito dal Giappone, indi non dev'essere sta gran figata", quando un buon 70% delle migliori idee restano in Giappone appunto perché noi occidentali non abbiamo una mentalità abbastanza aperta per concepirle e apprezzarle.

Son d'accordo sulla questione. Infatti dal Giappone il più delle volte usciva roba abbastanza innovativa. Alle volte stramba ok, però non pretenderai mica di conquistare il mercato seguendo la massa? ;)

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ci sono però tuttavia, Software House, che pur non puntando alla massa, sono riuscite a tagliarsi la loro fetta di mercato, spesso molto più grande di quello che basterebbe per mantenere la società in attivo. E' tutta una questione di coraggio, alla fine.

R76

The Angry Racing Expert
Comunque, dato che parliamo di variazioni sul tema, beccateve sto Nintendo 64 con CD :p

64DD_with_Nintendo64.png

Altar

Giocatore di vecchia data

Esempio palese, vecchio, ma che a mio parere descrive perfettamente la cosa:
DDR-Guitar Hero. DDR esiste da secoli, ma finché non è uscito in occidente Guitar Hero, nessuno conosceva questo genere di rhythm game o quasi. Ora, con l'esplosione della moda [quelcazzochetipare] Hero, ho visto molti, un po' ovunque osannare questi giochi come "capolavoro dei rhythm games", quando non fanno altro che copiare un concept che esisteva da anni e anni prima, e si permettono anche di tacciare DDR di inferiorità rispetto a GH, quando offre un futtio di opzioni in più.

Qui sei uscito un pò fuori dallo schema di opinione Cyren, non ho "cazziato" l'idea "non è uscito in europa quindi è una cagata", semplicemente ho asserito che una cosa del genere a parer mio è inutile... soprattutto al giorno d'oggi, per essere più preciso: da collezzionista, potrebbe anche essere un articolo interessante, ma solo per il puro gusto di avere un "cimelio prendi-polvere" in più in casa, non di certo per utilizzarlo; probabilmente in Giappone avranno goduto di tale marchingegno all'epoca e forse se fosse stato portato in europa (discorso tecnologie a parte) avebbe avuto un successone, non lo metto in dubbio.
Probabilmente il mio precedente discorso non era esattamente chiaro (in effetti rileggendolo mi rendo conto dell'idea che ti puoi essere fatto in merito).