Eden

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Mikami ha detto:
Adoro quel ragazzo *_*
Il numero 4,nel quale viene raccontato il passato di Kenji e viene rappresentato il suo combattimento con gli Aion e il duello con il generale nemico è davvero formidabile,il mio numero preferito in assoluto.
Anche suo fratello però fa una bella figura,mi piace anche il fatto che Kenji sia incapace di uccidere senza una guida,prima suo fratello e ora il generale Karn.
Geniale.
deve anche colpire il fatto che Kenji prova rimorso per il generale Nazarbayev per avergli ucciso il fratello, come si può vedere nel momento in cui punta un coltello contro il colonnello e con l'altra mano cerca di fermarsi, d'altronde è l'odio verso il colonnello ad averlo spinto a migliorarsi fino a poter sconfiggere le truppe Aion
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Mi è giunta voce che il capitolo 126 sarà quello conclusivo (per un totale di 18 tankōbon). Vi risulta?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Togawa ha detto:
Mi è giunta voce che il capitolo 126 sarà quello conclusivo (per un totale di 18 tankōbon). Vi risulta?

non lo so, ma non lo escluderei. In genere questo genere di manga si aggira sui 20 numeri (a differenza degli shonen e simili che si portano avanti per oltre 30/40 numeri).
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non ho sentito notizie di una chiusura o probabile chiusura di Eden, l'unica cosa che so al momento è che da qui a ottobre usciranno due volumi in Italia. Mi sembrerebbe strano se il manga durasse così poco vista la moltitudine di temi che va a toccare
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
La notizia sarebbe stata confermata nell'ultimo numero di Afternoon, un'antologia mensile edita da Kodansha che ospita diversi seinen e dove Eden viene appunto pubblicato. Il 125° capitolo sarebbe stato indicato ufficialmente come il penultimo.
Non sono "indiscrezioni" che ho potuto verificare di persona, ma la fonte pare essere attendibile.

Ammesso che sia vero: la serializzazione italiana è giunta al 14° tankōbon, quindi ne mancherebbero 4 alla conclusione. Al di là dei tanti punti ancora da approfondire a me sembra un numero più che sufficiente per chiudere le varie sottotrame, soprattutto se si considera che alla regia non c'è uno sbarbatello qualsiasi.
Di Endo mi fido ciecamente, tenderei ad escludere un finale affrettato.

(Pericolo lungaggini scampato^^)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
quindi potremmo vedere la fine del manga nel giro di meno di un anno anche in Italia, visto che se non ricordo male in luglio e ottobre escono il 15 e 16
mi spiace questo manga finisca così presto perchè come storia è stato uno dei migliori mai creati, ma d'altro canto c'è da valutare se Hiroki Endo ha preferito finirlo presto per non allungare inutilmente la storia

PS: esiste una versione animata di questa opera?
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Non avevo mai letto nulla del genere, sia perche' e' un manga meraviglioso e sia perche', abituato ai canoni di uno shonen, mi ritrovo risvolti di trama decisamente maturi e seri. Sono al terzo volume e rimpiango solo di non aver comprato il quarto.
Splendido.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
teoricamente l'uscita dovrebbe essere certa dal momento che è da mesi che la Panini ha messo in checklist l'uscita del quindicesimo volume e non credo ci siano dei ripensamenti o dei ritardi come è successo in passato (riedizione di City Hunter che non ha mai visto la luce o la Collection di Inferno & Paradiso arrivata dopo oltre due anni dal suo annuncio)
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
La copertina del 18° volume, che confermo essere l'ultimo.

3145151pe9.gif


Vi ricorda qualcosa?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
18? quindi almeno altri 15 anni? Ho appena preso il numero 15 e quasi non ricordo cos'è successo nei numeri precedenti, se devo rileggerlo tutto ogni volta che ne esce uno!!!
beh..a pensarci bene, lo faccio volentieri :O
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Kublyker ha detto:
Un cerchio che si chiude?
Definizione azzeccatissima.

Come Jed, anch'io, leggendo il 15° volume, mi sono accorto di avere fin troppi buchi ._.
Coglierò l'occasione per fare un bel ripassino.

Ah, l'uscita del 16 è prevista per novembre.