Varie Endless Crisis -Final Fantasy VII-

Airgil

Corrupt Emperor
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
almeno io so distinguere un gioco buono da uno cattivo e nn gioco in maniera compulsiva a qualsiasi ***** che mi passa tra le mani piena di 3000 esplosioni luminose....o peggio ancora sbavare su qualsiasi gioco che porta il nome di FF pure se è una schifezza clamorosa....si si continuiamo come allocchi a giocare a qualsiasi schifezza ci propone la SE....la verità che ve le meritate qst schifezze,perchè siete felici di giocarci....d'altronde come dice il proverbio è sbagliato dare le perle ai porci invece delle ghiande....

...e questo cosa c'entra con il fatto che dei giochi usciti IN SEGUITO a FFVII possano rovinarlo ? Non mi risulta che andando a giocarci il gioco sia diverso da prima.

Ma poi scusa, quale è il tuo problema ? Hai visto che giochi ho in firma ? Hai capito il significato dei post precedenti o da buon fanboy hai iniziato a dare di testa alla prima occasione ? Perchè leggendo roba tipo

comnque i film e i videogiochi mi sono piaciuti tanto o anche a me sono piaciuti non credere

quello che dici è appropriato , ma mettersi a vomitare quello che hai vomitato dopo un commento ironico che sta a sottolineare come l'originale FFVII sia inscalfibile e quante st*onzate si inventano alla SE, è patologico.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ovviamente invito rayden_of_fleshs85 a darsi una bella calmata nell'usare certi toni.

il suo pensiero è comunque assolutamente condivisibile, e Airgil non sono per nulla d'accordo che l'originale FF7 sia "inscalfibile". E' vero che qualunque cosa accada quel gioco (come del resto ogni cosa appartenente al passato...) non muta la sua essenza, però se ci rifletti un attimo, quale che sia questa essenza essa dovrebbe essere intrinseca nel nome "FINAL FANTASY VII", un nome che è condiviso da tutti gli altri (orrendi) giochini spacciati per capolavori facenti parte della compilation. Quei giochi SONO ff7, e la sua qualità media affonda inevitabilmente; e se pure questi giochi non fossero davvero "brutti" (io non ci ho mai giocato e mai lo farò, quindi non è che lo sappia per certo), non basterebbe forse l'osceno riesumare un cadavere di un antenato per depredarne la tomba a disgustare me, te, e chiunque abbia un minimo di esperienza di cosa sia un bel gioco di ruolo, a prescindere da quello che FF7 significa per ognuno? perchè, non per ripetere cose ovvie, ma di questo si tratta, cioè dare ai nuovi giocatori tante cose fike che abbiano il nome del gioco fiko che piaceva ai loro fratelli maggiori che non abbia quella grafica skifosa.

non che ff7 sia una persona; non che sia un dogma inarrivabile, non è nemmeno il migliore rpg in assoluto della storia; non che della gente debba morire per il suo ricordo; ma diamine, un minimo di rispetto per quelli che lo hanno amato. non si trattano così nemmeno i cani: non gli si tira il bastone e poi gli si dice "ahah guarda che stupido" quando lo corre a riprendere, perchè è così che ci stanno trattando Colui-che-non-deve-essere-nominato e tutti i suoi amichetti.

ma del resto le persone non si mobilitano per far sentire la loro voce per le cose serie nemmeno in politica, ad esempio, figurarsi per le cose futili come un videogame, o peggio, "il rispetto dovuto al ricordo di un videogame".... del resto ognuno tira l'acqua al suo mulino: non avevamo bisogno di FF7 prima e evidentemente non ne abbiamo nemmeno adesso se mettiamo sullo stesso piano l'originale con queste porcherie, che oltre ad essere tali hanno l'aggravante di continuare ad uscire in successione e a getto continuo, senza un accenno di una fine all'orizzonte, ma peggio ancora senza un minimo di VERGOGNA da parte degli sviluppatori.

ma pure l'utenza ha le sue colpe: se ognuno ha la nazione che si merita, ognuno ha anche i videogames che si merita.
 
Bahamut Zero ha detto:
ovviamente invito rayden_of_fleshs85 a darsi una bella calmata nell'usare certi toni.

il suo pensiero è comunque assolutamente condivisibile, e Airgil non sono per nulla d'accordo che l'originale FF7 sia "inscalfibile". E' vero che qualunque cosa accada quel gioco (come del resto ogni cosa appartenente al passato...) non muta la sua essenza, però se ci rifletti un attimo, quale che sia questa essenza essa dovrebbe essere intrinseca nel nome "FINAL FANTASY VII", un nome che è condiviso da tutti gli altri (orrendi) giochini spacciati per capolavori facenti parte della compilation. Quei giochi SONO ff7, e la sua qualità media affonda inevitabilmente; e se pure questi giochi non fossero davvero "brutti" (io non ci ho mai giocato e mai lo farò, quindi non è che lo sappia per certo), non basterebbe forse l'osceno riesumare un cadavere di un antenato per depredarne la tomba a disgustare me, te, e chiunque abbia un minimo di esperienza di cosa sia un bel gioco di ruolo, a prescindere da quello che FF7 significa per ognuno? perchè, non per ripetere cose ovvie, ma di questo si tratta, cioè dare ai nuovi giocatori tante cose fike che abbiano il nome del gioco fiko che piaceva ai loro fratelli maggiori che non abbia quella grafica skifosa.

non che ff7 sia una persona; non che sia un dogma inarrivabile, non è nemmeno il migliore rpg in assoluto della storia; non che della gente debba morire per il suo ricordo; ma diamine, un minimo di rispetto per quelli che lo hanno amato. non si trattano così nemmeno i cani: non gli si tira il bastone e poi gli si dice "ahah guarda che stupido" quando lo corre a riprendere, perchè è così che ci stanno trattando Colui-che-non-deve-essere-nominato e tutti i suoi amichetti.

ma del resto le persone non si mobilitano per far sentire la loro voce per le cose serie nemmeno in politica, ad esempio, figurarsi per le cose futili come un videogame, o peggio, "il rispetto dovuto al ricordo di un videogame".... del resto ognuno tira l'acqua al suo mulino: non avevamo bisogno di FF7 prima e evidentemente non ne abbiamo nemmeno adesso se mettiamo sullo stesso piano l'originale con queste porcherie, che oltre ad essere tali hanno l'aggravante di continuare ad uscire in successione e a getto continuo, senza un accenno di una fine all'orizzonte, ma peggio ancora senza un minimo di VERGOGNA da parte degli sviluppatori.

ma pure l'utenza ha le sue colpe: se ognuno ha la nazione che si merita, ognuno ha anche i videogames che si merita.
Ecco tu magari sei un po+ diplomatico di me,ma sostanzialmente abbiamo espresso lo stesso parere,solo che certa gente purtoppo ha difficoltà a distinguere il bene dal male,vedo che ci sono persone che qualsiasi cosa gli mettono davanti ci giocano a prescindere dalla qualità e c'ho mi turba assai,perchè questa gente che ha giocato e finito pure signori giochi(una persona a caso)poi si permette di dire che gli spin-off del ***** che ha rotto i coglioni e che sarebbero sufficienti per far meritare alla SE una raid aereo con le bombe H,nn danneggiano il nome di FFVII,francamente sta cosa è terrificante,posso caèpire quelli che hanno potuto per ragioni temporali crescere con ff X e gli spin off,nn hai termini di paragone e magari se giochi a FF V o FF VI ti fanno pure schifo....però qui mi pare che a certe gente va bene tutto quello che gli mettono davanti...evidentemente l'importnate è giocare,nn a quello che giochi....ma allora perchè nn vi prendete spyro the dragon????così fate ancora prima.....
 
Bahamut Zero ha detto:
si ok ma ti ripeto di MODERARE le parole prima che lo faccia io
La censura è la tomba dell'arte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!no scherzo ho reperito il messaggio capo....solo quando sento certe assurdità mi viene acidità di stomaco:D:D:D:Dvisto che bravo mi son contenuto?????
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Bahamut, io non ho giocato ai prequel di ff7 e non lo farò ma non mi permetto di definirli orrendi se prima non ci ho messo mano. I pregiudizi sono stupidi a prescindere non trovi?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
già, i pregiudizi non aiutano...ma io ho giocato a DoC, e sono rimasto totalmente deluso, non mi è piaciuto proprio, mi aspettavo chissachè...
ad ogni modo questo capitolo si è rilevato un fake, giusto? o forse ci sono fonti ufficiali al riguardo che ne confermano l'esistenza? io non l'ho mai sentito nominare...se qualcuno trova una fonte ufficiale è pregato di postarla...altrimenti questo topic non ha senso di esistere...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Enigma ha detto:
già, i pregiudizi non aiutano...ma io ho giocato a DoC, e sono rimasto totalmente deluso, non mi è piaciuto proprio, mi aspettavo chissachè...
ad ogni modo questo capitolo si è rilevato un fake, giusto? o forse ci sono fonti ufficiali al riguardo che ne confermano l'esistenza? io non l'ho mai sentito nominare...se qualcuno trova una fonte ufficiale è pregato di postarla...altrimenti questo topic non ha senso di esistere...

A quanto so la SE ha solo registrato il marchio, ma non vuol dire nulla perchè è una normale operazione come ad esempio fece anni fa per il "sequel fantasma" di chrono cross, tale "chrono break", o ancora per FFXIII Haeresis.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Enigma ha detto:
già, i pregiudizi non aiutano...ma io ho giocato a DoC, e sono rimasto totalmente deluso, non mi è piaciuto proprio, mi aspettavo chissachè...

Questione di gusti, come tutto del resto. Comunque penso che bisogni evitare discussioni del genere, siccome tanto, a mio parere, chi è fermamente deciso di una cosa, non cambierà idea facilmente (ad esempio, io non cambierò idea sul fatto che Dirge of Cerberus è un bel gioco e mi sono divertito un sacco a giocarci, a prescindere dal fatto che rovini o meno la reputazione dell'originale FF VII, cosa che, comunque, secondo me non fa). E poi si richierebbe di passare a discussioni su fatti soggettivi, oggettivi, obiettivi e robe simili (vi ricorda qualcosa...). E poi più che prendersela con i gochi in sè, che brutti o belli sono sempre e solo giochi, bisognerebbe prendersela con chi sostiene a tutti i costi una certa teoria senza motivazioni serie, pretendendo di imporla a tutti, e soprattutto, come aveva detto Bahamuth Zero, con chi li ha ideati e fatti, cioè con gli uomini, i quali hanno una certa attitudine nel rovinare le cose (non intendo che gli spin off del VII, abbiano rovinato il VII. Lo dico per non cadere in contraddizioni con quello che ho appena detto sopra. Parlo in generale). E sempre come aveva detto Bahamuth Zero, la gente non prende seriamente cose importanti che possono cambiare la vita a molte persone, figuriamoci se si preoccupa di certe cose, che sono sì importanti per molti, ma che in fondo non contano per l'umanità intera.

P.S.: per "vi ricorda qualcosa" intendevo la discussione sul fatto se FF VIII fosse un vero capolavoro: alla fine tutto girava su ciò che si intendeva per la parola "oggettivamente".
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Binitu ha detto:
A quanto so la SE ha solo registrato il marchio, ma non vuol dire nulla perchè è una normale operazione come ad esempio fece anni fa per il "sequel fantasma" di chrono cross, tale "chrono break", o ancora per FFXIII Haeresis.

dici? mi sembra strano, perchè registrare un marchio non è un'operazione che si fà sulla fiducia...ci vogliono i "dindini" per farlo, e si vede che ultimamente la Square di "dindini" non ne vuole buttare, anzi...figuriamoci se ha sborsato i soldi per dei fantomatici copyrights che non sembra voler usare...no...mi puzza di bidonata...

Sephirously35 ha detto:
Questione di gusti, come tutto del resto. Comunque penso che bisogni evitare discussioni del genere, siccome tanto, a mio parere, chi è fermamente deciso di una cosa, non cambierà idea facilmente (ad esempio, io non cambierò idea sul fatto che Dirge of Cerberus è un bel gioco e mi sono divertito un sacco a giocarci, a prescindere dal fatto che rovini o meno la reputazione dell'originale FF VII, cosa che, comunque, secondo me non fa). E poi si richierebbe di passare a discussioni su fatti soggettivi, oggettivi, obiettivi e robe simili (vi ricorda qualcosa...). E poi più che prendersela con i gochi in sè, che brutti o belli sono sempre e solo giochi, bisognerebbe prendersela con chi sostiene a tutti i costi una certa teoria senza motivazioni serie, pretendendo di imporla a tutti, e soprattutto, come aveva detto Bahamuth Zero, con chi li ha ideati e fatti, cioè con gli uomini, i quali hanno una certa attitudine nel rovinare le cose (non intendo che gli spin off del VII, abbiano rovinato il VII. Lo dico per non cadere in contraddizioni con quello che ho appena detto sopra. Parlo in generale). E sempre come aveva detto Bahamuth Zero, la gente non prende seriamente cose importanti che possono cambiare la vita a molte persone, figuriamoci se si preoccupa di certe cose, che sono sì importanti per molti, ma che in fondo non contano per l'umanità intera.

P.S.: per "vi ricorda qualcosa" intendevo la discussione sul fatto se FF VIII fosse un vero capolavoro: alla fine tutto girava su ciò che si intendeva per la parola "oggettivamente".

di sicuro ci sono cose piu importanti dei videogiochi, ma io li reputo MOLTO importanti, visto che sono un vero e proprio gamer, quindi mi sento in dovere di criticare le scelte delle Software House, in particolare della SE, visto che mi sta deludendo parecchio ultimamente...a prescindere se i giochi che fa possano piacere o meno, io li vedo carenti di qualità...forse lo vedo solo io, ma mi sembra giusto dirlo per vedere se non solo l'unico che la pensa cosi...
ora, mi sono dilungato pure troppo, visto che questo non è il luogo adatto in cui discuterne, qui si deve solo parlare di questo fantomatico titolo...discutere qui dei vari capitoli, spin-off, remake sarebbe OTare...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Enigma ha detto:
di sicuro ci sono cose piu importanti dei videogiochi, ma io li reputo MOLTO importanti, visto che sono un vero e proprio gamer, quindi mi sento in dovere di criticare le scelte delle Software House, in particolare della SE, visto che mi sta deludendo parecchio ultimamente...a prescindere se i giochi che fa possano piacere o meno, io li vedo carenti di qualità...forse lo vedo solo io, ma mi sembra giusto dirlo per vedere se non solo l'unico che la pensa cosi...
ora, mi sono dilungato pure troppo, visto che questo non è il luogo adatto in cui discuterne, qui si deve solo parlare di questo fantomatico titolo...discutere qui dei vari capitoli, spin-off, remake sarebbe OTare...

Come hai detto, non è questo il luogo, quindi vedrò di tagliare corto: sono d'accordo con te, è giusto che ognuno dica le sue opinioni e, come ho detto, è una questione di gusti: a me piace, a te no, a un altro un po', a un altro ancora per niente e così via. Sta bene, non c'è niente di male a parlare di ciò. Per di più anch'io reputo molto imporanti i videogiochi (altrimenti non sarei qui a parlarne). Quello che intendo è che spesso si finisce dal semplice scambio di opinioni a un dibattito molto caldo, dove, invece di prendersela con i veri responsabili, ce la si prende con un gioco che, bello o brutto che sia, non ha colpe, e si inizia a criticare questo o quell'altro perchè non ha la propria opinione, tirando in ballo assurdità, come frasi del tipo "da un punto di vista oggettivo...", "obiettivamente..." e studipaggini varie. QUESTO tipo di dibattito è da evitare, non quello in cui ognuno dice la sua e ci si confronta amichevolmente e rispettandosi. Non so se sono stato frainteso, ma è questo che volevo dire prima.

P.S.: non sono bravo a tagliare corto. :D
 

andxel

Zero Shift
LadySephiroth ha detto:
REMAKE! ci punto non so quanti guil. ci ho sempre sperato, ma non ci ho mai creduto fino in fondo! ora ci credo (e se vedeste la fine di CC capireste perché )!
Lady ora che ho visto la fine spoilerandomi proprio il più bello di crisis core ti dò ragione.
 

AerisCetra

Nuovo utente
Endless Crisis=Remake???

Ciao io sn 1 fan sfegatata di Final Fantasy VII e quando, giorni fa, ho finito Crisis Core mi sono messa ad ascoltare le musike durante i titoli di coda: BELLISSIME! La maggior parte sn musiche di FFVII originale remixate ad arte e mi venivano le lacrime negli okki quando pensavo alla scena di battaglia del VII in versione Remake...
Ma cmq, nonostante lo voglia con tutta me stessa, io non credo che faranno mai 1 remakecome si deve. Quini mi pare strano sentir parl di sto Endless Crisis che al massimo sarà 1 sequel (W la compilation del VII!!!) anche se di Final Fantasy VII Remake nn credo nulla ank xké la square enix "pigrissima" dice che sarebbe impossibile con i tempi e costi che ci siano... Ma io credo solo che si secchino e basta! Impossibile era creare 1 gdr con personaggi e mondo 3D e vendere 2.000.000 di copie in soli 2 giorni!!! Eppure ce l'hanno fatta, con quello che è e sarà secondo me il + bel gdr di tutti i tempi: Final Fantasy VII!
Secondo me non è impossibile creare 1 remake, come ci sono riusciti con la vekkia cara PSX, possono benissimo riuscirci con la PS3! E poi se facessero 1 remake + preciso possibile, nel senso ke l'unika cosa ke cambierebbe è la grafica, e magari agg qualke pg extra nel gioco come Cissnei e Genesis e turks di Before Crisis che in FFVII non appaiono e non si sa che fine abbiano fatto! In questo caso il successo sarebbe assicurato^^
Se avete qualke notizia in + su endless fatemi sapere che ho 1 "endless" voglia di FFVII :p
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
eh, purtroppo (o per fortuna?) questo Endless Crisis sembra essere un titolo fantasma inventato nella rete, quindi ovviamente non esistono informazioni a riguardo, è pura speculazione ^^
 
Top