FF X-2 Enigma ???

danie

Active Member
Siete riusciti a battere quel tipo nello spogliatoio B con 300 punti con 30 turni in 30 sec? per la cronaca lui dice di avere uno oggetto speciale ma non appena lo batti non ti da niente, per poterlo battere ci vuole Moneta C e Moneta M, una volta battuto non ti da nulla (fatica sprecata).... dicendo quello che ho detto si deduce che io l'ho battuto... e voi?

Ludox

Member
danie ha detto:
Siete riusciti a battere quel tipo nello spogliatoio B con 300 punti con 30 turni in 30 sec? per la cronaca lui dice di avere uno oggetto speciale ma non appena lo batti non ti da niente, per poterlo battere ci vuole Moneta C e Moneta M, una volta battuto non ti da nulla (fatica sprecata).... dicendo quello che ho detto si deduce che io l'ho battuto... e voi?

Ho battuto tutti (una faticaccia :) ) e alla fine l'unica cosa utile che ho trovato è stata la looksfera ea fortuna di Shinra (che tral'altro ho battuto al 5° capitolo)

.:PiT:.

Alchimista
danie ha detto:
io neanche ci ho provato :D

comunque ci sono due tipi di combo, conta combo e multi combo; il contatore di conta combo aumenta quando fai centro con lo stesso num di monete (esempio: il centronumero è 4, tu fai centro con: 5 + 4 + 3 = 12, usi tre monete: se al turno successivo usi di nuovo tre monete per fare centro, il conta combo aumenta :D). il multi combo invece lavora in modo diverso: il contatore di multi combo aumenta quando fai centro con lo stesso multiplo del centronumero (esempio: il centronumero è 4 e tu hai fatto centro con 5 + 4 + 3 = 12, ovvero 4 * 3; il centronumero successivo è, mettiamo, 6, quandi tu devi fare centro con 6 * 3 = 18). quando prendi la mano, puoi provare a concatenare i diversi tipi di combo: per esempio, centronumero = 4, tu fai centro con 5 + 4 + 3 = 12, al turno successivo centronumero = 6, tu fai centro con 9 + 6 + 3 = 18 e così aumenti sia il multi combo che il conta combo :D ovviamente, per attivare questi contatori, devi scegliere come moneta d'apertura una che abbia quall'effetto :D

a proposito, a che servono le monete d'apertura con effetto rarità o oggetto o moneta? quendo le selezioni mica te li danno >_>

Ciucix

Guerriero
Ragazzi sono andato a parlare con Lian e Ayde alla piana dei lampi. Uno di loro mi chiede un consiglio su dove cercare un modo x riparare il corno spezzato di Kimhari. La risposta da dare è a scelta fra "Tempio di Djose", "Kilika" e "Fluvilinio". Ho rifatto più volte questa parte del gioco ed ho notato ke le risposte sono tutte tre sbagliate! Secondo i miei calcoli dopo quella parte della Piana dei Lampi dovrei arrivare al 50%, ma resto sempre al 49%. C'è xcaso qualcos'altro da fare alla Piana dei Lampi???

Alchimista
le risposte non c'entrano niente :D non fanno aumentare lòa percentuale... comunque devi andare nella grotta alla piana dei lampi dopo aver compeltato la missione nel V capitolo!! quella dove salvi cid dal panzerautoma!! è vicino alla 10° torre, e c'è un albhed che ti fa entrare :D :D

Ciucix

Guerriero
Ok! Xò dovrei arrivare al 50% e nn ci sono arrivato :heul: ! Forse dovrei controllare meglio quello ke ho fatto a Guadosalam, anke se mi pare di aver fatto tutto bene :ugly60: !

danie

Active Member
.:PiT:. ha detto:
io neanche ci ho provato :D

comunque ci sono due tipi di combo, conta combo e multi combo; il contatore di conta combo aumenta quando fai centro con lo stesso num di monete (esempio: il centronumero è 4, tu fai centro con: 5 + 4 + 3 = 12, usi tre monete: se al turno successivo usi di nuovo tre monete per fare centro, il conta combo aumenta :D). il multi combo invece lavora in modo diverso: il contatore di multi combo aumenta quando fai centro con lo stesso multiplo del centronumero (esempio: il centronumero è 4 e tu hai fatto centro con 5 + 4 + 3 = 12, ovvero 4 * 3; il centronumero successivo è, mettiamo, 6, quandi tu devi fare centro con 6 * 3 = 18). quando prendi la mano, puoi provare a concatenare i diversi tipi di combo: per esempio, centronumero = 4, tu fai centro con 5 + 4 + 3 = 12, al turno successivo centronumero = 6, tu fai centro con 9 + 6 + 3 = 18 e così aumenti sia il multi combo che il conta combo :D ovviamente, per attivare questi contatori, devi scegliere come moneta d'apertura una che abbia quall'effetto :D

a proposito, a che servono le monete d'apertura con effetto rarità o oggetto o moneta? quendo le selezioni mica te li danno >_>
Sai quel è il problema, che quando viena al centro 1 devi ricominciare daccapo, non per contraddirti, forse ho capito male, ma se hai conta C e multi C nellle moneta di apertura gli effetti si attivano tutti e due e non si deve scegliere quella determinata moneta per far si che l'effetto si azioni, per quanto riguarda oggetti, moneta R, rarità, moneta, questi effeti li trovi nelle monete blu dove c'è scritto proprietà e in base a quello che c'è scritto puoi prendere una moneta a caso, un oggetto a caso, una rarità che sarebbero oggetti rari, e moneta R sono monete ma + rare, come la monete di yuna, di seymour, auron wakka ecc. tutte hanno lo stesso numero ovvero 9 e effetti diversi:
M. Seymour rarità
M. Yuna Conta Combo
M. Rikku Conta Combo
M. Paine Multi Combo
M. Auron Consumo x4
M. Lulu Moneta R
M. Wakka Rarità
M. Kimahri Conta Combo
M. ???? Consumo x5 (???? stanno per Tidus, ma nel gioco ti comparirà ????).

danie

Active Member
Ciucix ha detto:
Ok! Xò dovrei arrivare al 50% e nn ci sono arrivato :heul: ! Forse dovrei controllare meglio quello ke ho fatto a Guadosalam, anke se mi pare di aver fatto tutto bene :ugly60: !
devi anche parlare con cid nella piana dei lampi capito se gli hai già parlato allora devi solo preseguire...

Alchimista
danie ha detto:
Sai quel è il problema, che quando viena al centro 1 devi ricominciare daccapo, non per contraddirti, forse ho capito male, ma se hai conta C e multi C nellle moneta di apertura gli effetti si attivano tutti e due e non si deve scegliere quella determinata moneta per far si che l'effetto si azioni, per quanto riguarda oggetti, moneta R, rarità, moneta, questi effeti li trovi nelle monete blu dove c'è scritto proprietà e in base a quello che c'è scritto puoi prendere una moneta a caso, un oggetto a caso, una rarità che sarebbero oggetti rari, e moneta R sono monete ma + rare, come la monete di yuna, di seymour, auron wakka ecc. tutte hanno lo stesso numero ovvero 9 e effetti diversi:
M. Seymour rarità
M. Yuna Conta Combo
M. Rikku Conta Combo
M. Paine Multi Combo
M. Auron Consumo x4
M. Lulu Moneta R
M. Wakka Rarità
M. Kimahri Conta Combo
M. ???? Consumo x5 (???? stanno per Tidus, ma nel gioco ti comparirà ????).
grazie, sapevo delle monete esterne, am nn sapevo qual'era l'utilità in quelle di apertura :D

danie

Active Member
Sei nel Cap. 3 giusto?
A Guadosalam devi andare a parlare con Ormi e Logos, andare da Leblanc, ritornare da Ormi e Logos, andare nella loro camera, guardare le sfere, prendere a sfera sul comodino, parlare con Maechen, una volta finito vai dove hai trovato la sfera rotta e vedrai che arrampicandoti sopre degli scaffali trovarai la Sfera Kermes 4, una volta andati sulla Celsius, devi vedere la Sfera Kermes 4 e il gioco ti aumenterà la percentuale!!! :cool:

Ciucix

Guerriero
Ma quanto mi sta sul c... quell'eone di m... ke con un colpo fà scendere tutti i miei alleati ad 1 hp ed un 1 mp!!!

Alchimista
yojimbo?? ci vuole un pò di tecnica x batterlo... e un'alchimista!! con oggetti lv3 e possibilmente arte medica, pronta a usare una megapozione o una granpozione... oppure i look speciali!! con floralia e barriera vai sul sicuro :D

Brother

I'm dead
x yojimbo. fatti una bella scorta di megaelisir e di elisir e in squadra il tuo biancarcano, quindi anche molti etere e un paio di turboetere. ricordati di proteggerti dal veleno con ciondolo stellare e simili e con delle protezioni che hanno come autoabilità rigene o riserva rigene, così stai sicuro che quando ti fa zanmato la vita rimane a 1 per poco. all'inizio usa protect. stai attento, è il boss + difficile del cap. 3 anzi credo sia anche più difficile di vegnagun, quindi sfrutta bene le abilità dei tuoi personaggi. excalibur dovrebbe andar bene, ma se hai abilità + potenti usa quelle. per l'altra ragazza usa pistolera con click lv3. in questa battaglia pensa più alla difesa che all'attacco, in questo modo vai sul sicuro ;)