Eoni/Summon: Chi è il Re?

Nooj

Member
Sempre nella speranza che non vi siano thread simili, vi chiedo quale Eone/Summon vi ha maggiormente colpito quanto a stile, apparenza, peculiarità.. Spero di riscontrare un particolare interesse in quelli che come me hanno amato, amano e ameranno per sempre il Re del Fantasy Game. Personalmente mi affascina Yojimbo, e con lui l'alone di mistero che ne cela l'identità.. :butcher:

Ora tocca a voi. :)
 
bel thread, i miei preferiti sono shiva (FF10) bahamut (FF8/9) ifrit (FF10-8) mi piacciono tanto in realtà la maggior parte delle summon, ma dico solo le più popolari nella versione che più mi hanno colpito
 

Nooj

Member
bel thread, i miei preferiti sono shiva (FF10) bahamut (FF8/9) ifrit (FF10-8) mi piacciono tanto in realtà la maggior parte delle summon, ma dico solo le più popolari nella versione che più mi hanno colpito

Grazie, contento che il thread ti piaccia. Strano però che tu abbia specificato Bahamut (VIII-IX), tutti preferiscono quelli del VII che sono spettacolari davvero. Anche quello del X secondo me è davvero ben fatto. Lodi anche a Gyaptus e Eden comunque! :)
 
Grazie, contento che il thread ti piaccia. Strano però che tu abbia specificato Bahamut (VIII-IX), tutti preferiscono quelli del VII che sono spettacolari davvero. Anche quello del X secondo me è davvero ben fatto. Lodi anche a Gyaptus e Eden comunque! :)

pareri personali immagino, cmq è davvero difficile, perchè mi piacciono tante summons ed è difficile scegliere, cmq per la cronaca anche il bahamut del 7 mi piace :asd:
riguardo al bahamut di final fantasy 10, mi piace si, ma è inferiore alla versione 8-9 troppo poco "drago"
 

Nooj

Member
Sono tutti troppo carismatici,ma se devo ricordare qualcuno mi ricordo di quel mercenario di Yojimbo.

D'accordissimo con te, Yojimbo è straordinario quanto a calma, compostezza e stile, elementi che mancano nella maggior parte dei Guardian Force. Quanto ad utilità è indiscutibile, magari ti ritrovi in crisi totale e lui ti sferra Zanmato che risolve ogni tuo problema. Il top. :asd:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
D'accordissimo con te, Yojimbo è straordinario quanto a calma, compostezza e stile, elementi che mancano nella maggior parte dei Guardian Force. Quanto ad utilità è indiscutibile, magari ti ritrovi in crisi totale e lui ti sferra Zanmato che risolve ogni tuo problema. Il top. :asd:

What??? G.F. in FFX °_° am i drunk? Son Eoni D: chiamiamoli col termine giusto u.u (e poi non dimentichiamoci degli Esper di FFVI u.u le evocazioni hanno i loro nomi in ogni gioco dove son presenti u.u) comunque il mio voto va a Bahamut incondizionatamente, sempre stato il re di tutte le evocazioni u.u
 

Nooj

Member
What??? G.F. in FFX °_° am i drunk? Son Eoni D: chiamiamoli col termine giusto u.u (e poi non dimentichiamoci degli Esper di FFVI u.u le evocazioni hanno i loro nomi in ogni gioco dove son presenti u.u) comunque il mio voto va a Bahamut incondizionatamente, sempre stato il re di tutte le evocazioni u.u

Magari non conosci il significato di Guardian Force, e probabilmente nemmeno quello di Eone.. Gli Eoni di Final Fantasy X sono Guardian Force, i Guardian Force dell'VIII non sono Eoni invece! Le Guardian Force sono delle entità magiche che entrando in simbiosi con gli umani danno ad essi la possibilità di essere invocati in battaglia in qualsiasi momento. Non è forse vero che migliorando la sferografia di ciascun protagonista, il suo Eone corrispondente migliora le proprie statistiche.. mai notato?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Magari non conosci il significato di Guardian Force, e probabilmente nemmeno quello di Eone.. Gli Eoni di Final Fantasy X sono Guardian Force, i Guardian Force dell'VIII non sono Eoni invece! Le Guardian Force sono delle entità magiche che entrando in simbiosi con gli umani danno ad essi la possibilità di essere invocati in battaglia in qualsiasi momento. Non è forse vero che migliorando la sferografia di ciascun protagonista, il suo Eone corrispondente migliora le proprie statistiche.. mai notato?
Ok ma i nomi nel gioco son quelli non mi pare un buon motivo per stravolgere le cose (p.s. io ho notato che gli eoni si potenziavano potenziando Yuna ma vabbè)
 

Ladro

Gentil Ladro
In tema di nomi io continuo a dire sempre G.F. incondizionatamente da quale FF stia giocando, infatti non ho mai pronunciato in vita mia le parole Eone ed Esper :).

Comunque è vero che in FF X gli "Eoni" sono associati ai personaggi, infatti essi prendono HP Apeiron (possono togliere più di 9999) danni potenziando e armi dei 7 astri dei rispettivi personaggi (tranne Bahamuth, Anima e le Magus che hanno già quell'abilità) le coppie personaggio-eone sono: Yuna-Valefor, Wakka-Ifrit, Lulu-Shiva, Kimahri-Ixion e Auron-Yojimbo.

Ritornando alla discussione, il mio preferito è sempre stato Leviathan! Non saprei dire il perché però, forse perchè ho un debole per le creature marine.
 
Top