Epic Mickey 2

great_player

Dall'istituto Kissho.
Epic Mickey 2: The Power of Two

664712_255198_front.jpg
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
Allora chi ci sta giocando? Io ci ho giocato, un'oretta e devo dire che manca la "magia" del primo episodio, anche se alcuni dei luoghi visitati come le Cascate Arcobaleno sono bellissimi.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
siccome ho messo via la console da quando ho finito The Last Story e non ho intenzione di riprenderla, questo gioco lo salto. proverò la demo per playstation move, ma conto che lo acquisterò in versione completa solo quando mi doterò di wii-u, e questo avverrà non prima dell'uscita di bayonetta 2.
da quanto ho visto, comunque, credo comunque sia stilisticamente e concettualmente un passo insietro rispetto al bellissimo primo episodio.
probabilmente su wii migliora qualcosa a livello tecnico, ma su ps360 (porting hd affidato a Blitz games, non esattamente un top team) non credo sia un risultato da sbandierare.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
La critica lo sta bastonando, c'è però da dire che in molti siti ci sono pubblicate solo le recensioni per 360 e Ps3 e non per Wii che è sicuramente la versione migliore, anche power of illusion sta prendendo voti bassi /mediocri.
 

el_barto_84

Active Member
Il grave errore è dei publisher che forniscono ai redattori il titolo per quelle console. Probabilmente non sono a conoscenza del fatto che il titolo sia un porting da wii per le altre console e non il contrario.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Veramente molte delle versioni, che io sappia, sono state testate con il Move ergo il risultato è come recensire la versione Wii, ma con un comparto tecnico più decente, ma anche se fosse il gioco rimane quello, la telecamera rimane quella, il level design pure. Insomma, con il motion control un gioco da 6 al massimo può diventare 7, di certo non 8.
Poi per carità, parlo da profano in quanto non ho giocato il primo Epic Mickey ne tantomeno giocherò il secondo
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ti pare poco che cambia il sistema di controllo?

Io molti giochi li scarto se hanno controlli osceni come per esempio tutti gli FPS su console.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ti pare poco che cambia il sistema di controllo?

Io molti giochi li scarto se hanno controlli osceni come per esempio tutti gli FPS su console.

Non mi pare poco, ma non mi pare che il motion control sia per forza un di più, anzi penso che sia un fattore fin troppo soggettivo, visto che nel mio caso gli FPS li gioco sempre e solo su console e sempre solo con il pad (ma per cortesia, non ributtiamoci nell'ennesimo discorso senza fine sul pad vs tastiera+mouse vs motion control)
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Junction point è stata chiusa.

Già. Lo leggevamo oggi pomeriggio, grazie a una segnalazione di Jgor. Solita motivazione: riorganizzazione di risorse. Magari la cosa dipende dalle vendite non esaltanti di EM2 o forse lo avevano comunque in programma.

La cosa più triste è che pare che nessuno verrà reimpiegato, persino lo stesso Spector resta a spasso.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Già. Lo leggevamo oggi pomeriggio, grazie a una segnalazione di Jgor. Solita motivazione: riorganizzazione di risorse. Magari la cosa dipende dalle vendite non esaltanti di EM2 o forse lo avevano comunque in programma.

La cosa più triste è che pare che nessuno verrà reimpiegato, persino lo stesso Spector resta a spasso.

Su Spector mi pare anche giusto, non so quanto l'abbiano lasciato libero di agire (e temo poco) però con tutte le persone che aveva sotto e con i soldi investiti da Disney ha comunque fallito ed è giusto che ne paghi le conseguenze.
 
Top