FF XII Equipaggiamento migliore il prima possibile

Leon90...

Active Member
Preparatevi per il combattimento contro il Drago Anellato:
questo mostro è debole al fuoco quindi è utile usare l'Arco più potente che si possiede insieme alle freccie del fuoco.Per quanto riguarda la magia offensiva del tuo mago...nonostante sia debole al fuoco è più efficace la magia Aero abbinata all'asta di ciliegio che la magia fire abbinata all'asta del fuoco.
Cominciate metendo a segno tenebra col vostro mago e poi lentezza e inerzia ( queste 2 le dovrai rinnovare dopo un pò e poi è utile anche caos.
Tenebra è sempre utile..come lentezza sopprattutto nel combattimento ravvicinato, mentre inerzia si rivela particolarmente utile se colpisci da lontano con gli archi o con le magie, la magia caos è utile ma allunga un pò lo scontroanche se abbinata con le altre e copendo solo magicamente riduci al minimo i rischi...per ogni evenienza è utile anche reflex...poi se usa inerziaga metti gli stivaloni ad ogni personaggio prima che lo colpisca.
Se hai dei buoni equipaggiamenti dovresti farcela.
Come ricompensa riceverai il Brando gelum la spada a 1 mano più potente al momento, in più un cerchio lunare(per l'arco saggitario) e 200guil.
A questo punto rimane Marilith...
Continuo...
 

Leon90...

Active Member
Prima di Sconfiggere Marilith assicuratevi di rubargli almeno 7 cuoi preziosi indispensabili per ottenere Maschera nera, Toga nera, Cappello da strgone e Magigilet; che sono probabilmente i migliori equipaggiamenti difensivi che puoi avere prima di sconfiggere Belias(ricordo che servono anche 8 Buiomagiti dai re magni a garamsythes e lane(9 unità) e pelliccie preziose(8 o 9 unità) rispettivamente Avarux/deserto est/riva sud nebra e Deserto ovest/orizzonte incandescente).
Vendendoli tutti insieme risparmi fatica inutile...
A questo punto dovresti essere in gardo di sconfiggere questo temibile mostro:
é debole all'acqua quindi usare Arctuus con cartucce d'Acqua o caldera con Bombe d'Acqua sono entrambe ottime idee...un consiglio...anzi 2...
1)Dopo avere sconfitto 10 ricercati puoi finalmente comprarti per 30000 guil il Niho paloha e la magia inversione, quindi apri le danze con una bella panacea sul nemico(con il Niho Paloha ovviamente) che li causeranno al 100% Virus, Cecità, Mutismo, Lentezza e Caos...poi verso la fine quando comincia ad attaccare all'impazzata usate inversione col vostro mitico mago sul pg preso di mira in modo che venga curato dagli attacchi nemici.
2)in alternativa usate la pancea con il niho Paloha sul nemico e rinnovae Caos con bailamme e lo colpite con la magia idro...se non avete il Niho Paloha sarà più difficile batterlo ma è possibile riprodurre la sconda scelta usando Balamme e Caos con uno o più maghi ben allenati e con equip alti in potenza magica che poi usino idro per danneggiarlo mentre è confuso, magari contornato da altre magie come Slow.
Inoltre e bene tenere d'occhio le opzioni di questo essere in base alle quali si può suddividere lo sconro in 3 parti, all'inizio ha l'opzione antidestrezza e quindi è innutile usare equip alti in detrezza e bisogna stare attenti e cercare di prosciugarlgli gli HP velocemente almeno fino al 50% perchè a quel punto perde l'opzione antidestrezza per far posto a Gazzella, questo da un lato sarà un male perchè potrà schivare più facilmente i nostri attacchi, ma adesso possiamo prottergerci con equip con alta destrezza...il top per il momento è il Main Gauche(Braconaggio Chimera Minus) insieme allo Scudo d'Oro(sconfiggendo skeletro Guerriero), è anche vero però che in status caos e cecita non eviterà gli attacchi magici(idro)...finita anche questa seconda fase alla fine diventa anche più resistente e attacca istantaneamente...per quella fas consiglio di mettergli più status alterati possibile e cercare di tenerlo sotto controllo con un pg con il max in destrezza vicino a lui e gli altri che o colpiscano da lontano o usano magie da lontano come Idro.
Come ultimo accorgimento ricordo che assorbe il fuoco ed è immune a tutti gli elementi tranne l'Acqua a qui è debole e quindi bisogna evitare di colpirlo con magie o con equip d'attacco elementale non acquatico perchè per quanto siano forti a lui non infliggeranno niente (vedi Brando gelum e Zorlin shape).Una volta sconfitto andate pure a prendere la ricompensa che per il momento non è niente di che in futuro tornerà utile per la Girasole (vedi occhio di serpente), in più ti darà 3 teleliti e 2200 guil.
Adesso non c'è molto altro da fare a parte misurarsi con lo spirito salamander e lo Spirito Noma per chi ne avesse voglia e tempo( anche se il Noma è utile per la Spada Ultima ).
A questo punto belias non è cero un problema, anzi un aiuto, non solo per il fatto che ti aiuta ma perchè adesso hai una marea di possibilità per ottenere equipagiamenti straordinari come l'alabarda eccelsa.
Adesso credo di avere finito...se mi verrà in mente altro lo scriverò in futuro spero di essere stato di aiuto.
P.S:ho un dubbio per quanto riguarda la katana ninja kagenui prima di Belias...ho ottenuto sia le piume di volatile necessarie e le buiomagiliti, ma i Brandelli di carne che in teoria dovrebbero darmi gli zombie femmina con braconaggio non me li danno quindi comincio a pensare che sia un errore come per l'aeromagilite dell'avarux che in realtà è una aeromagite( c'è un bel pò di differenza visto che la seconda mi ha permesso di ottenere più agevolmente la zorlin shape)...ma ritento per eserne sicuro, anche nelle gallerie di barheim...non voglio dare false speranze quindi se non è possibile ottenerla prima di Belias mi son sbagliato e cancellero ogni cosa a riguardo.
 

Leon90...

Active Member
Bene! Ho controllato e provando si riesce a prendere i brandelli di carne dagli zombie femmina delle gallerie di Barheim e quindi la katana ninja kagenui è disponibile subito dopo la fuga dalle gallerie di Barheim.
Ora concludo facendo un inventario che indica semplicemente l'equipaggiamento e la prima occasione che si ha per ottenerlo...poi intendo anche esprimere da 0 a 10 l'importanza dell'occasione (in rosso), il grado di difficoltà dell'occasione (in blu) e la necessaria dose di fortuna (magari non ci fosse) per ottenere ciò che si desidera (in verde) per ogni singolo equipaggiamento quando finirò. Per tutti i parametri più è alto il valore meglio è anche se per quanto riguarda il blu c'è la soddisfazione di sconfiggere un nemico potente o atro. Ecco la lista:
Spada di Mithril: Inizio gioco con Recks.4 10 10
Spada larga: Durante la caccia a Pomodoro smarrito.5 9,5 6
Spada lunga: Nalbina dopo la parata del console.7 9 10
Spada di ferro: Nalbina dopo la parata del console.8 9 10
Lama di mithril: Dopo la fuga dalle gallerie di Barheim con Bash.4 8,5 10
Spada zorlin: Tetolan sul leviatano.4 8 10
Spada antica: Sul Leviatano.7 7,5 8
Sanguinaria: Offerta dopo essere entrato nella Tomba di Raithwall.6,5 8 9
Lohengrin: Una volta raggiunta jahara.5 8 10
Lama focum: Offerta dopo avere raggiunto la Giungla di Golmore.6 8 9
Trucidiavolo: Nella Tomba di Raithwall.8,5 8 7
Brando gelum: Sconfiggendo Drago Anellato dopo la fuga dal palazzo di Ondore.9 6 10
Spada di platino: Mandragola appena arrivi nella costa phon.4 7,5 4
Spada bastarda: Skeledrago nelle caverne di zertinan dopo avere sconfitto Belias.7 7,5 4,5
Spada di diamante: Offerta una volta raggiunto il palazzo di Sochen.4,5 7,5 9
Spada runica: Babele a Nabudis dopo avere sconfitto Belias.8 6,5 5
Nekrosys: Miratore nelle gallerie di Barheim dopo avere sconfitto Belias.9 7 9,5
Orittolama: Grande cristallo dopo avere ottenuto la Spada del patto.6,5 6,5 7
Durandal: Offerta dopo essere ritornato nel Grande cristallo dopo avere ricevuto la Spada del Patto.6,5 6 4,5
Claymore: Lestor nel bosco di Salika dopo avere sconfitto Belias.8 8 5
Defender: Watanka nelle paludi di nabreus dopo avere sconfitto belias.8,5 6,5 6
Save the queen: Verel nelle paludi di nabreus dopo avere sconfitto Belias.9 5,5 5
Ragnarock: Sconfiggendo Ixion dopo che il bahamut è stato attivato.6 4,5 4,5
Spada ultima: Offerta dopo avere visitato il laboratorio Draklor.7,5 7 5,5
Excalibur: Grande cristallo dopo avere ricevuto la Spada del Patto.6,5 7 7,5
Girasole: Offerta dopo avere visitato il laboratorio Draklor.8,5 7 3,5
Spada dei re: Nel tempio di Miriam dopo avere sconfitto Mateus.5 8 10
Spada del patto: Nel grande cristallo dopo avere sconfitto Shemazai.4 7,5 10
Spada di Toro: Offerta una volta che sarà comparsa la Bahamuth.6 9 8
kotetsu: Lupo Mannaro nella pianura di Giza quando cerchi l'eliolite ad inizio gioco.9 5 5
Osafune: Ultra Urutan nell'Ogir Yensa dopo l'udienza con il marchese Ondore a Bujherba.8,5 7 5
kogarasu: Wu nella pianura ozmone dopo avere sconfitto Belias.5,5 9 6,5
Magoroku: Fortuniglio nel bosco di Salika dopo avere sconfitto Belias.7 7,5 7,5
Murasame: Pyrolisk appena raggiungi la costa phon.5 8,5 6
kikuichimonji: Killercutter nelle caverne di Zertinan dopo avere sconfitto Belias.8 6,5 6
jagei Yakei: Bacnamus nelle paludi di Nabreus dopo avere sconfitto Belias.8,5 6 6
Marakumo: Offerta dopo avere sconfitto Belias ed essere astato nelle caverne di Zertinan.9 7 6
Muramasa: Criptobunny nella foresta stregata dopo avere visitato il laboratorio Draklor.7 7,5 6
Masamune: Sconfiggendo il ricercato Gilgamesh per 2 volte dopo avere visitato il laboratorio Draklor.8,5 4,5 10
Ashura: Aeros nelle pianure di ozmone dopo avere sconfitto Belias.6,5 8 4,5
Sakura: Midgarsdorm nella giungla di golmore dopo avere sconitto Belias.6,5 7,5 5
kagenui: Offerta appena dopo essere fuggito dalle gallerie di Barheim.9,5 6 3,5
koga: Drago Coriaceo nei Monti Mosfora dopo avere aperto la porta del bosco di salika e sconfitto Exodus.6 4,5 5,5
Iga: Bogy nelle caverne di Zertinan dopo avere sconfitto Belias.8,5 6 5
Orochi: Offerta appena arrivi nel Grande Cristallo.7 7,5 7
Yagyu: Bullet nelle Miniere di Lushu dopo avere ottenuto le chiavi dell'area 3 (sconfiggendo Antoleon) e 11 cercandola nella costa Phon dopo avere sconfitto Antoleon e quindi dopo avere sconfitto il giudice Bergan.9 4,5 4
Giavellotto: Offerta dopo la fuga dalle gallerie di Barheim.5,5 9 8
Lancia: Dopo il Leviatano a Rabanastre.5 9 10
Partigiana: Rabanastre dopo avere sconfitto Belias.4 8,5 10
Lancia pesante: Fidil nel deserto Ovest dopo la parata del console.9 8 5
Lancia fulminea: Appena arrivi a Bur-Osmiace.5 8,5 10
Obelisk: Ankhagher appena arrivi nelle gole di Paramina.6,5 6 6
Alabarda: Una volta entrato nella costa Phon.4,5 8,5 10
Tridente: Offerta appena raggiungi il palazzo di Sochen.5,5 8 8,5
Lancia sacra: Appena arrivi nel Grande Cristallo.5,5 8 9
Gugnir: Dopo avere ricevuto la Spada del Patto nel grande cristallo o nel deserto ovest.5,5 7,5 10
Baffo di drago: Non appena riesci a raggiungere l'altopiano di cerobi (dopo Draklor).7,5 7,5 5
Alabarda eccelsa: A Nabudis dopo avere sconfitto Belias.10 5,5 10
Bastone di quercia: Spettro la prima volta che Fran e Balthier si uniscono al gruppo nei canali di gramsythe.6 9,5 6
Palo di cipresso: Offerta deserto Ovest dopo la parata del console.7,5 6,5 8
Bambù da guerra: Rabanastre dopo avere sconfitto Belias.5 9 10
Sbarra muschiata: Appena arrivi a jahara.5 9 10
Bastone di ferro: Golem d'argilla nei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias oppure offerta dopo avere sconfitto Belias.7,5 8 5,5
Bastone esagonale: Brigante seeq nei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.8 7,5 5
Bastone di Goku: Appena arrivi nella costa Phon.5 8,5 10
Arial: Appena arrivi nel porto di Balfonheim oppure Van der Iaguaro nell'altopiano di Cerobi.4,5 8,5 10
Bastone di avorio: Offerta dopo avere sconfitto Belias.8,5 7 5
Bastone di Ginkgo: Nelle gallerie di Barheim dopo avere ottenuto il Bracciale di Diamante nella prateria di tchita.7 8 4,5
Bastone ottogonale: Olifante della costa Phon(22 trofei) o Abelisk nelle cascate di Ridorana.6,5 7 7
Pinna di balena: Offerta Una volta raggiunto il centro del faro.6 7,5 6,5
Arco corto: Schiavo pianura di Giza dopo la parata del console.6,5 9,5 6,5
Arco achatem: Nalbina dopo la parata del console.7 9 10
Arco avis: Appena arrivi a Bhujerba.6,5 9,5 10
Arco killer: Appena arrivi nelle miniere di Lushu.7 9,5 7
Arco lungo: Offerta appena arrivi nell'Ogir yensa o se si è perseveranti già nelle Gallerie di Barheim.7 9,5 7
Arco elfico: Appena arrivi a Jahara.5,5 9 10
Arco di locksley: Offerta dopo al fuga dalle gallerie di Barheim raggiungendo le caverne di Zertinan attraverso il deserto Ovest.8 8 5
Arco di pietra: Nalbina, Rabanastre e Bur-Osmiace dopo avere sconfitto il giudice Bergan.5 9 10
Arco ardente: Aquilion nel deserto Ovest dopo la parata del console.9 5,5 4,5
Arco traditore: Una volta arrivato nella costa Phon.5 9 10
Arco di yoichi: sconfiggendo mousse bianca dopo la fuga dal palazzo Ondore.9,5 3,5 10
Arco di perseo: Appena arrivi nelle praterie di Tchita, per forziere o offerta.6,5 8,5 6,5
Arco di artemide: Offerta appena arrivi nella foresta stregata.6 7,5 4
Saggitario fatale: Offerta dopo avere sconfitto Exodus e avere aperto la porta del bosco di Salika.8 6 4
Balestra: Rabanastre dopo avere sconfitto Belias.4 9,5 10
Balestra pesante: Appena arrivi nelle gole di Paramina tramite offerta o Lupo bianco.4,5 9 8
Balestra paramina: Gast nel tempio di Miriam dopo l'udienza con Anastasis.5,5 9 7,5
Balestra ricurva: Offerta appena arrivi nelle gole di Paramina, in alternativa Pallone nel tempio di Miriam.6,5 9 7
Balestra da caccia: Offerta dopo avere sconfitto il giudice Bergan e Antoleon.6,5 7 8,5
Perforatrice: Offerta dopo avere sconfitto Beias e raggiunto la pianura Ozmone.7,5 5,5 4,5
Balestra gastra: Olifante della costa Phon (25 trofei) o Pal nelle cascate di Ridorana.5,5 7,5 10
Altair: Nalbina dopo la parata del console.6,5 9 10
Cappella: Offerta (Broh) appena arrivi nelle gallerie di Barheim.6,5 9,5 9,5
Vega: Offerta appena arrivi nell'Ogir yensa.6,5 9,5 9
Sirio: Rabanastre dopo avere sconfitto Belias.5 9 10
Betelguese: Balmu una volta entrato nella tomba di Raithwall.7 8,5 5
Ras algethi: Phillo appena arrivi nella giungla di Golmore.6 8,5 5
Aldebaran: Offerta dopo avere sconfitto Belias e raggiunto le paludi di Nabreus.7,5 6,5 8
Spica: Offerta dopo avere sconfitto Belias e raggiunto le paludi di Nabreus.8 6 4,5
Antares: Deidra nel faro di Ridorana dopo avere ricevuto la spada del patto.3,5 8 6,5
Arcturus: Offerta dopo la fuga al palazzo Ondore e avere raggiunto il Nam Yensa.9,5 6,5 5
Fomalhaut: Durante la caccia ad Antoleon dopo avere sconfitto il giudice Bergan.8 7,5 7,5
Ascia da guerra: Sul Leviatano.6 9,5 8
Ascia larga: Candela una volta essere entrati nella tomba di raithwall.6 9 6
Mannaia: Dopo avere sconfitto il giudice Bergan a Rabanastre, Nalbina e Bur-Osmiace.5 9 10
Asciamartello: Chimera beta nelle caverne di Zertinan dopo avere sconfitto Belias.7 7,5 4,5
Francisca: Offerta Dopo la fuga dalle gallerie di Barheim.9 6 7
Grand'ascia: Pregicorno nelle miniere di Lushu dopo avere sconfitto il giudice Bergan, Antoleon e recuperato la chiave dell'area 11 nella costa Phon.5 7,5 6
Ascia d'oro: Offerta dopo avere raggiunto la foresta stregata.5 6,5 5,5
Flail: Appena arrivi nella tomba di Raithwall.5,5 9 10
Martello da guerra: Deserto Est dopo avere sconfitto Belias e raggiunto le Dune Yoma.5,5 7,5 7,5
Maglio: Humbaba nei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.7,5 7,5 4,5
Morning star: Nelle miniere di Lushu dopo avere sconfitto il giudice Bergan e Antoleon.6,5 7,5 7,5
Coda di scorpione: Offerta appena arrivi nelle miniere di Henne.7,5 7 5
Daga: Dopo la caccia a Pomodoro smarrito a Rabanastre o nella pianura di Giza.6 9,5 10
Tritamago: Nalbina dopo la parata del console.7 9 10
Assassina: Dopo al fuga dalle gallerie di Barheim a Rabanastre.5,5 9,5 10
Chopper: Rabanastre dopo il Leviatano.5,5 9,5 10
Main gauche: Chimera minus una volta entrato nella tomba di Raithwall.8 9 5,5
Gladius: Limburlupo (rubandola) nel deserto Ovest dopo la parata del console.8 6,5 10
Avenger: Bur-Osmiace e Nalbina dopo avere sconfitto il giudice Bergan. 95 9 10
Orichalcum: Una volta arrivato nella costa Phon.5 9 10
Lama di Platino: Carcax nelle caverne di Zertinan dopo avere sconfitto Belias.8 5,5 5
Zorlin shape: Offerta dopo avere raggiunto l'Ogir Yensa e la parte nsacosta del Nam Yensa raggiungibile tramite le caverne di Zertinan.9,5 7 4,5
Danjuro: Mangialarva nel Grande Cristallo dopo avere ricevuto la Spada del patto.6 7,5 3
Ramo: Deserto Est dopo la parata del console.7,5 8,5 7,5
Ramo serpe: Viper nella pianura di Ozmone dopo avere sconfitto Belias.5,5 9 6
Ramo salvifico: Cipolla pazza appena arrivi nelle gole di Paramina.5,5 9 6
Ramo di gaia: A Rabanasre , Nalbina e Bur-Osmiace dopo avere sconfitto il giudice Bergan.5,5 9 10
Ramo del potere: Focarol nelle paludi di Nabreus dopo avere sconfitto Belias.8,5 6,5 7
Ramo etereo: Asparas appena raggiungi la costa Phon.6 8,5 10
Ramo sacro: Appena arrivi nell'altopiano di Cerobi.6,5 8 5,5
Ramo della fede: Sconfiggendo King Behemoth nella foresta stregata dopo avere ricevuto la Spada del patto (e avere colpito la statua a Bur-Osmiace).5,5 5 10
Asta di quercia: Nalbina dopo la parata del console.7 9 10
Asta di ciliegio: Bhujerba dopo l'incontro con Ba'Gamnan.6,5 9,5 10
Asta del mago: Una volta raggiunto il Nam Yensa.6 9,5 8,5
Asta del fuoco: Dastya nel deserto Ovest dopo la parata del console.8 7,5 7
Asta del tuono: Ananas appena raggiungi l'Ogir Yensa.7,5 8 5
Asta del gelo: Appena arrivi nelle gole di Paramina per forziere o Baritondrilllo.4,5 9 8
Asta d'oro: Torrolio nel tempio di Miriam dopo l'udienza con Anastasis.6,5 8,5 4,5
Asta giudice: Archades o Golem nella foresta stregata.7 7 6,5
Asta nembo: Offerta una volta raggiunti i monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias, in alternativa Supranima a Nabudis.9 6 4,5
Asta del saggio: Dopo avere sconfitto tenebral, quando il Bahamut è stato attivato.5,5 6,5 6,5
Mazza: Alraune nel deserto Ovest dopo la parata del console.7,5 6,5 7,5
Mazza di bronzo: Appena raggiungi la tomba di Raithwall.6,5 9,5 10
Bhuj: Appena giungi a Jahara.6 9 10
Mazza idrica: Raindancer nella pianura di Giza stagione delle piogge, dopo avere sconfitto Belias.7,5 8 7,5
Mazza spinosa: Appena raggiungi il bosco di salika (Re Molboro) dopo avere sconfitto Belias.8 7 7
Mazza del delirio: Una volta arrivato ad Archades.5 9 10
Mazza implacabile: Nel laboratorio draklor.5,5 8,5 7,5
Mazza di Zeus: Nanoaracne nelle gallerie di Barheim dopo avere sconfitto Belias.9 6,5 6
Gran mazza: Sconfiggendo Deinoras doo che il Bahamut è stato attivato.5 6 10
Regolo calcolatore: Appena arrivi a Jahara.4 9 10
Regolo comune: Una volta giunti a Bur-Osmiace.4 9 10
Regolo multlipo: Nei monti Mosfora dopo avere sconfitto il giudice Bergan.4,5 9 10
Regolo incrociato: Una volta giunto ad Archades.4 9 10
Calibro: Nelle miniere di Lushu con il Bracciale di Diamante(nelle praterie di Tchita) e avere battuto Antoleon.5,5 7 7
Sestante di euclide: Altopiano di Cerobi o Molboro selvatico dopo draklor.5 7 10
Scudovulcano: Nel deserto Ovest dopo avere sconfitto Belias e raggiunto la Faglia Torrida.6 7 7,5
Andesite: Offerta, appena raggiungi l'Ogir Yensa.7,5 7,5 7,5
Caldera: Offerta, appena raggiungi l'Ogir yensa.8 8 7,5
Stratovulano: Offerta dopo avere raggiunto il Grande Cristallo.4 7,5 8
Vulcano: Sconfiggendo Catoplepas dopo avere ricevuto la Spada del patto.5 7 10
Frecce cipolla: Nalbina dopo la parata del console.6,5 9 10
Frecce parallele: Offerta appena arrivi nelle gallerie di Barheim.6,5 9,5 9
Frecce del fuoco: Offerta appena arrivi nell'Ogir yensa anche nelle Gallerie di barheim con molta pazienza.7 9 8
Frecce di bambù: Offerta dopo la parata del console e avere raggiunto le caverne di Zertinan attraverso il deserto ovest.7,5 6,5 6,5
Frecce del tuono: Sconfiggendo Vorpal Bunny dopo avere sconfitto il giudice Bergan.5 8,5 10
Frecce sagaci: Appena raggiungi l'altopiano di Cerobi.5,5 8,5 5,5
Frecce glaciali: Offerta una volta giunto nella prateria di Tchita.5 8 6,5
Frecce artemide: Offerta dopo avere ottenuto le chiavi dell'area 3 e 11 sconfiggendo il giudice Bergan, Antoleon e recuperando la chiave dell'area 11 nella costa Phon.7 5 7
Dardi cipolla: Deserto Est dopo la parata del console.3 9 10
Dardi lunghi: Offerta appena arrivi nelle gole di paramina.5 9 8,5
Dardi di pietra: Offerta appena arrivi nelle gole di Paramina.5,5 9 7
Quadrelli di piombo: Sconfiggendo Neracciaio dopo avere raggiunto Archades.5 7,5 10
Dardi neri: Offerta dopo avere sconfitto il giudice Bergan e Antoleon.6 7 8,5
Dardi fermatempo: Offerta dopo avere sconfitto Belias e raggiunta la pianura di Ozmone.7 5,5 4,5
Agazai: Appena arrivi nell'altopiano di cerobi.4,5 7 5,5
Verrettoni: Offerta dopo avere sconfitto Belias, andando nelle paludi di nabreus.8 5,5 6,5
Cartucce cipolla: Nalbina o desero Est dopo la parata del console.6,5 9 10
Proiettili silenti: Offerta Appena arrivi nelle gallerie di Barheim (Broh).7 9,5 9,5
Cartucce d'acqua: Offerta Appena raggiungi l'Ogir Yensa.7 9,5 9
Colpi al napalm: dopo avere sconfitto Belias e avere eseguito la missione secondaria del paziente dalmasco.6 7 10
Spaccaterra: Offerta dopo avere sconfitto Belias e avere raggiuntole paludi di Nabreus.7,5 6,5 8
Tagliavento: Offerta dopo avere sconfitto Belias e avere raggiunto la paludi di Nabreus.8 6 4,5
Colpi oscuri: Appena raggiungi l'altopiano di Cerobi.6 8,5 6
Pallottole pietrificate: Appena raggiungi l'altopiano di Cerobi.6 9 5,5
Bombe cipolla: Nalbina dopo la parata del console.4,5 9 10
Bombe tossiche: Offerta appena raggiungi l'Ogir Yensa.7 7,5 7,5
Bombe stordenti: Sconfiggendo Bloody dopo avere sconfitto il giudice Bergan e avere ottenuto la chiave delle gallerie di Barheim dal paziente dalmasco.6 7 10
Bombe oleose: appena raggiungi l'Ogir Yensa.7,5 8 7,5
Bombe panico: Offerta appena raggiungi il Grande Cristallo.5 7,5 8
Bombe fetide: Sconfiggendo Carota dopo avere sconfitto il giudice Bergan.7 5 10
Bombe d'acqua: Offerta dopo la fuga dalle gallerie di Barheim (bisogna ritornare nei canali di Garamsythe e nel deserto ovest).8 7 6
Castellanos: Offerta appena raggiungi l'Ogir Yensa.8,58 6,5
Excursion: Durante la caccia al Pomodoro smarrito nel deserto Est.7 9 7,5
Scudo di cuoio: Nalbina dopo la parata del console.7 9 10
Cetra: Nelle gallerie di Barheim o per forziere o sconfiggendo Zombie maschio.6 9 8
Scudo di bronzo: Dopo il leviatano a Bhujerba e a Rabanastre.6 9,5 10
Scudo tondo: Ba'Gamnan nelle miniere di Lushu.7,5 7 6,5
Scudo shell: Sconfiggendo Lord Viverna nel Nam Yensa dopo la fuga dal palazzo di Ondore.8 7,5 10
Scudo d'oro: Offerta dopo la fuga dalle gallerie di Barheim nel deserto Ovest oppure nella tomba di Raithwall skeletro guerriero.8,5 8 5,5
Scudo gelum: Offerta dopo avere sconfitto Belias e avere raggiunto le paludi di Nabreus o appena arrivi a Jahara.5 8 7,5
Scudo focum: Rubandolo a Ixtab dopo avere ricevuto la lacrima di lente.5,5 7,5 6,5
Scudo di diamante: Pesce killer dopo avere sconfitto Belias e avere raggiunto le Dune Yoma del deserto Est.7 8 7
Scudo di platino: Offerta dopo avere sconfitto Belias.7,5 7 8
Scudo dragone: Una volta arrivato alla costa Phon.5 9 10
Scudo di Genji: Rubandolo a Gilgamesh (primo incontro) dopo avere visitato il laboratorio Draklor.6,5 7,5 10
Clipeo di cesare: dopo avere raggiunto le Praterie di Tchita e ottenuto il Bracciale di diamante nelle gallerie di Barheim.5 8 9
Scudo aegis: Pandora dopo avere sconfitto Belias e raggiunto Nabudis.9 5,5 4,5
Scudo demoniaco: Offerta dopo avere raggiunto le paludi di nabreus.9 6 6,5
Scudo veneziano: Appena arrivi all'altopiano di Cerobi oppure olifante della costa Phon (22 trofei).4,5 7,5 7,5
Scudo eccelso: Gallerie di Barheim dopo avere sconfitto il giudice Bergan, avere raggiunto le praterie di Tchita e avere recuperato il Bracciale di diamante.7,5 5
Scudo maledetto: Appena arrivi al porto di Balfonheim con il Bracciale di diamante oppure una volta inoltrato nella foresta stregata.7 8,5 7
Galea: inizio gioco con Recks.6 10 10
Capale: Felinigli appena arrivi per la prima volta nella pianura di Giza.5,5 9,5 6
Casco: Guforso a Giza o nel deserto ovest, a nalbina o sconfiggendo Texta dopo la parata del console.6,5 8 8
Capale di pelle: Nalbina dopo la parata del console.7 9 10
Elmo vichingo: Belva ribelle nelle gallerie di Barheim (prima volta).6 9,5 5
Passamontagna: Sconfiggendo Heg dopo l'incontro con Ba'gamnan nelle miniere di Lushu.6,5 7,5 10
Bonetto: Appena arrivi alla tomba di Raithwall.5 9,5 10
Basco verde: Rabanastre dopo avere sconfitto Belias.5 9 10
Cappello rosso: Appena arrivi a Jahara.4,5 9 10
Hachimaki: Nei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.7 7 8
Cappello da pirata: Verso la fine dei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.7,5 6,5 8
Occhiali: Dragavis nel tempio di Miriam dopo l'udienza con Anastasis.5,5 9 4,5
Basco di adamantide: Offerta dopo avere raggiunto per la prima volta le miniere di Henne.6 8,5 6
Sciacco: Taratazirk durante la caccia a Guiltarta nella pianura di Giza dopo avere sconfitto Belias, nella stagione delle pioggie.8 6,5 6,5
Tiara chakra: Offerta dopo avere sconfitto Belias.8,5 6,5 7,5
Cappelllo del ladro: Una volta arrivato al porto di Balfonheim.6 8,5 10
Cappello da stregone: Offerta dopo la fuga dal palazzo di Ondore.9,5 4,5 4
Cappuccio chaperon: Come ricompensa finale dell' olifante della costa Phon (30 trofei di qui 15 o meno a Protenzio).7 7 6
Corona d'alloro: Dopo avere sconfitto Belias tramite Offerta o Crociato nelle paludi di Nabreus.9,5 5,5 5,5
Morione rigene: Dopo avere ricevuto la Spada del Patto nella citta bassa di Rabanastre.5 8 10
Maschera da duello: Nel faro di Ridorana dopo avere ricevuto la Spada del patto.5 7,5 7,5
Basco di cotone: Rabanastre dopo la caccia a Pomodoro smarrito.5,5 9,5 10
Foulard magico: Rabanastre dopo che Penelo lascia Vaan all'inizio.5 9,5 10
Cappello di merlino: Lupo durante la caccia a Pomodoro smarrito.7 9 7,5
Cappello topkapi: Nalbina dopo la parata del console.7 9 10
Calotta: Scalmanio deserto est dopo la parata del console.7,5 7,5 6,5
Cappello a punta: Nekhbeth deserto est dopo la parata del console.8 6,5 6
Astrocappello: Appena raggiungi il Nam Yensa.5,5 9,5 8,5
Colbacco: Offerta deserto est dopo la parata del console.8,5 6 8
Cappello del mago: Wu nella pianura di Ozmone dopo avere sconfitto Belias.5 9 6,5
Tiara di lamia: Balmu una volta entrato nella tomba di Raithwall.8,5 7,5 10
Cappello magico: Una volta entrato nel tempio di Miriam dopo l'udienza con Anastasis.4,5 9 8
Cappuccio nero: Avvoltoio nei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.7 7,5 6
Astrakan: Sprinter nel bosco di Salika dopo avere sconfitto Belias.7,5 7,5 5,5
Cappello di gaia: Melissa o Buel nelle caverne di Zertinan dopo avere sconfitto Belias.8 6,5 6,5
Corona ipnos: Zombie cavaliere appena giungi nel palazzo di Sochen.5 8,5 7
Forcina d'oro: Appena arrivi nel porto di Balfonheim.4,5 8,5 10
Papalina: Nelle gallerie di Barheim dopo avere sconfitto Belias.8,5 6,5 7,5
Maschera nera: Offerta dopo la fuga dal palazzo di Ondore ed avere accettato la caccia a Marilith senza però ucciderlo.9,5 4 4,5
Maschera bianca: Juggernaut nella foresta stregata dopo il laboratorio Draklor.5 7,5 6
Cappello d'oro: Rinato una volta raggiunte le paludi di Nabreus dopo avere sconfitto Belias.9,5 6 7
Coroncina: Nella sommita del faro dopo avere ricevuto la Spada del Patto.5 8 10
Elmo di pelle: Rabanastre dopo che Penelo lascia Vaan all'inizio del gioco.4,5 9,5 10
Elmo di bronzo: Nalbina dopo la parata del console.7 9 10
Celata: Rabanastre dopo la fuga dalle gallerie di Barheim.5 9,5 10
Elmo di ferro: Skeletro nelle gallerie di Barheim (prima volta).6 9 5,5
Barbuta: Caverne di Zertinan dopo la parata del console.8 6,5 8
Elmo volante: Slime nelle caverne di Zertinan dopo la parata del console.8,5 6 5
Elmo d'oro: Offerta dopo la fuga dalle gallerie di Barheim.8,5 8 5,5
Borgognotta: Jahara dopo avere visitato il villaggio di Eruyt.4,5 9 10
Elmo chiuso: Dopo avere sconfitto Belias e avere raggiunto le Dune Yoma del deserto Est.7 7,5 8,5
Elmo d'osso: Ferosauro durante la caccia a Pomodoro smarrito o anche dopo se è troppo forte.9,5 4 4,5
Elmo di diamante: Lord Tomba dopo avere raggiunto lla giungla di Golmore.7 7,5 8,5
Dier d'acciaio: Piranha una volta raggiunta la costa Phon o comprandolo sempre nella costa Phon.5,5 8,5 8,5
Elmo di platino: Offerta dopo avere sconfitto Belias oppure Trascirana nel bosco di Salika sempre dopo avere sconfitto Belias.8 7,5 7,5
Elmo gigante: Dopo avere sconfitto l giudice Bergan sconfiggendo Lobby.7 5 10
Dragonelmo: Aironet nelle miniere di Lushu dopo avere ottenuto sia la chiave dell'area 3 che dell'area 11 e cioè avere sconfitto il giudice Bergan, Antoleon e avere recuperato la chiave dell'area 11 nella costa Phon.7,5 4,5 5,5
Elmo di genji: Gilgamesh (rubandolo) dopo avere ottenuto sia la chiave dell'area 3 che dell'area 11 e cioè avere sconfitto il giudice Bergan, Antoleon e avere recuperato la chiave dell'area 11 nella costa Phon e avere accettato il mandato per l'uomo misterioso.6,5 5,5 10
Zischagge magico: Olifante della costa Phon (25 trofei) dopo avere visitato il laboratorio Draklor oppure nell'altopiano di Cerobi.7 7 5,5
Grand'elmo: Torre nella sommità del faro di Ridorana appena prima di Hashmal dopo avere ricevuto la Spada del Patto.5 6,5 4
Abito di pelle: Inizio gioco con Recks.6 10 10
Pellecromo: Offerta dopo la caccia a Pomodoro smarrito.6,5 9,5 9,5
Busto di pelle: Nalbina dopo la parata del console oppure Serphuren appena arrivi nella pianura di Giza.6,5 9 10
Busto di bronzo: Nalbina dopo la parata del console.7 9 10
Cotta metallica: Bhujerba dopo l'imboscata di Ba'Gamnan.5 9,5 10
Poncho: Rabanastre dopo il leviatano.5 9,5 10
Giubba rigida: Sconfiggendo Lapitartus nelle miniere di Lushu dopo avere raggiunto Bhujerba.7 7,5 10
Salvagente: Rabanastre dopo avere sconfitto Belias.4 9 10
Brigantina: Dopo avere sconfitto Belias nella pianura di Ozmone o Jahara.4,5 9 10
Judogi: Offerta o Skeletro cavaliere una volta raggiunte le gole di Paramina.4,5 9 8
Cappotto vichingo: Hilghygas una volta inoltrato nel tempio di Miriam oppure Bur-Osmiace o Rabanastre dopo avere sconfitto il giudice Bergan.5 8,5 7,5
Farsetto di metallo: Antares dopo avere sconfitto Belias nel bosco di Salika.7,5 6,5 7
Giubba di adamantide: Offerta dopo avere raggiunto per la prima volta le miniere di Henne.6,5 8,5 6
Cappotto imbottito: Appena arrivi alla costa Phon.5 8,5 10
Fascia potents: Offerta dopo avere sconfitto Belias nei monti Mosfora.8 7 8,5
Divisa ninja: Gespenst nei canali di Garamsythe dopo avere sconfitto Belias.8,5 6,5 7
Magigilet: Offerta dopo la fuga dal palazzo di Ondore e avere raggiunto le caverne di Zertinan (rubando a Marilith) oppure Amste nelle caverne di Zertinan dopo avere sconfitto Belias.9,5 4,5 4
Cotta di minerva: Foobar nei canali di garamsythe o nelle paludi di nabreus dopo avere sconfitto Belias.8,5 5,5 7
Veste shock: Offerta dopo avere sconfitto Belias, raggiungendo i canali di Garamsythe (rubando a Annegath).9,5 5,5 5,5
Veste miraggio: Dopo avere visitato il laboratorio di Draklor rubandola a Dheed (monti Mosfora) oppure a Lugubras (miniere di Lushu), in alternativa olifante della costa Phon (27 trofei).5,5 5 10
Corpetto: Dopo avere ricevuto la Spada del Patto nel Grande cristallo.5 5 5,5
Abito di cotone: Rabanastre all'inizio del gioco dopo la caccia a Pomodoro smarrito.5,5 9,5 10
Vestito di jersey: Pesce killer nel deserto Est dopo la parata del console.6 9 7
Vestito di seta: Nalbina dopo la parata del console.6,5 9 10
Abito di kilim: Nalbina dopo la parata del console.7 9 10
Bolero da pastore: Ricompensa missione secondaria Diario di un Moogle (mentendo) dopo l'imboscata di Ba'gamnan nelle miniere di Lushu.6 7,5 10
Vestito da mago: Rabanastre dopo il Leviatano.5,5 9,5 10
Gellaba: Appena arrivi alla tomba di raithwall.7,5 9,5 10
Saio del viandante: Offerta dopo al parata del console (è necessario affrontare Avarux).8 6 8
Vestito stregato: Battermimik una volta rggiunte le gallerie di Barheim per la prima volta.8 9,5 5
Vestito arcano: Offerta una volta giunto alle gole di Paramina oppure appena arrivi a Bur-osmiace.4,5 8,5 8,5
Vestito magico: Dopo avre sconfitto il giudice Bergan a Rabanastre o a Bur-Osmiace.4,5 9 10
Completo nero: Zuccone nel bosco di Salika dopo avere sconfito Belias.7 7 7,5
Carmagnola: Sconfiggendo Noetikos dopo avere sconfitto il giudice Bergan, altrimenti, sempre dopo Bergan, nei monti Mosfora.6 8,5 10
Veste di madeen: Una volta raggiunta la costa Phon.6 9 10
Toga di diaspro: Una volta raggiunta Archades.5,5 8,5 10
Completo di gaia: Appena raggiungi il porto di Balfonheim, in alternativa olifante della costa Phon (15 trofei).5 8,5 10
Tonaca clericale: Nelle gallerie di Barheim dopo avere sconfitto Belias.8,5 7 7,5
Toga bianca: Nel Grande cristallo (già dalla prima volta).5 8 10
Toga nera: Offerta dopo la fuga dal palazzo di Ondore (è neccessario incontrare Marilith).9,5 4 4,5
Tunica radiosa: Dopo avere ricevuto la Spada del Patto da Broh nelle gallerie di Barheim, oppure tornando nel Grande cristallo cercandola in un forziere o rubandola a Cavaliere di cristallo.5,5 7,5 10
Toga lord: Dopo che Yughil l'elementalista ti apre la porta delle miniere di Henne, oppure nei sotterranei del faro di Ridorana dopo avere sconfitto Cid (secondo incontro).5 6 6,5
Corazza di pelle: Rabanastre dopo che Penelo lascia Vaan ad inizio gioco.5 9,5 10
Corazza di bronzo: Nalbina dopo la parata del console.7 9 10
Corazza squamata: Rabanastre dopo la fuga dalle gallerie di Barheim.6 9,5 10
Corazza di ferro: Dopo il Leviatano a Rabanastre o a Bhujerba.5,5 9,5 10
Corazza di lino: Rabanastre dopo il Leviatano.6 9,5 10
Barda di metallo: Nella tomba di Raithwall dopo avere sconfitto il Muro Diabolico (secondo incontro).6 9 10
Barda d'oro: Offerta dopo la fuga dalle gallerie di Barheim, altrimenti Aerial non appena arrivi alla miniere di Lushu.8 8 5,5
Barda di amianto: Imdugud dopo l'udienza con il marchese Ondore, è neccessario raggiungere la parte nascosta del Nam Yensa attraverso l'Ogir Yensa e le caverne di Zertinan.8,5 7 10
Cotta demoniaca: Taurodrillo nella pianura di ozmone dopo avere sconfitto Belias.5,5 8 6
Cotta d'osso: Ferosauro (con barra rossa) nel deserto Est (dune Yoma e Faglia Torrida) o bosco di Salika dopo avere sconfitto Belias.6,5 7,5 6,5
Corazza di diamante: Bacnamus nel bosco di Salika dopo avere sonfitto Belias.7 7 7
Cotta reflex: Una volta raggiunta la costa Phon.5 9 10
Corazza di platino: Offerta dopo avere sconfitto Belias.7,5 7,5 7,5
Cotta carabino: Appena giungi al porto di Balfonheim.5 8,5 10
Cotta dragone: Nelle gallerie di Barheim dopo avere sconfitto Belias.8,5 6,5 7,5
Armatura di genji: Rubandola a Gilgamesh (secondo incontro) dopo avere visitato il laboratorio Draklor, sconfitto il giudice Bergan, Antoleon e quindi recuperando la chiave dell'area 3 e poi prendere la chaiave dell'area 11 nella costa phon.7 5,5 10
Maximilian: Herbia a Nabudis dopo avere sconfitto Belias.9,5 5,5 5
Gran corazza: Helvineck a Nabudis dopo avere sconfitto Belias.10 7 5
Anello d'opale: Granata dopo avere sconfitto Belias nelle Caverne i Zertinan oppure offerta (Trascirana nel bosco di Salika).7 6,5 7
Anello di rubino: Monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.6,5 7 10
Anello di tormallina: Deserto Est dopo la parata del console.6,5 8,5 10
Anello del saggio: Rubandolo ad Arioch nelle paludi di Nabreus dopo avere visitato il laboratorio Draklor e avere incominciato la missione secondaria olifante della costa Phon.7 8 9
Vera ryoma: Come ricompensa per la missione secondaria le sorelle capo cabina una volta raggiunto il porto di Balfonheim, in alternativa Pomodoro Spietato nella foresta stregata.7 8,5 10
Anello d'agata: Appena raggiungi l'altopiano di Cerobi.4,5 8 5,5
Bracciale: Dopo la parata del console nella pianura di Giza (stagione secca), Rabanastre, Deserto Est e Ovest.6 9,5 10
Armilla tonica: Ricevendola da Tomaj prima della caccia a Pomodoro Smarrito.6,5 10 10
Gala del potere: Controlupo nei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.8 6 5
Bracciale d'argyle: Dunvernha una volta raggiunto l'Ogir tensa, in alternativa nel Nam Yensa.5,5 9,5 6,5
Bracciale di diamante: Appena arrivi nella prateria di Tchita.6,5 8,5 6,5
Armilla d'ambra: Una volta raggiunto l'Ogir yensa.7 9,5 10
Proteggibraccio: Deserto Est dopo la parata del console.7 8,5 10
Guanti magici: Nei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.6,5 7 10
Polsino da bandito: Nei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.8 7 10
Cubitiere: Offerta appena raggiungi il Nam yensa.5,5 9,5 9
Mitena di genji: Rubandola a Gilgamesh (primo incontro) nelle miniere di Lushu dopo avere sconfitto il giudice Bergan e Antoleon ( o per lo meno accettato di combatterlo, usando la chiave dell'area 3).8,5 7 10
Guantoni: Deserto Est dopo al parata del console.7,5 8,5 10
Collana tartaruga: Offerta una volta raggiunto l'Ogir Yensa.7,5 8 6
Niho palaoa: Emporio del Clan Centurio dopo avere sconfitto 10 ricercati (rango Capocaccia), dopo avere raggiunto il Nam Yensa.9,5 5 10
Stola pulcino: Dopo che i moguri hanno riparato la porta del bosco di Salika( e quindi dopo avere sconfitto l giudice Bergan) nei monti Mosfora.6 8 7,5
Giorgiera di pelle: Dopo al parata del console nel deserto Ovest.7 7 10
Collare di giada: Nella pianura di Giza (stagione umida) dopo avere sconfitto Belias.7,5 9 8
Giorgiera metallica: Dopo la parata del console nel desero Est.7 8,5 10
Spilla di rose: Dopo la parata del console nel deserto Ovest.7 7 10
Ciondole fagiano: Offerta una volta raggiunto il bosco di Salika (Lestor) dopo avere sconfitto Belias.7 6,5 7,5
Ciondolo indaco: Belva ribelle nelle gallerie di Barheim dopo avere sconfitto Belias.7,5 6,5 5,5
Amuleto d'oro: Dopo avere sconfitto Belias in molti metodi, per esempio ricompensa missione secondaria il paziente dalmasco.6,5 9 10
Gallone di corda: Appenagiungi nella vecchia Archades.5,5 8,5 10
Lucciola: Dykotartus nei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.5 7,5 6,5
Fusciacca: Una volta arrivato nell'Ogir Yensa o per forziere o comprandolo.5,5 9,5 9,5
Cintura bolla: Rabanastre nell'emporio del Clan Centurio dopo avere ricevuto la lacrima di lente sconfiggendo 16 ricercati, raggiungendo il rango di Prode Guerriero.7,5 5,5 10
Cintura di cammeo: Archeoavis nele caverne di Zertinan dopo avere sconfitto Belias.8 5,5 5,5
Cintura nishijin: Nei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.6,5 7 10
Cintura nera: Rubandola a Vossler nella Shiva.7 9 6
Briglia da guerra: Deserto Est dopo la parata del console.7,5 8,5 10
Stivaloni: Sconfiggendo Gallitoris e i Pulitoris dopo la fuga dalle gallerie di Barheim.8 7,5 10
Scarpe di ermes: Offerta dopo avere raggiunto Paladino come rango del Clan Centurio, inoltre bisogna recuperare almeno una regola qundi dopo la fuga dalle gallerie i Barheim.9 7,5 8,5
Stivali da scudiero: Una volta entrato nella tomba di Raithwall.6 9 8
Ginocchiere d'acciaio: Lupo e Capo Warg nel deserto est (Dune Yoma e Faglia Torrida) e nei monti Mosfora dopo avere sconfitto Belias.7 7 7
Stivali alati: Nel bosco di Salika dopo avere sconfitto Belias.6,5 7 7,5
Scarpe di quismot: Dopo avre sconfitto Belias nei monti Mosfora.6,5 7 10
Cappuccio del gatto: Emporio del Clan Centurio dopo avere raggiunto il rango di Custode Supremo sconfiggendo 28 ricercati e quindi dopo avere visitato il laboratorio Draklor, in alternativa dopo avere raggiunto le gole di Paramina tramite offerta.8,5 6 5,5
Mitra soffice: Dopo avere raggiunto il bosco di Salika e avere sconfitto Belias e Re Piros, tramite forziere o Chocobo marrone.7,5 6 7
Fiocco: Una volta raggiunto l'altopiano di cerobi.7,5 8 5
Negalite artificiale: Ricevendola da Larsa a bordo del Leviatano.6,5 9,5 10
Magilite della dea: Rubandola dalla tesoreria del palazzo reale di Rabanastre ad inizio gioco.7 9,5 10
Frammento d'aurora: Dopo avere sconfitto Belias visitando la sala degli albori.7 9 10
 

MKL91

Nuovo utente
Ragazzi rubando ai lord neri nel tempio di miriam potete ottenere la cotta dragone... io ne ho prese 4 rubando 100 volte.


Edit: scusate errori o abbreviazioni ma sono connesso dalla psp...
 

MKL91

Nuovo utente
Quello sicuramente.... però per il punto del gioco in cui mi trovo (prima di ridorana) è la miglior armatura acquistabile... quindi oltre a fare guil e expare si risparmia sulle armature pesanti... al massimo si vende :p
 

Leon90...

Active Member
Puoi acuistare la Maximilian nel punto di gioco in qui sei...e se hai paienza puoi prendere la Grancorazza (già da tempo). Le cotte dragone sono ottenibili nel modo che hai appena detto oppure nelle gallerie di Barheim...comunque sono buone armature se non si è ancora stati a Nabudis.
 

Percy

Nuovo utente
Ho cercato di prendere l'osafune... ho fatto una catena da 100 e l'ho sconfitto ma non mi ha dato niente!
 

Leon90...

Active Member
A volte non te la da...e devi riprovare...per aumentare la probabilità ti consiglio di effettuare una catena di Urutan Yensa che combattono con la spada visto che sono i più numerosi fino a raggiungere i 100. Poi, una volta raggiunta la massima catena possibile ( 100 bastano e avanzano ), incrocia le dita.
 

Percy

Nuovo utente
A volte non te la da...e devi riprovare...per aumentare la probabilità ti consiglio di effettuare una catena di Urutan Yensa che combattono con la spada visto che sono i più numerosi fino a raggiungere i 100. Poi, una volta raggiunta la massima catena possibile ( 100 bastano e avanzano ), incrocia le dita.

Mah, il mio era più che altro un tentativo... passavo di lì e ci ho provato... non mi ci voglio spaccare la testa... ;)
 

Leon90...

Active Member
Gia, ci vuole pazienza molto spesso in ffXII per avere un buon equip presto...un difetto di questo gioco troppa fortuna e poca difficoltà vera (almeno non ti addormenti prima di riuscire nel tuo intento).
P.S: nella pagina precedente ho fatto un elenco di tutti gli eqipaggiamenti e breve descrizione per sapere dove e quando è possibile trovarli...inoltre ho messo dei voti che vanno da 1 a 10 in rosso per l'utilità dell'equip rapportata al momento della storia, in blu per la difficoltà intesa come combattimenti o altro...più è basso più è difficile, e infine verde per la fortuna necessaria per ottenere ciò che si desidera.
Se non ti va di spaccarti la testa in modo noioso ti consiglio di puntare agli equip con alto valore verde...magari con un alto valore rosso.
 
Top