squall1988 ha detto:renzokuken di squall guarda ke è possibile cosa credi ke io sia appassionato dell VIII e non sappia niente?
a quanto pare è precisamente così.
bisogna fare in modo che alla fine della battaglia con Ifrit avanzino 7 secondi, non batterlo in 7 secondi, rileggi la Guida Ufficiale Squaresoft(e non Square-Enix come dicevi tu) e ne avrai la conferma.
come ho già anticipato devono mancare 7 secondi quando si finisce il combattimento con Ifrit,non all'uscita della grotta, questo per 2 motivi, uno legato alla trama e uno al gioco.
Per quanto riguarda la trama è perchè la prova consiste nel battere ifrit,facendo in modo che accetti di unirsi al giocatore, non nel tornare sano e salvo, quindi, teoricamente, uccidendo Ifrit ma morendo nel ritorno si supererebbe comunque la prova(poi per motivi di gioco non è così perchè morendo si fa Game Over).
Per quanto concerne il gioco in se è molto più semplice: se il tempo terminasse all'uscita della Caverna sarebbe semplicissimo, basterebbe battere Ifrit nel minor tempo possibile, raggiungere la prima schermata della grotta, attendere sino a quando mancano pochi secondi e uscire solo allora uscire, così invece bisogna tenere conto dell'energia restante a Ifrit quando si attacca e degli attacchi da usare di conseguenza oltre che misurare i tempi. Molto più complesso, più tattico e decisamente più appagante.