Varie Esper (ffxii) vs Eoni (ffx).

Epyon

Did I ever exist?
Scelta difficile, gli Eoni assumono un ruolo mediamente molto più rilevante rispetto agli Esper, dal loro utilizzo fino a partecipazione nella trama. E poi cavolo c'è Anima che è una delle summon migliori che abbia mai visto.
D'altro canto però gli Esper affini ai segni zodiacali sono stati una vera ventata di novità, oltre al loro design più particolare, mi sarebbe piaciuto vedere mooooooolto più approfonditamente la loro storia appena accennata nel bestiario (oltre al loro uso in battaglia) |:
In linea di massima dico gli Eoni, ma gli Esper sinceramente sono molto più ispirati.

io dico gli esper,daltronde non ho mai visto gli enoi

Meh…
 

artemide86

...lunatica...
Scontato votare per gli Eoni. Coinvolgono molto di più delle invocazione del XII: si sa di più della loro storia e sono ben inseriti nella trama del gioco.
Poi, personalmente, mi piacciono di più gli Eoni sia per valore affettivo che per grafica
 

Kyaktus

Boss Kyactus
io penso vincano gli eoni ,anche perchè se gli fai imparare bimagia e gli fai imparare ultima o flare penso che riuscirebbero a distruggere un esper decisamente in poco temopo!

però bisogna dire che gli esper sono più belli!
 

Alyadin97

Nuovo utente
Concordo perfettamente con mattone xkè le invocazioni non si adattano allo stile di gioco di ffxii,senza contare ke non si può controllare un esper
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
premetto che il XII devo ancora finirlo (ma quando lo finsco? D: ) devo ammettere che gli eoni si li apprezzo, son belli, son i classici della saga, hanno collegamenti con la storia ecc ma hanno in comune con i pg di ffx il fatto che, a lungo andare, diventano uguali a livello di parametri/abilità (certo ci vuole tempo, ma è lo stesso discorso che vale per la sfereografia) invece gli esper sono diversi, non hanno tutte le abilità (a differenza dei pg con la license board -__-), agiscono ognuno secondo diversi gambit preimposati dalla cpu (almeno credo, non sono molto informato su questo) ed inoltre agiscono in combinazione ad un pg, anzi diciamo che gli fanno da supporto, offrono senz'altro più varietà degli eoni che dopo un certo punto non si distiguono da un comune pg

diciamo che voterei gli esper, ma dato che non ho finito il XII mi trattengo dal votare per adesso
 
Preferisco gli Esper, per il semplice motivo che ffx mi fa abbastanza senso, purtroppo, e a suo tempo mi ha deluso moltissimo.
E' verissimo che gli esper in ff12 hanno poca utilità, o meglio, io li ho usati pochissimo nella prima partita e per nulla in quella definitiva, però almeno si è fatto qualcosa di diverso collegandoli allo zodiaco e dando loro delle origini comuni.
 

Gianpio

Nuovo utente
Eoni

Io voto per gli eoni, sono più potenti quindi più utili e molto più...carismatici oserei dire, gli esper per me non sono nemmeno risultati determinanti ai fini di uno scontro a parte rare occasioni.
 
io ci sn quasi rimasto male quando ho saputo che nel 12 nn c'erano i soliti spiriti\GF\eoni\esper o altri nomi XD
l'esper che ti segue, ma che attacca da solo e che in alcuni casi per aver la mossa finale devi trovarti in status particolari tipo petrificazione.......
preferisco gli eoni....
è bello poter controllare l'eone e che sia in prima linea in battaglia, ma preferisco lo stile di invocazione dei ff precedenti al X arriva-attacca-va........
 

Leon90...

Active Member
Esteticamente preferisco gli eoni e anche come utilità si rivelano più utili...va bene cambiare (anzi si deve cambiare) ma in meglio...non in peggio. Per me sono un pò troppo strani gli Esper...insomma per esempio Ultima l'Angelo che quella specie di macchinario sotto....mah...sarà questione di gusti ma a me non piace troppo come idea.
P.S: Secondo me gli esper o eoni che sia...dovrebbero essere più forti anche in resistenza, specialmente gli esper...ci rimanevo male quando all'inizio usavo Belias con bash contro un mostro raro...(credo fosse il taurodrillo se non mi sbaglio) cmq bash dopo un pò di colpi resisteva mentre Belias era già crepato!...Alla faccia della divinità.
Per lo meno gli attachi finali sono belli e potenti ( forse potenti un pò meno ).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quella è del'international, a meno che uno abbia la volontà e il tempo per imparare il giapponese solo per godersi una bella partita con esper controllabili, mi sa che si dovrà arrangiare
 

Darth Feder

aware deceived
spezzo una lancia in difesa degli esper: è più soddisfacente prenderseli dopo averli vinti in battaglia. prendere gli eoni credo sia stata la parte più noiosa di tutto ffx, con quella musica in sottofondo ODIOSA (e sfido qualcuno a dire che dopo che la senti per 3 minuti ti piace ancora, figurati per tutti gli eoni) e ad andare in giro con le palle, pardon, sfere, a sbloccare le parti del tempio.
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Sarà ma a me la canzone piace molto. Sul noioso , dico che c'è di più divertente, ma che sia proprio noioso no.
Si vero è soddisfacente prenderli(gli Esper) ma solo quello perchè una volta presi cosa te ne fai?
 
Top