Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance

LagunaLoire

Master SEED
16 Febbraio 2007
338
0
6
36
Che dio mi salvi, non glielafò ad aspettare anche se esce tra poco in jap e mi va gia bene vederlo così, sperando che qualche santo lo tradurrà al più presto :p Pensate quando arriveranno gli ultimi due rebuilt ed assisteremo alla 3 finale di evangelion o_O roba da star male!! Gia in questo 2 episodio si vedranno molti più cambiamenti a livello di storia e nuove immagini in generale rispettto al primo e poi vabbè il trailer parla da solo io mi sento svenire. http://www.youtube.com/watch?v=s3mYOSwe3nQ
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Non ci ho capito niente...hanno rifatto evangelion ? E' un seguito, una linea alternativa?!

Sembra che sia semplicemente una riedizione rivista e corretta, magari anche gli ultimi episodi saranno rifatti completamente (ricordo che gli ultimi 4 episodi della serie TV furono fatti quasi a costo 0 poichè erano finiti i fondi)!
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
37
si anche io xD

Beh a me i primi due son piaciuti, quello di The end of Evangelion poi l'ho trovato semplicemente meraviglioso e poetico, per certi versi mi ha ricordato un po 2001 Odissea nello Spazio versione anime-nerd.
Sono convinto che anche questo non sarà da meno, se non altro sarà meno criptico e più esplicativo e sicuramente tecnicamente potenziato.
 

Elhaym

Nuovo utente
27 Marzo 2009
60
0
3
32
Cavolo... Che notizia grandiosaaaa o.o Dovrei iniziare a fare il conto alla rovescia, o cosa?!
Scusate, ma nel vedere il finale di Evangelion rimasi molto, ma molto di ca... Quindi spero in qualcosa di meglio! Anche se niente e nessuno può farmi cancellare dalla mente il finale apocalittico di The End Of Evangelion! Grandioso, frutto di menti geniali e visibilmente provate da seghe mentali allucinanti, eh dove può arrivare l'uomo!

Beh, il mio RPG preferito e il più bell'anime che abbia mai visto sono reduci di incredibili e fastidiosissimi tagli di fondi, specialmente negli ultimi tratti della storia che dovrebbero essere quelli più salienti ... Però alla fine li fanno i remake!!! :D
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
37
Cavolo... Che notizia grandiosaaaa o.o Dovrei iniziare a fare il conto alla rovescia, o cosa?!
Scusate, ma nel vedere il finale di Evangelion rimasi molto, ma molto di ca... Quindi spero in qualcosa di meglio! Anche se niente e nessuno può farmi cancellare dalla mente il finale apocalittico di The End Of Evangelion! Grandioso, frutto di menti geniali e visibilmente provate da seghe mentali allucinanti, eh dove può arrivare l'uomo!

Beh, il mio RPG preferito e il più bell'anime che abbia mai visto sono reduci di incredibili e fastidiosissimi tagli di fondi, specialmente negli ultimi tratti della storia che dovrebbero essere quelli più salienti ... Però alla fine li fanno i remake!!! :D

E non solo mentali, vedi Shinji a inizio film lol
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
...la Gainax sta facendo ciò che la SE ha fatto e sta facendo con FFVII... >__>
Se vediamo anche i 1x10^n manga, videogiochi (tra cui in primis NEON GENESIS EVANGELION: Girlfriend of steel, un simulatore d'appuntamento tale da farvi scordare Tokimeki Memorial), gadgets e menate varie che vi hanno fatto a riguardo, per un prodotto risalente a più di 10 anni fa, qui quasi se ne ha la nausea...
E io sono per giunta un grandissimo fan di ShinSeiki Evangelion ^^
A mettere la parola fine a tutto non sono bastati i quattro film (Death, Rebirth che formano l'omonimo film, AIR e Magokoro O Kimini [My Purest Heart For You] che formano The End of Evangelion), che ebbero la nomina per i Best Motion Pictures nel 1998 (mi pare, la data precisa mi sfugge)...?
Anche perché, essendo Evangelion 2.0, temo possa prendere uno di quei manga "Alternate Story", ossia riproporre l'opera in chiave differente...
E la cosa non mi stupirebbe alquanto...
 

Elhaym

Nuovo utente
27 Marzo 2009
60
0
3
32
Riguardo c'è che ha detto Francesco... Vabbe' lasciamo perdere... XD

Ovviamente non voglio dire che non c'è la trovata commerciale, ma una fine migliore è d'obbligo...

PS: Tokimeki Memorial, dalle recensioni mi piacque un sacco, e parlo di un po' di anni fa :D
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Guarda, starò mettendo il piede nella fossa nel dirlo, ma il finale della serie "regolare" ha il suo perchè, come spiegato da Hideaki Anno (a parte il "voglio finirlo in fretta e furia, già che abbiamo 4 soldi per realizzarlo").
Il finale fornisce la chiave di lettura di Evangelion, espressa abilmente da Anno (nonostante tutte le critiche con le quali lo si accusa che in realtà se ne sbatteva del progetto), con la quale esprime una denuncia sociale non inferiore a quella di Otaku No Video, ma senza renderla così esplicita.
Shinji, Rei ed Asuka sono l'incarnazione di alcuni esempi di "disadattamento" sociale di alcuni adolescenti giapponesi dell'epoca, che trovano loro confessione, libera espressione e monito solo alla fine della serie (e poi il SideStory è davvero carino) ^^
Finale che non dice nulla magari a noi, vero, ma alla fine ha rimediato con i film, no? =P
 

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Guarda, starò mettendo il piede nella fossa nel dirlo, ma il finale della serie "regolare" ha il suo perchè, come spiegato da Hideaki Anno (a parte il "voglio finirlo in fretta e furia, già che abbiamo 4 soldi per realizzarlo").
Il finale fornisce la chiave di lettura di Evangelion, espressa abilmente da Anno (nonostante tutte le critiche con le quali lo si accusa che in realtà se ne sbatteva del progetto), con la quale esprime una denuncia sociale non inferiore a quella di Otaku No Video, ma senza renderla così esplicita.
Shinji, Rei ed Asuka sono l'incarnazione di alcuni esempi di "disadattamento" sociale di alcuni adolescenti giapponesi dell'epoca, che trovano loro confessione, libera espressione e monito solo alla fine della serie (e poi il SideStory è davvero carino) ^^
Finale che non dice nulla magari a noi, vero, ma alla fine ha rimediato con i film, no? =P
Infatti hai ragione a dire che il finale originale aveva il suo perchè pero lasciava con l'amaro in bocca perchè lasciava con troppe domande sul futuro dei protagonisti e degli angeli