[FANFIC] Incubo di una notte di fine estate

Teocida

Oltreuomo
per quale motivo? D:

Non ne ho idea, a dire il vero.
So però per certo che per queste due specie bisogna prendere qualche accorgimento in più del solito gel che invece pare basti ed avanzi per supella e blattella. Del tipo di siliconare bene tutti i buchi, pre-trattamenti con il K-Othrine e lasciare le trappole adesive a base di feromoni che le imprigionano.
Penso sia per la dimensione: periplaneta è 4-5 volte più grossa di supella, mentre la orientalis 2-3. Dovrebbero ingerire una quantità maggiore di gel, e comunque avrebbe effetto più lento. Son due belle rogne le infestazioni di queste due specie, ma tieni anche presente che è raro che ti vengano a nidificare in casa in confronto alle altre due.

Mi stai facendo venir voglia di allevarle in casa per poi uccidere a blocco col gel, veramente sono cannibali?

Ho scoperto che son meno rari di quel che pensavo gli allevatori di blatte. A parte proprio entomologi che le allevano perché gli piacciono, spesso sono allevate anche dagli allevatori di mantidi, gechi, iguane e similia come cibo per i loro animali: infatti oltre che una buona fonte di proteine son nettamente più prolifici di altri insetti "da mangime" quali i grilli. Ti basti pensare che da un 100 blattelle iniziali puoi arrivare tranquillamente a 3000 nel giro di un paio di mesi e forse meno.
Poi si, son assolutamente cannibali. Alcune specie più di altre, ma in generale tutte le blatte infestanti lo sono (le altre boh). Son anche coprofaghe: spesso mangiano le feci lasciate dei loro simili.
Ed ovviamente le feci di una blatta drogata di Solfac son delle bombe a loro volta ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
E fu così che il buon Teocida lasciò il forum,il mondo videoludico e la sua vita sociale alla scoperta dell'entomologia come combattente di ogni blatta e insetto che disturba la quiete pubblica,sotto le spoglie di Blatt-Man! :asd:
 

Teocida

Oltreuomo
Le blatte ormai sono un lontano ricordo qui da me, ma intanto oggi si registra uno dei primi casi di morte a causa di blatte, il che conferma che non sono affatto animali da sottovalutare!

Edward-Archbold.jpg


WASHINGTON - Una morte a dir poco insolita per aver preso parte a una gara altrettanto insolita. Un americano di 32 anni ha sfidato altri concorrenti a chi mangiava più scarafaggi vivi ed è morto poco dopo la gara. È quanto è accaduto in Florida, in un negozio di rettili di Deerfield Beach, dove Edward Archbold, dopo aver preso parte insieme a una trentina di altre persone alla sfida, si è sentito male ed è poi deceduto dopo avere ingerito decine di insetti e vermi vivi. Edward ha vinto, ma si è sentito male al termine della prova ed è caduto a terra davanti al negozio. L'uomo, fa sapere l'ufficio dello sceriffo, è stato portato in ospedale, dove è stato confermato il decesso.

Come riferisce la Bbc, la polizia sta ora attendendo l'esito dell'autopsia per determinare le cause esatte della morte dell'uomo. Nessuno degli altri concorrenti, ha riferito l'ufficio dello sceriffo della città, ha accusato malori dopo la gara. Archbold puntava a vincere il premio messo in palio dal titolare del negozio: un pitone che Edwards aveva deciso di vendere all'amico che lo aveva convinto a iscriversi.

Secondo Michael Adams, professore di entomologia all'Università di California, "mangiare scarafaggi non è pericoloso, a meno che gli insetti non siano contaminati da batteri o altri agenti patogeni". L'avvocato di Ben Siegel, proprietario del negozio che ha organizzato il concorso, ha fatto sapere che gli insetti usati erano stati "allevati nel rispetto
delle misure di sicurezza in un ambiente controllato" e che dovevano essere usati "come mangime per rettili".

Fonte: Muore dopo aver vinto la gara a chi mangia pi

Qui pure il video della competizione in questione, con gli ultimi istanti della gara ed il suo trionfo mani al cielo prima che la morte sopraggiungesse.

[yt]9JIwKd8EClY[/yt]​

Secondo un altro articolo pare che sia morto vomitando. Immagino che il vomito composto di residui di blatte masticate dopo esser state ingurgitate vive sia tra le 10 cose più schifose del mondo.
Un peccato sia morto, mi immagino che avrebbe potuto far scintille come disinfestatore.

Curioso che le blatte utilizzate per la competizione, che parrebbe siano le blaberus discoidalis, son le più costose: addirittura un euro l'una secondo wikipedia. Roba che è meno costoso farsi un antipasto+primo in un ristorante medio, vista la quantità che se ne sono mangiati.
Oltretutto, son particolarmente schifose, son pure grossissime (7cm secondo Wiki) e per giunta son anch'esse infestanti. Ma per fortuna son solo in Sud America.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
"Questo video è stato rimosso dall'utente"

gli dei hanno ancora un occhio di riguardo per la nostra specie dopotutto
 

Teocida

Oltreuomo
Ah si?
Beh ma tanto per uno che ne tolgono ne metteranno sempre altri due, compreso questo che è ben peggiore, e tratta sempre della tragica gara:

[YT]bXcHA6CVflc[/YT]

Stavolta ci son meno fasi della gara, però sul finale c'è un intermezzo di scena del vomito finale, o perlomeno lui è appoggiato sorridendo su un muretto con un bel filo di bava vomitosa da indigestione di blatte che gli penzola dalla bocca (notare poi che a differenza degli altri concorrenti, che le mangiano come patatine, lui se le ficca proprio a forza in bocca).
State tranquilli, anche in questo niente morte.
Alla prossima puntata.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Cause del decesso si sanno?

Non oso immaginare cosa possano fare allo stomaco delle blatte ingoiate senza prima masticarle.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Cause del decesso si sanno?

Non oso immaginare a cosa possano fare allo stomaco delle blatte ingoiate senza prima masticarle.

Che poi, alla faccia delle blatte: son bestioni queste qui!
6976154042_a278a5b325_z.jpg
In ogni caso non penso che siano "dannose" se ingerite vive, insomma, credo che gli acidi che abbiamo nello stomaco le friggano senza pietà, anche secondo me è più probabile che sia dovuto ad eventuali parassiti delle blatte. Oppure è morto soffocato dal vomito, chissà.
Beh di certo non erano blatte strafatte di Solfac, sennò anche il povero Edward avrebbe iniziato con il perdere la vista, poi l'udito, il senso dell'orientamento e via via fino a morire.

Comunque a quanto pare l'autopsia non è ancora stata fatta, e non penso che alla fine la notizia giungerà fin da noi. Forse.
Però veramente, non pensavo che si potesse morire di blatte al di fuori di Creepshow.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ci sono cose nel mondo che meriterebbero un castigo divino se solo esistesse qualcosa di divino, che però non esiste altrimenti non permetterebbe che certe cose nel mondo accadessero.
 

Natsumi

Killing Joke
Perché sono entrata in questo thread? Forse perché mi immaginavo di trovare la solita fanfic a tinte un po' horror (con l'aggravante che di solito non ne leggo), forse perché la mia curiosità è a livelli patologici, comunque volevo dirti che per me sei un eroe.
Due sono gli animali per cui provo un terrore spropositato, e uno di questi è lo scarafaggio, e probabilmente alla vista della prima blattina avrei irrazionalmente abbandonato l'appartamento e tutte le mie cose alla mercé del lurido insetto, comunque non prima di aver lanciato un molesto urlo da banshee che neppure alla vista di un serial killer armato di mannaia. Così, per rendere partecipi gli altri del mio dramma, del resto sharing is caring.
"Complimenti" anche per la cultura che ti sei fatto su questa odiosa specie, anche se ti preferivo quando parlavi di vespe e api per aiutarmi a superare un livello di Scribblenauts

sul tizio morto mi verrebbe da dire che la selezione naturale una volta tanto ha funzionato, ma purtroppo non è così.
 

Teocida

Oltreuomo
probabilmente alla vista della prima blattina avrei irrazionalmente abbandonato l'appartamento e tutte le mie cose alla mercé del lurido insetto

A dire la verità è stata la necessità più che il coraggio a farmi stare in casa.
L'altro appartamento da raggiungere a piedi era lontano, ci avrei impiegato almeno un'ora, dato che i tram notturni di giovedì non girano. Di certo poi non mi sarei messo a svegliare persone a quell'ora per chiedere di ospitarmi oppure a dormire in piazza :asd:
Quindi per forza di cose ho dovuto passare la notte più schifosa della mia vita: mai così tante, e mai così tutte insieme! Fino ai giorni dopo l'applicazione del Solfac, roba da 20-30 cadaveri a botta... ma morte fanno molto meno schifo. Per fortuna un mio coinquilino ha meno remore a rimuoverli di me lol
Ma ora proprio zero da due settimane abbondanti fortunatamente!
Anche se secondo i miei calcoli il periodo della schiusa di eventuali uova lasciate tra agosto e settembre dovrebbe esser questo... ma le mine di gel son ancora lì a monitorare :p

almeno è morto facendo ciò che amava.

Ora insegnerà agli angeli a mangiare blatte.
Ciao Edwy <3
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top