FF X Farfalle maledette

@li ha detto:
Mi sono messa oggi a cimentarmi con le farfalle (cioè prima lo facevo una volta e mi rompevo subito!), e onde evitare troppi problemi e non perderci una vita ho guardato una cartina su dove sono le farfalle rosse e quella blu.
Ora però ho un problema... arrivo a prenderne 6, arrivo alla fine del percorso centro, ma la settima (che è segnata nella cartina vicino all'uscita della zona) non c'è! o sono io che non la vedo proprio visto il marasma di farfalle poco prima, ma ci sono arrivata diverse volte e non l'ho mai trovata...
non sarà mica nella schermata dopo vero?!
qulcuno sa illuminarmi??!!!!
forse ho capito cosa intendi. c'è una zona dove devi tornare indietro a prendere una farfalla blu(ma non indietro di una zona perchè se cambi zona si annulla il tempo), mi spiego moglio, quando prendi la farfalla che attiva le blu non andare subito avanti ma torna indietro a prendere quella farfalla poi continui ad andare verso le altre farfalle che sai già dove si trovano, se non capisci dillo che lo spiego meglio

@li

This is my story....
Sono nella zona centrale, prima della farfalla che attiva tutte c'è solo l'omino che dà le indicazioni di come fare, quindi dovrei solo andare avanti. Nella cartina che ho trovato ne è segnata un alla fine della zona dopo averla percorsa tutta! Ma magari è sbagliata visto che è disegnata a mano... però effettivamente non ne ho viste altre prima oltre qualle che ho preso.
Sapete sennò dove posso trovare una mappa delle farfalle?

@li

This is my story....
L'ho trovata!!!! Si mimetizzava con lo sfondo!
Non che le cose però siano molto migliorate dato che bene che mi vada è scomparsa causa fine tempo quando le ero arrivata a fianco...

BlackBasch88

Il Profeta
Vorrei un consiglio da voi:allora,ieri ho superato la zona del centro riuscendo a beccare tutte e 7 le farfalle, ho salvato e stamattina ho ripreso la missione riuscendo a fare anche il tratto nord,premettendo che gia' ho sbloccato l'aeronave vorrei sapere perche non ho preso prima la telesfera e poi l'emblema di giove,non e' che devo fare tutte e due le zone per tre volte?grazie in anticipo per la risposta^^

BlackBasch88

Il Profeta
Ringrazio tutti per la pronta risposta datami sulla caccia alle farfalle,a da stamattina che aspetto un chiarimento.-. sarebbe cosa di non aiutare piu' nessuno in questo forum :(

P.S.ora vediamo quanto tempo passa prima che qualcuno risponda a questo mio post:scommetto che tra un quarto d'ora circa avro' tutti i mod e non contro.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
impossibile, sembra che i mod non frequentino spesso questa sezione :D

per la risposta non saprei che dirti, non mi pare che facendolo 3 volte cambino i premi, poi boh, in ogni caso non c'è bisogno di prendersela se nessuno ti risponde, vuol dire che nessuno che ha letto il tuo messaggio sà darti una risposta precisa, forse qualcuno risponderà, forse no, non credo ci sia la regola della risposta obbligatoria qui :D, quindi credo tu debba solo limitarti ad aspettare e nulla piu, magari qualcuno si farà vivo, prima o poi... :S

BlackBasch88

Il Profeta
Enigma ha detto:
impossibile, sembra che i mod non frequentino spesso questa sezione :D

per la risposta non saprei che dirti, non mi pare che facendolo 3 volte cambino i premi, poi boh, in ogni caso non c'è bisogno di prendersela se nessuno ti risponde, vuol dire che nessuno che ha letto il tuo messaggio sà darti una risposta precisa, forse qualcuno risponderà, forse no, non credo ci sia la regola della risposta obbligatoria qui :D, quindi credo tu debba solo limitarti ad aspettare e nulla piu, magari qualcuno si farà vivo, prima o poi... :S
Ovvio che non c'e' un obbligo di risposta,pero' non credo che nessun utente qui iscritto(o per lo meno che abbia letto questo post) non abbia mai fatto la seguente quest secondaria e non mi sappia dare una mano.....tutto qui.

pissio

Osservatore di eclissi
scusate eh, ma di solito la gente ha anche da fare durante il giorno -.-
riguardo il "minigioco" delle farfalle i premi cambiano a seconda del momento in cui ne prendi parte. Visto che parli dopo che hai preso l'aeronave, allora la ricompensa è la Telesfera una volta completata una delle due aree, mentre l'emblema di Giove lo ottieni completando entrambe le aree

BlackBasch88

Il Profeta
pissio ha detto:
scusate eh, ma di solito la gente ha anche da fare durante il giorno -.-
riguardo il "minigioco" delle farfalle i premi cambiano a seconda del momento in cui ne prendi parte. Visto che parli dopo che hai preso l'aeronave, allora la ricompensa è la Telesfera una volta completata una delle due aree, mentre l'emblema di Giove lo ottieni completando entrambe le aree
Pero' io l'altro ieri ho completato l'area del centro e ieri mattina quella del nord,e di premi non ne ho visti neanche l'ombra,infatti il mio problema con la quest sono i premi che quello stupido non mi ha dato, e non la caccia(abbastanza semplice)delle farfalle.-.

pissio

Osservatore di eclissi
i premi li ottieni aprendo i bauli prima che scada il tempo se non ricordo male, baule che appare solamente una volta aver trovato tutte le farfalle

@li

This is my story....
Non devi tornare al luogo in cui si vede cadere il baule dopo aver finito la caccia?
Io ho provato ad aprirne uno prima di completare le 7 farfalle, ma non si apre, e man mano che prendi altre farfalle si vedono altri bauli cadere su quello...
Ovviamente non ho ancora preso tutte 7 le farfalle, ma anche nel miglio modo possibile non ci sarebbe il tempo di tornare al baule per aprirlo dipo aver preso la settima...

BlackBasch88

Il Profeta
Ok ora e' tutto piu' chiaro,a quanto ho capito non sara' una quest facile, visto che appena prendi tutte e 7 le farfalle devi farti avanzare secondi preziosi per andarti a prendere il premio dentro il baule,senno' dovrai ricominciare tutto d'accapo.-.

@li

This is my story....
Leggendo un pò qua e là su internet ho trovato spesso scritto che devi prendere le sette farfalle entro il tempo limite e poi puoi aprire il baule che si trova lungo il percorso, per cui credo che lo apri dopo lo scadere del tempo, anche perchè (come infatti mi ero accorta) riesci a prenderle tutte e 7 solo se non prendi nemmeno una farfalla rossa (che ti fa perdere 1,5 secondi) quindi non ci sarebbe proprio il tempo materiale di tornare al baule!!!

BlackBasch88

Il Profeta
@li ha detto:
Leggendo un pò qua e là su internet ho trovato spesso scritto che devi prendere le sette farfalle entro il tempo limite e poi puoi aprire il baule che si trova lungo il percorso, per cui credo che lo apri dopo lo scadere del tempo, anche perchè (come infatti mi ero accorta) riesci a prenderle tutte e 7 solo se non prendi nemmeno una farfalla rossa (che ti fa perdere 1,5 secondi) quindi non ci sarebbe proprio il tempo materiale di tornare al baule!!!
Bah,io so per certo che quando avevo finito la caccia delle 7 farfalle di bauli ne ho visti ben pochi,ma comunque ci riprovero' di nuovo finche' non capisco bene il meccanismo^^