Varie FF6 vs FF9

teo9

Alpha and Omega
Apro questo topic perchè non l'ho trovato neanche col tasto cerca, se invece già esiste ditemelo e segnalatelo ai mod asd.

Comunque io preferisco FF6 di poco come storia (anche se cade nel WoR) e per il sistema di sviluppo. Come sonoro si equivalgono e sono per me i migliori della serie, e come longevità preferisco FF9. Comunque, tirando le somme, preferisco FF6

EDIT: si può modificare un topic inserendo un sondaggio? .-.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Umm...

Nerd Scassaballe MODE ON

Interessante come confronto, non c'è che dire. Il salto generazionale non influisce nemmeno più di tanto, almeno dal mio punto di vista.

Andando ad analizzare i giochi in se, in tutti e due i capitoli troviamo un'ottimo cast ed un'ottima trama, caratterizzati entrambi molto bene. Abbiamo ottimi personaggi da entrambi i lati, ma se devo scegliere, preferisco FFIX, per un fattore prettamente "stupido": Vivi, dopo Gilgamesh è il mio personaggio preferito della serie.

Passando al gameplay, bene o male, sono simili. Sono entrambi giochi facili, l'unica differenza sta nel fatto che in FFIX ci si può rendere "immortali", tutte le abilità "Sempre-Qualcosa" ma non si posseggono attacchi "multipli". D'altro canto, in FFVI, usando alcune reliquie, si arriva ad uno stato di "danno infinito", ma rende meno coperti sul lato difensivo, cosa che sbilancia paurosamente anche in questo caso la difficoltà.

Sonoro, preferisco la OST di FFVI.

Nerd Scassaballe MODE OFF
 

Sephirosu

Too stubborn to die
FF6 assolutamente senza paura di essere smentito
Oltre ad aver un buon gameplay, personaggi, storia e sonoro ottimi, c'è Kefka, che secondo me, da solo vale tutto il gioco.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
secondo me è proprio kefka la nota dolente del VI, kuja è un villain introspettivo, profondo e sensato, kefka è un estremista dal cervello fritto che non sa fare altro che distruggere immotivatamente, ancora non capisco perche sia tanto quotato

mi gioco 2 fantaeuri che un topic cosi esiste già u.u
 

teo9

Alpha and Omega
secondo me è proprio kefka la nota dolente del VI, kuja è un villain introspettivo, profondo e sensato, kefka è un estremista dal cervello fritto che non sa fare altro che distruggere immotivatamente, ancora non capisco perche sia tanto quotato

anche kuja è un buon villain, ma kefka è il mio preferito tra quelli che ho incontrato perchè per me la sua pazzia consiste nello stile con cui distrugge tutto immotivamente
 

Teocida

Oltreuomo
Ma che dici Enigma, il bello di Kefka è proprio perché è un pazzo sadico!
Non sei degno nemmeno di lustragli gli stivali!

Comunque bella domanda, mi sono piaciuti moltissimo tutti e due e direi che son parimerito per me. Preferisco il IX per una questione esclusivamente emotiva (fu il mio secondo FF), ma a livello di gioco sono entrambi dei capolavori.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
e via, poniamo un maniaco omicida sfuggito ad una casa di cura qualche gradino sopra un istigatore di morte che considerava inaccettabile la stessa, lustramogli anche le scarpe per la pochezza del suo ruolo, tanto che importa? i vilain si sa, devono essere privi di logica, artemisia docet

ma fatemi il piacere u.u
 

Cloud_Darth

Active Member
Mah... Sono due FF diversissimi l'uno dall'altro. FFVI ha una storia e dei personaggi molto seri e drammatici, mentre in FFIX la trama e i protagonisti sembrano "spensierati" e quasi usciti da una favola. Mi sono piaciuti entrambi, forse FFVI un po' di più perchè preferisco un clima cupo e drammatico in un videogioco... Mi emoziona e mi prende decisamente di più.

A parte questo però, sono entrambi ottimi titoli.
 

balthier88

lo zio ferra
lo sto rigiocando ora ff 9 e si,lo preferisco, è un dannato fottutissimo capolavoro imho superiore anche al VII capitolo
 
Top