FF VII ff7 challenge

Ru86fus

Nuovo utente
le ff challenge sono sfide molto diffuse su gamefaq rivolte ai giocatori che cercano una maggiore difficoltà , si tratta in pratica di finire un ff con determinate restrizioni ad es
nella ff7 NM(no materia) challenge non è consentito l'utilizzo di alcun tipo di materia
su youtube sono presenti tantissimi video a riguardo, guardate questo http://it.youtube.com/GarlandTheGreat , poi ditemi che ne pensate
il tizio ha finito ff7 senza materie e accessori con l'equipaggiamneto iniziale ed al più basso livello possibile (il livello massimo ragginto è il 28)
p.s. c'è qualcuno di voi che ha mai provato cose simili?? io no
 

Alexander87

Gemini
Umh, mi sembra che già ci sia un thread del genere... comunque, io non sono un completista, sinceramente preferisco avere una vita sociale piuttosto che cercare sfide impossibili che sono solo grandi perdite di tempo ed un'immensa fonte di imprecazioni.
 

Ru86fus

Nuovo utente
ho controllato le vecchie discussioni, ma un thread interamente dedicato alle challenge non l'ho visto(qualcosa di attinente è stato proposto da cid89 con un sondaggio sul non allenare i pg)
comunque sia anche se non avete mai provato nulla di simile sono curioso di sapere che ne pensate dei video
 

Cid89

Professional Burper
a me queste cose sfarfugliano sempre moltissimo (ignoro il significato di "sfarfugliare"), ma non ho mai provato a farne qualcuna seriamente per i seguenti motivi:
1)mancanza di tempo
2)preferisco fare giochi che nno ho mai giocato, piuttosto che svicerare all'infinito sempre lo stesso.

Credo che per ora la cosa più stilosa su FF7 che ci sia in giro sia la cosìddetta "hardcore mod", una modifica che modifica (...viva l'itagliano) tutti i nemici, le armi e quant'altro: il tutto, naturalmente, con lo scopo di rendere il gioco "un pochino" più difficile.
Con quella modifica, se non si sta attenti, si riesce a fare game over prima dello Scorpion Guard :D

Se non sbaglio QUESTO e QUESTO sono i files da usare per la modifica.
 

Iginla

Il Folle
Lol Cid...non vedo la pagina che hai postato.E' possibile mettere questa modifica anche sul gioco per PSX?Ho come il presentimento che sia solo per PC...
 
Esiste già un 3ad simile.
Mission Impossible

Per ora ho fatto solo la No-Materia vs Weapon Challenge (Ruby & Emerald) e la 2 Minutes Ruby Weapon di FFVII, la No-Junction vs Omega Weapon di FFVIII e la No-Zanmato vs Der Richter di FFX.
Poi interruppi a metà (mi stufai sul serio) la No-Sphere-Grid Challenge... e vorrei fare la 122233...
 

Ru86fus

Nuovo utente
conoscevo gia la hardcore ma detesto il modding, le challenge non necessitano di alcuna modifica e credo siano una valida alternativa per chi intende ricominciare un ff, sai c'è tantissima gente che ha finito il 7 più e più volte e che continua a rigiocarselo periodicamente, tanto vale allora cimentarsi in qualcosa di decisamente diverso come una challenge o l'hardcore mode, sicuramente la cosa richiede molta più strategia e pazienza ( non mi venite a dire che per finire ff7 senza materie bisogna impazzire e non avere una vita sociale, tentare una challenge è molto piu sensato che finire il gioco per l'n-sima volta sempre allo stesso modo )

qualche commento sui video??

cos'è la 122333 mi sembra di avere visto dei video su youtube, riguarda ffxii giusto?
 

Doomangel

Member
ritengo che fare cosa del genere sia da esaltati: non nego di essere uno di quelli che si ricomincia FF diecimila volte, però non usare materie è da esaltati!!
 

Epyon

Did I ever exist?
Link Badguy Zero ha detto:
Yeah fratello, ma dei grandi esaltati! \°D°/
Non ti rendi conto delle soddisfazioni che danno terminare le challenge... ^^



«È un riconoscimento per nerd, amici! Ma è geniale.
[...]
Qualcuno dice che non serve a nulla, ma i giocatori lo usano per gloriarsi. Sono un orgoglio! Puoi paragonarli alla sensazione che si prova arrivando al ristorante a bordo di una Lamborghini»


-Qualcuno su qualcosa che non sono le challenge, ma sempre di roba nerd si tratta

Mmmmm, lol, quale che sia l'oggetto nerd in questione, le frasi di circostanza son sempre uguali °°
 
Giàgià...
Possiamo quindi anche incollare le tue espressioni estasiate concernenti la No-Junction challenge e la tua immane "necessità" di volerla provare come da te dichiarato? XP
Perché accontentarsi di finire il gioco in modo normale?
Seguissimo sempre questa teoria, beh, giochi come Vagrant Story e Final Fantasy Tactics andrebbero bell'è che a cagare...
 

Regal

FFT fanatico
Link Badguy Zero ha detto:
Giàgià...
Possiamo quindi anche incollare le tue espressioni estasiate concernenti la No-Junction challenge e la tua immane "necessità" di volerla provare come da te dichiarato? XP
Perché accontentarsi di finire il gioco in modo normale?
Seguissimo sempre questa teoria, beh, giochi come Vagrant Story e Final Fantasy Tactics andrebbero bell'è che a cagare...

Guarda che anche a FFT ci sono delle challenge se si vuole...come quella che stò facendo io xD
Usare solo animali, buttando fuori tutti i personaggi che acquisisci...solo ramza è l'umano del party, poi giù di chocobo e behemot xD
 
Regal ha detto:
Guarda che anche a FFT ci sono delle challenge se si vuole...come quella che stò facendo io xD
Usare solo animali, buttando fuori tutti i personaggi che acquisisci...solo ramza è l'umano del party, poi giù di chocobo e behemot xD

Appunto... .__.
Leggiti bene il mio messaggio XD
Dicevo proprio che VS e FFT sono divertenti soprattutto per le numerose challenge che propongono...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Link Badguy Zero ha detto:
Giàgià...
Possiamo quindi anche incollare le tue espressioni estasiate concernenti la No-Junction challenge e la tua immane "necessità" di volerla provare come da te dichiarato? XP
Perché accontentarsi di finire il gioco in modo normale?
Seguissimo sempre questa teoria, beh, giochi come Vagrant Story e Final Fantasy Tactics andrebbero bell'è che a cagare...

che vuoi dire? o_O che se in gioco non si può fare una o piu challenges, può andarsene a cagare? ma perchè poi?
 
Beh, la loro longevità non si può certo dire che sia data dalla lunghezza della trama di gioco... ^^
Buona parte del loro successo è dovuta anche al fatto dei loro numerosi segreti...
 
Top