FF VII ff7 musiche bellissime?

Zanna

Mamoru Takamura
Secondo me questo titolo non ha la migliore OST della serie (preferisco quelle del IX e soprattutto VI capitolo), tuttavia alcuni brani li trovo tra i più belli della saga: la main theme, Aerith's theme, One Winged Angel, Tifa's Theme, Those Who Fight Further.
 

Nate River

Justice Will Prevail
concordo, adoro tutte le musiche di FFVII mentre del IX adoro solo "Run!" quella quando scappano dalla foresta
 

byzius weapon

(=D'_')==D
beh sarà una questione di gusti, forse reputi mediocre la colonna sonora di ff7 perchè magari non ci hai giocato abbastanza... a me piace tantissimo, è la mia ost preferita della serie... :musik016:
 

samsamsamz

Member
personalmente ritengo la colonna sonora di FF VII stupenda...per quel che riguarda il paragone con quella del ix mi permetto di dire: imho (per quanto ho sentito fino ad oggi) la colonna del ix è splendida,sontuosa,dolcissima ma non ritengo sia corretto paragonarla a quella del vii.. Sono semplicemente diverse e per giochi diversi: quella del vii si addice alle ambientazioni e al "gioco" del vii, quella del 9 si addice alle ambientazioni e al "gioco" del 9..ora, può piacere più o meno una ambientazione fiabesca rispetto ad una futurista, così come può piacere una colonna sonora dello stesso tenore. Questione di gusti,ma IMHO sono entrambe "perfette" :)
 

Siarnaq

The Chosen One
A me la colonna sonora di FF7 è piaciuta un sacco,ha un botto di canzoni stupende,specie One Winged Angel e J-E-N-O-V-A
 

Reflear

The Summoner
di FFVII a me personalmente mi picciaono solo 3 - 4 canzoni.. trovo più melodiche tipo le song dell'OST del XII che mi è piaciuta tanto ma perchè sono più portato più su quei generi che per altri.. anche nel X certe canzoni sono belle
 

Iginla

Il Folle
A me quelle del XII non sono piaciute tanto...si sente che non è NOBUO...comunque non sono pessime...ma credo che Uematsu sia su un'altro livello.A mio parere quelle del VII sono le OST piu' belle nel loro complesso.
 

Kamui01

Nuovo utente
Quelle del VII sono fantastiche, le migliori forse della saga a parere mio, a me piacciono molto J-E-N-O-V-A e One Winged Angel, City of the Ancient, Aerith Theme e Victory Fanfare, sono fantastiche
 

Aeris83

Member
è impossibile nn farsi trasportare delle colonne sonore di ff7!!! Sono fantastiche!!! Ogni melodia è perfetta per la parte a cui è stata assegnata; ad esempio la musica a Cosmo Canyon si adatta perfettamente all'ambientazione e fa sì che si percepisca ancora meglio l'aria che lì si respira, i rapporti tra le persone,....; nei bassifondi di Midgar, invece, la musica ci fa percepire perfettamente lo stato d'animo della gente che vive lì, le loro sofferenze, la loro amara tristezza, quel senso di rassegnazione alla (squallida) vita che conducono, ...; mentre nella casa di Aeris ti dà perfettamente uno stato di armonia e di pace e credo si adatti alla perfezione al suo carattere; la melodia della battaglia ti dà quell'adrenalina che c'è in un combattimento, quella carica per affrontare il nemico, ...; potrei ancora continuare, xkè il discorso vale per tutte le melodie e le situazioni a loro affiancate... insomma la colonna sonora di questo gioco è molto importante, ed è anke merito suo se Final Fantasy VII è ancora oggi uno dei migliori (se nn il migliore, almeno per me è così) gdr che siano mai stati creati!!!
 

Epyon

Did I ever exist?
Questo topic è l'ennesima dimostrazione che i gusti son gusti e che non si devono discutere. Ha ancora senso mantenerlo aperto? ©_©
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io ho letto da qualche parte che, le musiche del IX sono versioni riarrangiate, o comunque molto simili, a vecchie musiche di vecchi FF(cioè dal 1° al 6°), ma non saprei dirlo visto che non le ho presenti al momento...

comunque, per me, la ost del VII è davvero bella, e, non sò perchè, ma mi sembra diversa dalle altre, non saprei spiegare...quella del IX, per quel che mi ricordo, era abbastanza "medievaleggiante", ma credo, piu che altro, che dipenda dai gusti, com'è ovvio
 

Omega

Dormo sulla collina
Epyon ha detto:
Questo topic è l'ennesima dimostrazione che i gusti son gusti e che non si devono discutere. Ha ancora senso mantenerlo aperto? ©_©

Vediamo fin dove arriviamo.

Comunque, io ritengo, ma sempre in parere soggettivo, badate, che le migliori siano quelle del IX, che siano riadattamenti non saprei, non avendo giocato FF III-IV-V, però spendere 45 euro per il cofanetto OST, fidatevi, è una mossa azzeccata. Per la colonna sonora di FF VII non voglio esprimermi più di tanto, visto che non ricordo granchè, ma sicuramente posso dire che tutto il pacchetto sonoro riceve delle spinte in più grazie alla One Winged Angel e qualcos'altro del quale non mi sovvien il nome. È bella, si, dove l'aggettivo bello sottolinea tutto il mio interesse nel giudicarla, ma non mi è rimasta impressa come hanno fatto FF IX e FF X.

Reflear ha detto:
di FFVII a me personalmente mi picciaono solo 3 - 4 canzoni.. trovo più melodiche tipo le song dell'OST del XII

Le song, come volete chiamarle voi (il giorno in cui le chiamerete come meritano farò astinenza dal gin e dalla vodka per 4 giorni) di FF XII non sono più melodiche rispetto alle altre, e qui non si parla di gusti: sono solo delle melodie azzoppate, per dirlo in termini davvero terra terra, che sinceramente non capisco come possano essere state composte.
 
Top