FF XII FFIX - FFXII sembra che si ripeta..

ZeroShift

The 2nd Runner
Se guardate la storia e soprattutto le ambientazioni FFXII ricorda moltissimo il FFIX

Anche per il fatto della principessa e dello sbandato (Gidan:Garnet=Vaan:Arshe) fatto esclusivo di FFIX fino ad ora..
E sia i video che le immagini ricordano moltissimo le ambientazioni di FFIX

Pensate che l'omino Squaresoft abbia voluto prendersi una rivincita per lo scarso successo di FFIX??
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non sono d'accordo. della storia si sa poco ( e IO so ancora meno) ma stai prendendo le tematiche classiche di FF (l'impero, la nobiltà, la scelta di una parte) per ripetizioni. in più la personalità di Ashe mi sembra una delle più assurdamente affascinanti che ci siano, perchè è sia la principessa del regno nonsoche e SIA una ragazza che deve per forza rimettersi in gioco con una forza da cavaliere nero. ed usa spade e scudi, non la solita staff da maga bianca. insomma, una cosa abbastanza nuova. le ambientazioni mi sembrano siamedievaleggianti come FF9, ma è chiaramente evidente un elemento futuristico che anche in FF8 si sognavano!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
ZeroShift ha detto:
Se guardate la storia e soprattutto le ambientazioni FFXII ricorda moltissimo il FFIX

Anche per il fatto della principessa e dello sbandato (Gidan:Garnet=Vaan:Arshe) fatto esclusivo di FFIX fino ad ora..
E sia i video che le immagini ricordano moltissimo le ambientazioni di FFIX

Pensate che l'omino Squaresoft abbia voluto prendersi una rivincita per lo scarso successo di FFIX??

bè, manca la regina, Son e Zon e (se dio vuole) Cùia!
poi non ci sono i maghi neri...
Vaan non ha loa coda...
Ashella non è l'unica che usa le invocazioni...
le uniche cose secondo me sono:
-principessa che fugge
-regni che si combattono ( che poi l'unico che combatte seriamente è quello di Brahne...)
inoltre io gidan lo rivedo più in Balthier che in Vaan.
 

=Celes88=

Mitsuki
ZeroShift ha detto:
Se guardate la storia e soprattutto le ambientazioni FFXII ricorda moltissimo il FFIX

Anche per il fatto della principessa e dello sbandato (Gidan:Garnet=Vaan:Arshe) fatto esclusivo di FFIX fino ad ora..
E sia i video che le immagini ricordano moltissimo le ambientazioni di FFIX

Pensate che l'omino Squaresoft abbia voluto prendersi una rivincita per lo scarso successo di FFIX??

no, non credo che sia per questo. le ambientazioni sono diverse da FFIX, un misto tra medioevale e tecnologico e la storia e i personaggi, per quanto ne so, non mi ricordano quelli di FFIX
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Il gioco è ispirato a ff tactics e advanced, certo ha preso qualchecosina da ff9 ma il mondo le e le ambientazioni sono queeli di ff tactics advanced, ovvero ambientato a Ivalace forse un altra parte(nn so se ci sono i posti e paesi come Bervenia,piani Aisen,Shoprom,Cyril,ècc...)che ci sono i giudici le razze dei banga,Viera,mogles(ma stranamente mancano i No-mou forse che siano stati rimpiazzati dai Sekk?)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso che poco sia stato preso dal 9!!!!!!!!
 

ZeroShift

The 2nd Runner
Rejectdial ha detto:
bè, manca la regina, Son e Zon e (se dio vuole) Cùia!
poi non ci sono i maghi neri...
Vaan non ha loa coda...
Ashella non è l'unica che usa le invocazioni...
le uniche cose secondo me sono:
-principessa che fugge
-regni che si combattono ( che poi l'unico che combatte seriamente è quello di Brahne...)
inoltre io gidan lo rivedo più in Balthier che in Vaan.

Se fosse stato con queste caratteristiche penso che si sarebbe chiamato FFIX-2
Però a me FFXII un po ricorda il 9
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
ZeroShift ha detto:
Se fosse stato con queste caratteristiche penso che si sarebbe chiamato FFIX-2
Però a me FFXII un po ricorda il 9

naaaa
9-2?
no. almeno il 10-2 aveva gli stessi personaggi, e la storia era un chiaro seguito.
eppoi che caratteristiche dici? io ho solo detto due punti in comune. se i ff avessero dei seguiti solo per le caratteristiche in comune, ce ne sarebbero miliardi!

HolyBahamut ha detto:
Il gioco è ispirato a ff tactics e advanced, certo ha preso qualchecosina da ff9 ma il mondo le e le ambientazioni sono queeli di ff tactics advanced, ovvero ambientato a Ivalace forse un altra parte(nn so se ci sono i posti e paesi come Bervenia,piani Aisen,Shoprom,Cyril,ècc...)che ci sono i giudici le razze dei banga,Viera,mogles(ma stranamente mancano i No-mou forse che siano stati rimpiazzati dai Sekk?)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

advance! ADVANCE! AD-VAN-CEEEEE!
NON advancED!
pufff...
scusate per la pigoleria, ma certe cose mi urtano il sistema nervoso...senza rancore, Holy.
inoltre i nomi sono Ivalice, non ivalAce, bangaa (2 a), Moogles (2 o) o Moguri e per finire SeeQ, non Sekk, a quanto ne so. :actih:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Der Richter ha detto:
Ci sono i moguri? :ffx04:

certo che ci sono, è una delle razze di ivalice figurati se mancano :> cmq per quanto riguarda gameplay e metodologia di gioco vi posso assicurare che il 90% delle cose è ispirato a FFXI, mentre ambientazione e grafica è decisamente ispirato a Vagrant Story e la trama.... non si puo dare giudizio visto che conosciamo a malapena quella di base. Di FFIX vedo proprio poco, ma anche se cosi fosse non vedo dove stia il problema. Dico cmq di aspettare prima di fare paragoni o altro e godiamoci pazienti la estenuante uscita Europea :>
 

Jin Kazama

Master
ZeroShift ha detto:
Se guardate la storia e soprattutto le ambientazioni FFXII ricorda moltissimo il FFIX

Anche per il fatto della principessa e dello sbandato (Gidan:Garnet=Vaan:Arshe) fatto esclusivo di FFIX fino ad ora..
E sia i video che le immagini ricordano moltissimo le ambientazioni di FFIX

Pensate che l'omino Squaresoft abbia voluto prendersi una rivincita per lo scarso successo di FFIX??
nn posso dire niente sulla storia xkè nn ho giocato a ff9 ma x quanto riguarda l'ambientazione ho sentita ke l'anno presa da un'altro ff forse uno x il gemboy av
 

Der Richter

The Final Boss
La storia più o meno è sempre uguale e le ambientazioni anche, sono riuscito a trovare un sito in inglese in cui dicono la storia e le innovazioni di FFXII.
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Sì, le ambientazioni sono simili a FFIX ma i personaggi non hanno nulla in comune, da quel che mi risulta neanche il sistema di combattimento (si combatte in 3, i mostri sono visibili, ci sono i License point...). Dopo tanti capitoli può capitare che qualcuno si somigli per alcuni aspetti, ma vedrete ke FFXII nn sarà un copione di FFIX (la Square sa il fatto suo a riguardo...)
 
Top