FF VII FFVII o CC?

Natsumi

Killing Joke
zlatan90ct ha detto:
anzi approfitto di scusarmi con natsumi ma vorrei appronfondire con lei questa discussione..vorrei sapere cosa ne pensa lei e cosa ne pensate voi di crisis core..FF VII è fantastico non lo metto in dubbio..sicuramente..ma CC è fantastico..meno del primo ma è bello..davvero bello..vorrei sapere cosa ne pensate voi e vi invito a pensare che è una playstation portable e tante cose non si possono fare..ovvero gameplay e longevità..e che parliano quelli che ci hanno giocato
Di Crisis core esiste il thread ufficiale esattamente qui. Ti ho già anticipato qualche post più su cosa penso, e non ho problemi a ripeterlo, tuttavia come ha già detto il buon Cid89, il fatto che Psp sia una console portatile non c'entra nulla col nostro discorso. Anche perchè una trama credibile e appassionante non occupa tanto spazio (vedi l'esempio di ffVI), ma implica uno sforzo diverso, che evidentemente chi ha fatto CC non ha VOLUTO fare.
Giochi belli per PSP? i remake di Disgaea , FFTactics, Ultimate ghost 'n Goblins, i due Lumines, LocoRoco, Patapon, Castlevania Dracula X Chronicles (anche questo un remake a dire il vero), non male, anche se non indimenticabile, Silent Hill: Origins; ho giocato poco ahimè a Valkyrie Profile: Lenneth per potermi pronunciare in merito mentre non ho giocato God of War CoO perchè non amo particolarmente la saga, ma pare sia un gioco che meriti, poi direi i Monster Hunter, sottovalutati ingiustamente. Echochrome aveva un'idea di base GENIALE, e sebbene io stessa lo abbia criticato, lo metterei persino sopra a CC.

zlatan90ct

Nuovo utente
beh allora direi che sono questione di gusti..per me la trama dei giochi è molto importante.ma non fin al punto di non giocarci..vedi god of war.non ha una storia che intacca il gioco..god of war non si ricorda per la storia..questo voglio dire.per quello che posso capire per te la storia è la base..a me non piacciono i giochi alla final fantasy ma questi mi hanno colpito per la loro storia.per quanto riguarda la trama di CC io non vedo cosa ci sia di cosi orribile.a me piace ed è un degno prequel..poi se a voi non piace è un altro conto..e infine questo lo dite voi che non hanno puntato sulla trama(sono sempre pareri personali)..per quello che mi ha trasmesso CC io sono contento e posso dire che squarenix è riuscita nel suo intento(a farmi appassionare alla trama).mi dispiace che non sia apprezzato dai fan FFVII..per i giochi che hai elencato tu prima..monster hunter..ecc..nn mi piacciono non sono il mio genere..ma è sempre questione di gusti.quindi non è il fatto che io abbia giocato con pochi giochi,e solamente che tu hai dei gusti e io altri..dovevo rispondere cosi prima ma mi sono fatto prendere la mano e ho esagerato

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho appena letto quel post poco cortese, e per lo meno ti sei scusato. Natsumi di giochi ne capisce eccome, e non uniformarsi ad una massa di testate che dicono una certa cosa [e la dicono perchè hanno un pubblico di riferimento in massima parte composto da persone che fanno un certo tipo di ragionamento, spesso e volentieri ben distante dall'analisi critica e ragionata] non significa necessariamente essere ignoranti in una certa materia, così come l'avere una grafica appariscente come tutti i titoli da te citati non li rende necessariamente solo per questo degli ottimi giochi. di converso nessuno è pagato per parlare male di questo o quel titolo: è un dato di fatto che ci sono degli standard qualitativi abissalmente diversi per una certa utenza e per un'altra.
ciò detto basta offtopic, si proceda oltre

Sephirously35

The Slayer of God
Crisis Core mi sarà piaciuto come gioco, ma fra esso e FF VII c'é un abisso. L'unica cosa che potrebbe davvero metterlo sullo stesso piano é il finale, che, sinceramente, é davvero un capolavoro: non penso che mai lo scorderò. Comunque, é vero, potevano ridurre le 300 missioni secondarie a 150, ad esempio, ma aumentare di molto la storia, dato che, in particolare a Nibelheim, almeno rispetto a Last Order, sono state saltate parecchie scene, anche se riguardavano Tifa e non Zack. Oltre al fatto di sviluppare meglio sia Genesis e Angeal, le cui basi, almeno per me, erano più che buone.

@Natsumi: W Monster Hunter! :D

Sephirously35

The Slayer of God
Alex Ferhoven ha detto:
FFVII per la storia per i personaggi etc etc. Crisis core solo per la grafica (parere personale)

Come già detto, aggiungerei il finale e anche l'OST: quindi, FF VII per quel gran capolavoro che é, mentre Crisis Core per grafica, finale e OST.

Lenne

Member
Preferisco FFVII ovvio
Però anche CC è carino, la storia mi è piaciuta. Ho apprezzato la sua semplicità, almeno hanno evitato di stravolgere troppo la trama di FFVII. Il finale è sublime, anche se trovo che "Why" non si adatti all'atmosfera.
Non penso che Angeal non sia caratterizzato, è un buon personaggio imho, ma Genesis che mi dice poco e nulla... e loveless lo trovo un tentativo di drammaturgia mal riuscito XD avrei voluto piuttosto vedere qualche loro flashback da piccoli, sarebbe stato interessante... (magari faranno uno spin off sul loro passato omg XD)
Il gameplay è un po' scarso, è simile (se non uguale) a un mmorpg ed è estremamente facile.
Bella la trovata della fusione di materie, anche se a volte mi deludeva XD
Le missioni secondarie presentano ambientazioni povere e monotone, davvero brutte...
Tutto sommato questo lo ritengo il migliore dei FF fatti dalla Enix (ormai mamma Square è MORTA si vede... u.u)

zlatan90ct

Nuovo utente
guarda che crisis core già c è in italiano..a prescindere se originale o meno..e cmq il VII và sopra di tutti..ma dopo il VII a mio avviso è il + "interessante" della saga FFVII..altro che remake di CC.aspettiamo il remake del VII per ps3..cmq ho sentito parlare del finale di CC..almeno quello è stato apprezzato XD

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
È la versione pc di cui ho sentito parlare, vero? Comunque, credo che sia introvabile lo stesso... :(:(:(
P.S. Zlatan, hai frainteso! :D