FF VIII FFVIII è il più facile della saga?

clode-2

Nuovo utente
Olkehn ha detto:
Si,puo' essere visto così da tante circostanze,ma secondo me non è il più facile della saga,da tanti punti di vista
puoi degnarci dei tuoi punti di vista???, altrimenti non ha molto senso la frase...
 

Olkehn

un ricordo stesso
Ah giusto,alcuni boss sono davvero tosti,in alcune parti non sapevo dove andare e mi arrabbiavo con qualcuno :actih:
 

Omega

Dormo sulla collina
Olkehn, detto con tutta la gentilezza di questo mondo, stai spammando alla grande: datti una calmata, fai post più sensati e ricorda che l'utente non è tenuto nè obbligato a rispondere a tutto, se vuoi rispodere fallo con cognizione di causa e decenza. Vi rilascio alle vostre discussioni.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Sto rigiocando a FFVII e ribadisco: è il 7 il piu facile di tutti :D
Non c'è quasi mai sfida (sin ora solo con 1 boss ho avuto difficoltà) e non ho ancora MAI fatto sessioni di leveluppaggio.
FFVIII a confronto è mooolto piu difficile.
 

Folken89

Member
Binitu ha detto:
Sto rigiocando a FFVII e ribadisco: è il 7 il piu facile di tutti :D
Non c'è quasi mai sfida (sin ora solo con 1 boss ho avuto difficoltà) e non ho ancora MAI fatto sessioni di leveluppaggio.
FFVIII a confronto è mooolto piu difficile.
Strano, non sapevo che al primo disco fossi già a livello 100 e avessi delle magie come ultima^_^, strano, non sapevo che tu al primo disco abbia le armi finali^^
I boss sono facili in tutti ff post V, dunque non mi sorprende della sfida.
Io li avevo portati al 43 al primo disco, ma avevo fatto tipo 60 ore(3 ore al giono ci giocavo) di leveppaggio, perchè sono maniaco di avere panzer^^
 

pissio

Osservatore di eclissi
lasciamo da parte il sarcasmo và^^
un amico che aveva iniziato l'ennesima partita a FFVIII già prima di andare fuori dal garden aveva portato i personaggi a livello 100, una cosa che in qualsiasi altro Final Fantasy è semplicemente impossibile in quanto uno ci dovrebbe passare l'intera vita su quel gioco per poter arrivare a questo risultato
mostri che crescono di livello come i personaggi, e quando mai?
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Beh una mia amica era arrivata a livello 100 con Aeris gia nel primo cd :D se voi prendete i 2 giochi e andate avanti seguendo solo la storia senza fare sessioni di allenamento, l' VIII è decisamente piu difficile del VII.
Tra l' altro il leveluppaggio in FF8 è relativo perchè a fare le differenza è il sistema junction,quindi non è cosi scandaloso fare allenamenti così veloci visto che è impostato in maniera differente.
 

Folken89

Member
Binitu ha detto:
Beh una mia amica era arrivata a livello 100 con Aeris gia nel primo cd :D se voi prendete i 2 giochi e andate avanti seguendo solo la storia senza fare sessioni di allenamento, l' VIII è decisamente piu difficile del VII.
Tra l' altro il leveluppaggio in FF8 è relativo perchè a fare le differenza è il sistema junction,quindi non è cosi scandaloso fare allenamenti così veloci visto che è impostato in maniera differente.
o_O Te o prendi tanto fumo e niente arrosto, oppure, hai una amica che non ha una vita sociale, visto che è quasi impossibile portarli ad un livello decente con i mostri forti che si trovano nella cava, è decisamente impossibile che una media di 700-1200 px sopperiscano ad un bisogno di milioni di px mettiamo che ci metta 4 minuti a combattimento, per essere al livello a settanda dovrebbe aver speso il quantitativo di 120 ore.-. deve avere molto tempo.
Per me, quella da te sparata, è una gran cacata. FFVIII= ottimizza, assimila,+ ap per cacca gf
FFVII= armi+ AP+ PX+ Materie
L'equazione mi pare che dica che ffvii sia + difficile
 

pissio

Osservatore di eclissi
Folken89 ha detto:
o_O Te o prendi tanto fumo e niente arrosto, oppure, hai una amica che non ha una vita sociale, visto che è quasi impossibile portarli ad un livello decente con i mostri forti che si trovano nella cava, è decisamente impossibile che una media di 700-1200 px sopperiscano ad un bisogno di milioni di px mettiamo che ci metta 4 minuti a combattimento, per essere al livello a settanda dovrebbe aver speso il quantitativo di 120 ore.-. deve avere molto tempo.
Per me, quella da te sparata, è una gran cacata. FFVIII= ottimizza, assimila,+ ap per cacca gf
FFVII= armi+ AP+ PX+ Materie
L'equazione mi pare che dica che ffvii sia + difficile
hai dimostrato non che FFVII è più difficile, ma casomai che è leggermente più lungo far salire di livello i personaggi
e comunque portare a livello 100 Aerith nel primo cd -.-
altro che assenza di vita sociale, questa non si è mai staccata dalla playstation, anche perchè uno ne ha piene le palle a portarli a livello 100 già contro i nemici casuali più forti, figurarsi in questo modo
le soluzioni sono 2
-Jenova per pc
-Action Replay o Gameshark per playstation
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Folken89 ha detto:
o_O Te o prendi tanto fumo e niente arrosto, oppure, hai una amica che non ha una vita sociale, visto che è quasi impossibile portarli ad un livello decente con i mostri forti che si trovano nella cava, è decisamente impossibile che una media di 700-1200 px sopperiscano ad un bisogno di milioni di px mettiamo che ci metta 4 minuti a combattimento, per essere al livello a settanda dovrebbe aver speso il quantitativo di 120 ore.-. deve avere molto tempo.
Per me, quella da te sparata, è una gran cacata. FFVIII= ottimizza, assimila,+ ap per cacca gf
FFVII= armi+ AP+ PX+ Materie
L'equazione mi pare che dica che ffvii sia + difficile

Non hai dimostrato niente di diverso da quanto ho detto io, stai parlando di altro che non è la difficoltà. In secundis modera i termini.

E comunque la mia amica una vita sociale non ce l'ha in effetti :D
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
pissio ha detto:
Questo capitolo lo ritengo il più facile della saga, mettere ogni livello a 1000 exp l'ho trovata una cosa ridicola, si può arrivare a livello 100 già all'inizio dentro al garden di Balamb (un mio amico lo ha fatto), i mostri casuali non sono nemmeno tanto difficili a meno che uno non vada a cercare rogne gettandosi a capofitto nell'isola più vicina all'inferno senza sapere a cosa va incotro, i boss nemmeno quelli creano più di tanto disagio, togliendo Omega Weapon
come se non bastasse le magie vengono impiegate più per la Junction che in battaglia, e credo che questo il gioco ancora più facile
che ne dite?

ohm a dir la verità trovai molta difficoltà nell'usare la juction... e imparai ad usarla solo nel secondo cd addirtittura per invocare i guardiniXD... poi vabbè diventano facili i combattimenti se ti metti a barare nel gioco ( come esempio usare la W Item in ff7 ( lo so che non centra ma è un esempio)per affronate le weapon) facendo così ci credo che diventa una cosa facile...Kmq nel complesso essendo stato il mio primo ff l'ho trovato abbastanza difficile...
 

Dokuro-chan

Nuovo utente
sinceramente le mie difficoltà incontrate in FF8 sono state solo imparare come funziona il sistema jucton e andare a prendere bahamut... tutto il resto è stata una cavolata pazzesca...
FF7 mi ha dato molti più problemi... in primis con i vari scontri (quante volte ho tirato bestemmie a quei poveri programmatori per le morti a causa degli scontri casuali dopo non aver salvato ù.ù) ma anche alcune cose nell'andare avanti con la storia.

secondo me con FF8 la square ha preso una piccola sbandata, ma mi ha appassionato lo stesso tutto sommato
 

Epyon

Did I ever exist?
É stato dimostrato più di una volta che terminare FFVIII a livelli bassi è molto più semplice che terminarlo a livelli elevati. Ciò mi sembra alquanto verosimile visto che durante la mia ultima partita l'ho terminato coi livelli basilari dei personaggi (seppur potenziando i G.F. al max quando avevo Edea nel party :p) e non ho mai riscontrato delle difficoltà eccessive nel far fuori i vari boss, anzi.

Detto ciò comunque, c'è un solo modo per scoprire se sia più facile la settima meraviglia del mondo piuttosto che l'ottava piaga d'Egitto: finire entrambi i giochi limitando lo sviluppo dei personaggi. E vorrei proprio vedere se è più difficile battere dei boss a dei livelli bassissimi (visto che devono adeguarsi al livello di Squall e/o party) seppur con discrete magie in Junction, oppure battere dei boss con delle materie poco o per nulla sviluppate.
 

KAKA'

Nuovo utente
anche secondo me è il più facile di tutti,ma comunque è un gioco che mi diverte e lo preferisco ancora a ff 7, la cui grafica al confronto è semplicemente ridicola
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
KAKA' ha detto:
anche secondo me è il più facile di tutti,ma comunque è un gioco che mi diverte e lo preferisco ancora a ff 7, la cui grafica al confronto è semplicemente ridicola
bravo...la grafica è tutto!!1!!11!!!Kissà come fa la gente a giocare a quelle skifezze dei FF dall'1 al 6,ke sono inguardabili...quei personaggini sembrano bambini...ke skifo!
 
Top