Ho l'impressione che alla gente non piaccia perchè si distacca troppo dai FF, che per me non è vero, ma cosa volevate che ci fosse un Final Fantasy come FFX, visto che si chiama FFX-2, uguale spiaccicato, ditemi un po' ma non vi avrebbe stancato un gioco che è la caricatura di un altro, lasciando stare il discorso sul lucro che comunque è tutto da vedere, anche se i fatti parlano chiaro, ma non bisogna basarsi su sterotipi di fondo per classificare un FF, daltronde, gli Eoni non ci sono perchè sono morti! E nel contesto del gioco non sarebbero serviti a niente! Il gioco ha una cosa in più che non hanno gli altri cioè: azione. Ovvio che un gioco come questo non può essere paragonato a FFVII o FFVIII, ma una passione come quella per i FF per quanto possano essere schifosi, come nel caso del X-2, non dovrebbero essere giudicati, perchè è come se si andasse contro noi stessi ("A me piacciono FF, però FFX-2 mi fa schifo"), questo è il classico esempio delle persone che non sanno quello che dicono, non potreste semplicemente dire: "Carino, ma si distacca molto dagli FF", perchè dire che poi non vi piace un FF secondo me equivale come a dire che tutti gli FF fanno schifo, ecco una persona cosa mi rispose 2 anni fa: (Hai Final Fantasy? No, i FF mi fanno schifo) qui si che uno ha libero sfogo sulla nostra beneamata saga, ma di certo non sono gli stessi appassionati a definire FFX-2 schifoso, se veramente si ha la passione per i Fantasy.
Comunque ritornando in topic, assolutamente è un gioco che va giocato, che trasmette molto, come è successo a me che ci ho giocato per 640 ore e 29 minuti. L'equivalente di quasi mese consecutivo (26 gg).