FF X-2 FFX-2...ne vale la pena?

Demyx

Notturno Melodico
Mobius ha detto:
Storia che, a quanto pare, è difficile da accettare per chi è alla ricerca di un po' di serietà.
non puoi ancora giudicarlo... dato che non l'hai fatto!!! a me la storia è piaciuta verso metà avventura... l'unica pecca è che dura poco, ma secondo me l'idea c'è ed è fatta bene proprio per essere un sequel!!! e ti dico che anche se come pg ci sono solo ragazze, non vuol dire che sia noioso... anzi il contrario!! lo trovo molto divertente e originale!!! inoltre ti assicuro che alcuni punti della storia sono molto seri!!!

danie

Active Member
Mobius ti dico solo che questo gioco, anche se per la maggior parte degli appassionati dice che è il più brutto capitolo mai fatto dalla Square, a me invece mi dà emozioni che neanche il X e il XII reggono il confronto. Per me FFX-2 è il migliore capitolo per PS2, anche perchè se non fosse così non ci avrei giocato per 640 ore. Prima, però, c'è il VII!

universalmind3000

guitar alien
io te lo consiglio...certo sarà un ff tutto al femminile con un atmosfera tremendamente pop e trasformazioni alla sailor-moon ma il gioco non è affatto male anzi...i combattimenti sono avvincenti e veloci, la storia tutto sommato mi è piaciuta e poi il finale perfetto è bellissimo...inoltre adesso costa poco...insomma che aspetti a comprarlo?

Cloud_Darth

Active Member
universalmind3000 ha detto:
io te lo consiglio...certo sarà un ff tutto al femminile con un atmosfera tremendamente pop e trasformazioni alla sailor-moon ma il gioco non è affatto male anzi...i combattimenti sono avvincenti e veloci, la storia tutto sommato mi è piaciuta e poi il finale perfetto è bellissimo...inoltre adesso costa poco...insomma che aspetti a comprarlo?
Soprattutto perchè ora costa davvero poco... l'altro giorno l'ho visto addirittura a 10 euro alla EB games :eek:

whirly2481

Nuovo utente
Ciao!Io contrariamente a quanto molti pensano credo che FFx-2 sia un gioco da comprare assolutamente.I motivi sono i seguenti :
1. perchè storicamente è il primo episodio della saga a presentarsi come seguito di un altro.Il gioco infatti, ha senso solo se visto come tutt'uno con l'X.Questo mio dire non è un'ovvietà poichè trovo che sia moooolto facile sparlare di un gioco che ha l'unica pretesa di essere un seguito e null'altro.
Inoltre è il risultato di un'incessante richiesta dei giocatori non paghi della conclusione dell'X.

2. Il sistema dei jobs;talmente apprezzato da essere riutillizzato nel recente Final Fantasy III.

Quindi compralo ben conscio di sapere che è un SEGUITO e nulla più.

Mobius

Ulisse
Se continuate a dire che è pop e che le trasformazioni sono come quelle di Sailor Moon io non lo compro... :(

SeymourGuado

KidPoker
Io Final Fantasy X-2 lo consiglio a chi vuole provare una trama non lineare in cui bisogna fare scelte che portano a finali alternativi.

Mobius

Ulisse
Questo è un punto a favore :D

A proposito...tempo fa, prima di "andare in Esilio volontario", ho letto da qualche parte che due versioni speciali di FFX-2 sarebbero uscite. C'erano nuovi costumi, una torre piena di trappole ed un minigioco che permetteva di allevare dei mostri. Cosa è successo a queste versioni speciali?

Cloud_Darth

Active Member
Mobius ha detto:

A proposito...tempo fa, prima di "andare in Esilio volontario", ho letto da qualche parte che due versioni speciali di FFX-2 sarebbero uscite. C'erano nuovi costumi, una torre piena di trappole ed un minigioco che permetteva di allevare dei mostri. Cosa è successo a queste versioni speciali?
E' uscito solo in giappone: si chiama FFX-2 Last Mission.

danie

Active Member
Mobius ha detto:

Si chiama FFX-2 International+Last mission se fai Search trovi i due o tre topic aperti su quest'argomento.

SeymourGuado

KidPoker
Mobius ha detto:

Io non sapevo che sarebbero uscite delle versioni speciali di Final Fantasy X-2 Poco fa non sapevo neanche che esistessero!

Mobius

Ulisse
Ho letto qualcosa a riguardo un anno...due anni...forse tre anni fa su una rivista dedicata ai giochi per PS2. Ora che ricordo, avevo deciso di aspettare l'uscita di almeno una delle due versioni, anche se sapevo che la loro ditribuzione in Europa sarebbe stata una patata bollente.