Sfortunatamente FFX2 non è paragonabile assolutamente agli altri capitoli della saga ed io rimpiango i miei 65€.
E' palesemente un apparamento del finale di FFX che a molti non è piaciuto.
Spira in questo capitolo è troppo cambiata così come la stessa Yuna. Da santa che era nel X pronta a sacrificarsi per il bene di spira è in questo capitolo una fanatica idol che zompetta su Spira a destra ed a sinistra per risolvere i problemi altrui ed appena può si ferma e canta.
Molto carino l'innovativo sistem job, quello l'ho apprezzato molto. Meno simpatico è stato il dover rivedere molti mostri già presenti in FFX. L'impossibilità di evocare gli eoni è davvero orrenda, come il fatto è che il X2 lo devi giocare necessariamente con una guida altrimenti ti perdi molti pezzi.
Le musiche non si possono ascoltare se non pochi brani.
La storia tra Lenne e Shuyin è molto triste, ma a me è apparso come una cosa forzata, giusto per giustificare il viaggio di Yuna. Alcuni personaggi sono praticamente inutili come Le Blank, per carità simpatiche le scene dove compaiono, ma a che serve?
Mah...l'ho giocato tutto al 100% ma sono onesta, non lo ricomincerei mai.
Ora come ora lo trovi anche a meno di 10€ usato, e giusto così lo puoi acquistare. Altrimenti fattelo prestare. ^^.