FF X-2 FFX-2...ne vale la pena?

Zack Siberjia

Failùre
Ripeto,Mobius:provalo per bene con un tuo amico. Completa i primi capitoli,le prime missioni,i primi minigiochi. Se ti piacciono,compralo. Altrimenti,non farlo:non ci saranno colpi di scena importanti o qualche cambio nel complesso.

Maryhan

Nuovo utente
Sfortunatamente FFX2 non è paragonabile assolutamente agli altri capitoli della saga ed io rimpiango i miei 65€.
E' palesemente un apparamento del finale di FFX che a molti non è piaciuto.
Spira in questo capitolo è troppo cambiata così come la stessa Yuna. Da santa che era nel X pronta a sacrificarsi per il bene di spira è in questo capitolo una fanatica idol che zompetta su Spira a destra ed a sinistra per risolvere i problemi altrui ed appena può si ferma e canta.
Molto carino l'innovativo sistem job, quello l'ho apprezzato molto. Meno simpatico è stato il dover rivedere molti mostri già presenti in FFX. L'impossibilità di evocare gli eoni è davvero orrenda, come il fatto è che il X2 lo devi giocare necessariamente con una guida altrimenti ti perdi molti pezzi.
Le musiche non si possono ascoltare se non pochi brani.
La storia tra Lenne e Shuyin è molto triste, ma a me è apparso come una cosa forzata, giusto per giustificare il viaggio di Yuna. Alcuni personaggi sono praticamente inutili come Le Blank, per carità simpatiche le scene dove compaiono, ma a che serve?

Mah...l'ho giocato tutto al 100% ma sono onesta, non lo ricomincerei mai.
Ora come ora lo trovi anche a meno di 10€ usato, e giusto così lo puoi acquistare. Altrimenti fattelo prestare. ^^.

Tidus 91

Pacco \o/
Hai speso 65€ per FFX-2 O.O io ne ho spesi 1 e volevo farmeli ritornare alla fine l'ho tenuto per fare collezione XD

Demyx

Notturno Melodico
a me è piaciuto come gioco!!! certo all'inizio è un pò palloso, ma poi diventa molto interessante... la storia anche se breve la trovo molto carina!!! lo stile di combattimento mi piace molto!!! l'unica cosa che non mi piace è (come ho detto prima) solo l'inizio... infatti quando l'avevo comprato ero rimasto deluso, ma poi mi sono ricreduto!!! quindi ti consiglio di prenderlo!!!

Mobius

Ulisse
Forse qualcuno non ha capito bene...

A me non importa nulla del sistema di combattimento, della grafica, ecc ecc. A dire il vero, ho comprato a malapena FFXII perchè è proprio la serie a non interessarmi più come un tempo. Ora ho FreeSpace e me lo tengo stretto.

Volevo solo sapere se FFX-2 è degno degli altri. Ho letto i vostri commenti ed ho scoperto che il gioco non fa per me.

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Mobius ha detto:

A me non importa nulla del sistema di combattimento, della grafica, ecc ecc. A dire il vero, ho comprato a malapena FFXII perchè è proprio la serie a non interessarmi più come un tempo. Ora ho FreeSpace e me lo tengo stretto.

Volevo solo sapere se FFX-2 è degno degli altri. Ho letto i vostri commenti ed ho scoperto che il gioco non fa per me.

e allora scusa da cosa vuoi giudicare un gdr se nn dalla grafica,dal tipo di combattimento ecc ecc?!?..cioè dovevamo dirti si è bello oppure no è brutto senza argomentare??....thread inutile.....

danie

Active Member
Mobius ha detto:

Ma allora cosa stiamo qui a parlottare?

Demyx

Notturno Melodico
Mobius ha detto:

servono questi elementi per giudicare un gioco... se non ti interessano allora per quale motivo hai aperto questo thread!!!

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
E' presto detto. Dipende dai tuoi gusti.

Se la storia di FFX ti è piaciuta così com'è, se il Bad Ending ti ha soddisfatto appieno e l'hai trovata una bellissima scena nonchè un finale per una volta diverso dal solito "E vissero...." NO non comprarlo.
Se la storia alla fine non ti ha soddisfatto e sei il tipo che vuole a tutti i costi che i due piccioncini si ritrovino, si.

Se in un FF cerchi un gioco completo a tutti gli effetti, con una trama epica e dallo spiccato stile fantasy NO non compralro assolutamente.
Se non ti importa dell'atmosfera particolare e anzi magari qualche donzella stile idol ti aggrada si, puoi prenderlo.

Se non sopporti il jPOP e i relativi effetti distruggenti sul mercato videoludico fai causa alla SquareEnix.
Se ami il jPOP e ti piacciono idol sul genere Sailor Moon compra FFX-2.

Mobius

Ulisse
Forse la discussione sta degenerando...

Axel: La grafica non conta nulla e lo stile di combattimento, per quanto interessante, non basta a convincermi. Sto leggendo così tanti post di persone che mi stanno consigliando il gioco menzionando ben altri fattori, non vedo perché quelli superficiali mi debbano interessare.

danie: Potete sempre convincermi, no?

Demyx: Leggi qui sopra. Grafica e stile di combattimento sono, a mio parere, le ultime cose che dovrei andare a vedere. Posso benissimo comprare un gioco per via di una una trama sensazionale penalizzata da un sistema di combattimento patetico, ma non il contrario.

XenoBahamut: Ben detto, dipende dai miei gusti. Non sono più un fan accanito della serie e vedere dei fan molto più dediti al gioco di quanto io lo sia adesso sconsigliare l'acquisto di FFX-2 mi invita a riflettere.

Ci sto pensando...

Bahamut Zero

Dreamcaster
non c'è nulla da pensare, questo gioco o lo compri perchè apprezzi il genere jpop e e le guerriere sailor o lo compri per non avere un buco in collezione.
considerando che il discorso collezione è al momento inutile perchè completarla diventerà presto impossibile, e inoltre dici che al momento stai perdendo di interesse per la saga, NON finanziare anche tu Square Enix comprando questa roba abominevole.

Demyx

Notturno Melodico
Mobius ha detto:
Demyx: Leggi qui sopra. Grafica e stile di combattimento sono, a mio parere, le ultime cose che dovrei andare a vedere. Posso benissimo comprare un gioco per via di una una trama sensazionale penalizzata da un sistema di combattimento patetico, ma non il contrario.
e invece leggi tu un po piu sopra, anzi leggi meglio!!! mi sa che non hai capito bene!!!.... io ho dato elementi anche e sopratutto per la storia .... lo so benissimo anch'io che la grafica non conta in un gioco!!! infatti FF6 mi piace piu del 9, del 12, ecc...