Fifa 11 vs PES 2011

FIFA 11 vs PES 2011

  • FIFA 11

    Voti: 23 59,0%
  • PES 2011

    Voti: 12 30,8%
  • Entrambi perchè amo i giochi di calcio

    Voti: 3 7,7%
  • Nessuno dei due mi fa schifo giocare a calcio su console

    Voti: 1 2,6%

  • Votatori totali
    39

Ashe

Nuovo utente
Io sono piuttosto indeciso. Ho provato Fifa 2010 su pc: inguardabile. A mediaworld ho fatto una partitella a Fifa mondiali (su X360 ) e non mi ha fatto una buona impressione: se i movimenti di PES sono legnosi i giocatori di Fifa mi sono sembrati dei birilli.
A parere mio la carenza più grossa di PES rimane l'IA, poco sviluppata e identica da qualche anno ormai.
Probabilmente prenderò PES, un po' perchè ci giocano gli amici e un po' perchè da quello che ho visto dovrebbero aver migliorato il gameplay.
 

Donlink

Eterno sognatore
da quel che ho visto nei video di pes 2011, mi sembra che le animazioni siano ora più fluide, mentre rimango ancora perplesso per la mancanza del controllo a 360°
 

kaos31

Active Member
Pes a vita.
Un decennio e poco piu' di giochi di calcio penosi non vengono cancellati da due anni di alto livello, per quanto mi riguarda. Quando all'epoca fifa non era che solo la vaga interpretazione di un gioco che poteva avvicinarsi al calcio, winning eleven per ps1 vantava gia' di una comparto tecnico allucinante considerato il periodo.
Il difetto di konami e' che purtroppo negli ultimi 4-5 anni non ha mai fatto passi avanti notevoli, ha sempre dormito sugli allori, non ha mai proposto sostanziali differenze, mentre fifa obiettivamente ha davvero fatto un salto di qualita' notevolissimo.

Ma il discorso che mi facevo all'epoca e che era decisamente poco opinabile, me lo faccio anche ora nonostante il fatto che i ruoli si sono invertiti (quindi entra in gioco il parere personale): se voglio giocare un ottimo gioco di calcio completo di tutte le squadre e campionati, compro fifa... se voglio giocare a Calcio simulato, compro pes.
 

el_barto_84

Active Member
Il problema è che Konami si sta cullando un pò troppo. Quando giocai qualche hanno fa per la prima volta a winning eleven, parlo del 98/99, per fifa non c'era storia. WE era il gioco di calcio per eccellenza, simulazione di calcio allo stato puro. Però dopo dieci anni le cose sembrano essere cambiate in casa FIFA, infatti già dal 2009 il gioco sembra essersi spostato più verso la simulazione e nel 2010 sovrasta nettamente PES nelle vendite. Sinceramente a me non interessa molto delle squadre, dei nomi dei giocatori e balle varie. Quello che cerco in un gioco di calcio è il divertimento che mi fa provare mentre ci gioco e purtroppo PES 2010 non è riuscito in questa impresa.
 

Teocida

Oltreuomo
Quoto Kaos in tutto e per tutto. Anche io son cresciuto a Pes e penso che non sia giusto abbandonarlo (sempre se decida di comprarmi un gioco di calcio) per un'altra serie che è solo da due annetti che è diventata la migliore.
E poi, dopo Mondiali Fifa 2002, ovvero il peggior gioco di calcio da me giocato, mi ero promesso di non giocare mai più un FIFA neppure se regalato.
 

Donlink

Eterno sognatore
Pes a vita.
Un decennio e poco piu' di giochi di calcio penosi non vengono cancellati da due anni di alto livello, per quanto mi riguarda. Quando all'epoca fifa non era che solo la vaga interpretazione di un gioco che poteva avvicinarsi al calcio, winning eleven per ps1 vantava gia' di una comparto tecnico allucinante considerato il periodo.
Il difetto di konami e' che purtroppo negli ultimi 4-5 anni non ha mai fatto passi avanti notevoli, ha sempre dormito sugli allori, non ha mai proposto sostanziali differenze, mentre fifa obiettivamente ha davvero fatto un salto di qualita' notevolissimo.

Ma il discorso che mi facevo all'epoca e che era decisamente poco opinabile, me lo faccio anche ora nonostante il fatto che i ruoli si sono invertiti (quindi entra in gioco il parere personale): se voglio giocare un ottimo gioco di calcio completo di tutte le squadre e campionati, compro fifa... se voglio giocare a Calcio simulato, compro pes.

lol, ma non diaciamo fesserie.
Pes, dall'inizio della corrente generazione, è definito unanimamente un arcade. Una persona sceglie pes solo perchè è amante degli arcade o perchè non ha mai provato fifa ed è convinto che pes sia il migliore.
 

ITA_Andrea92

Nuovo utente
lol, ma non diaciamo fesserie.
Pes, dall'inizio della corrente generazione, è definito unanimamente un arcade. Una persona sceglie pes solo perchè è amante degli arcade o perchè non ha mai provato fifa ed è convinto che pes sia il migliore.

quoto!! ve lo dice uno che ha giocato sempre a pes! e negli ultimi 2 anni mi sono scocciato del solito pes e nell'ottobre scorso ho preso fifa 10 e devo dire che ho fatto benissimo! in questo momento FIFA regna! :)
 

el_barto_84

Active Member
In parte è vero quello che dici tu, esempio i giocatori senza palla non scattano in avanti cosa che in fifa puoi fargli fare con la pressione di un tasto (se non erro solo dal 2009), ma è anche vero che l'effetto del pallone a PES è più realistico. A FIFA ti basta premere il pulsantino "magico" insieme a quello del tiro e vedi la palla che prende un effetto pazzesco e si va ad infilare nel 7 :noworry:
 
Top