Fifa 11 vs PES 2011

FIFA 11 vs PES 2011

  • FIFA 11

    Voti: 23 59,0%
  • PES 2011

    Voti: 12 30,8%
  • Entrambi perchè amo i giochi di calcio

    Voti: 3 7,7%
  • Nessuno dei due mi fa schifo giocare a calcio su console

    Voti: 1 2,6%

  • Votatori totali
    39

Donlink

Eterno sognatore
In parte è vero quello che dici tu, esempio i giocatori senza palla non scattano in avanti cosa che in fifa puoi fargli fare con la pressione di un tasto (se non erro solo dal 2009), ma è anche vero che l'effetto del pallone a PES è più realistico. A FIFA ti basta premere il pulsantino "magico" insieme a quello del tiro e vedi la palla che prende un effetto pazzesco e si va ad infilare nel 7 :noworry:

la fisica della palla è abbastanza vecchia e anch'essa ereditata dai capitoli per ps2, preferisco di gran lunga la fisica di fifa. E poi in pes non è per niente possibile dare effetto alla palla, da quel che ho potuto provare
 

el_barto_84

Active Member
C'è sempre il solito tasto "magico" che da effetto o per meglio dire precisione alla palla, sicuramente più realistico rispetto a FIFA.
 

Teocida

Oltreuomo
Certo che è possibile dar l'effetto alla palla in PES! Ora non mi ricordo come, dato che non ci gioco da almeno 3 anni se non più, ma potevi angolarla sia durante la partita sia durante le punizioni.
E poi, cavolo, l'effetto al pallone c'è dai tempi di Sensible Soccer!
 

kaos31

Active Member
Provate entrambe ieri.
Pes finalmente elimina il passaggio assistito, sia per forza che per direzione. Ora e' totalmente a discrezione del giocatore, si rischia di mancare il destinatario del passaggio anche di un paio di centimetri. Non avendo giocato il 2010 non so se gia' c'era.
Rimane comunque, almeno quella per ps3 (ma penso per entrambe), la demo di una beta veramente vecchiotta del gioco, perche' graficamente si notano imprecisioni colossali. Per il resto non mi e' piaciuto altro, il gioco e' troppo lento (voci dicono che e' possibile aumentarne la velocita', ma ne dubito). Per concludere, impressione decisamente negativa.

Molto meglio invece la demo di fifa. Oltre al fatto che mostra il gioco in una fase decisamente piu' avanzata (la grafica e' ottima), ho notato movimenti piu' fluidi. Insomma mi sono trovato meglio a giocare fifa.

Fra sei giorni provero' la versione di pes per 360, ma tanto sono identiche.

Ancora non ho fatto la mia scelta, in pole c'e' sempre pes, ma non escludo uno storico passaggio a fifa.
 

el_barto_84

Active Member
Io ancora non le ho potute provare (maledetti 7 giorni di rottura del LIVE GOLD :evil:).
Il passaggio assistito nella demo di PES 10 c'era ancora, quindi credo che questo sia il primo anno che PES sposa questo sistema.
Come hai trovato i contrasti tra i giocatori? Tipo spostamento del corpo con spallette "regolari" o contrasti sulla palla? Questa è una cosa che in FIFA 10 ho apprezzato rispetto alla controparte.
 

kaos31

Active Member
Eh, vero vero, l'ho notato in fifa. Tipo anche se insegui un avversario e gli stai molto vicino si vede il tuo giocare che gli appoggia la manina sul corpo e inizia a correre un po sbilanciato, come se volesse dargli fastidio insomma. Oppure si, di spalle fanno bei movimenti. Altra cosa figa di fifa e' quando fai o ti fanno scivolate. Se li eviti per bene si vede che il giocatore fa tipo un saltello o un piccolo spostamento del corpo per evitare l'intervento. Molto bello.
Non ti so dire se in pes ci sono, ho fatto solo una partita e non ricordo. Oggi torno a casa e me le distruggo entrambe per bene xD
 

Donlink

Eterno sognatore
Io ancora non le ho potute provare (maledetti 7 giorni di rottura del LIVE GOLD :evil:).
Il passaggio assistito nella demo di PES 10 c'era ancora, quindi credo che questo sia il primo anno che PES sposa questo sistema.
Come hai trovato i contrasti tra i giocatori? Tipo spostamento del corpo con spallette "regolari" o contrasti sulla palla? Questa è una cosa che in FIFA 10 ho apprezzato rispetto alla controparte.

si, il gameplay di pes è diventato anch'esso più fisico.

Devo dire che non mi aspettavo un pes così diverso dalla passata edizione: il sistema di passaggi è a tratti migliore di quello di fifa e il controllo a 360° finalmente è evidente. La fisica della palla nei tiri non mi convince tanto. Comunque, nel complesso pes ha fatto uno step evolutivo notevole, con tantissime nuove animazioni e una reattività dei giocatori ottima.

fifa rimane lo stesso ottimo gioco dell'edizione passata, ovviamente con qualche aggiustamento.

per il momento fifa vince, ma pes si è dimostrato validissimo
 

ITA_Andrea92

Nuovo utente
waaa ho provato la demo di fifa!! che dire STUPENDAAA!:nuts: ottima grafica e migliorato game play! non vedo l'ora che sia il 1 ottobre:laugh: avete provato ad usare il portiere? troppo forte xDD la modalità club sarà uno spettacolo!!! ci sono 400 cose da sbloccare per il calciatore virtuale!:nuts:
la demo di pes non l'ho provata ancora, oggi penso che ci gioco!
 

Omega

Dormo sulla collina
Le demo sono uguali alle versioni che potevano provare al Gamescom, o almeno PES è proprio quella, con gli stessi problemi grafici di un mese fa.

Stasera provo quella di Fifa, ma io sono sicuro che non ci sarà storia anche quest'anno e sebbene sia un grande tradizionalista non posso spezzare lance in favore di PES
 

Omega

Dormo sulla collina
Molto bello Fifa. Mi auguro si possa usare il portiere anche nella modalità carriera perchè è davvero interessante come cosa
 

kaos31

Active Member
Ho giocato a pes di nuovo, in maniera piu' approfondita. Accantonata la cosa della grafica che e' frutto evidente di una beta vecchiotta del gioco, rimaneva il fatto della velocita', lo trovavo lento. Ma si puo' cambiare, non lo sapevo. Mettendola al massimo per quanto mi riguarda e' cambiato non poco, finalmente ho potuto fare qualche cosa figa... insomma ho giocato con piacere. Le migliorie, come dice donlink, ci sono, e sono veramente notevoli dopo il riposo durato anni da parte di konami.

Fifa pero' penso che abbia una marcia in piu'. Tuttavia comprero' pes, come sempre nei secoli dei secoli...
 

el_barto_84

Active Member
Alla fine mi son deciso a fare l'abbonamento, che conservavo gelosamente, per provare queste 2 demo.

PES 2011 è migliorato tantissimo dalla scorsa edizione. Miglioramenti grafici, fluidità di gioco e anche nel gameplay, ma ancora non ci siamo mi aspettavo qualcosa di più dal Re dei giochi di calcio...

FIFA 2010 ... ops 2011! Mi sembra di giocare alla versione dell'anno precedente. Sinceramente non ho trovato nessun miglioramento rispetto a FIFA 10 o almeno in questa demo non ce ne stanno, ma se non vedo dei miglioramenti nel gameplay/fluidità dei giocatori preferisco rimanerne a distanza.

La mia opinione: quest'anno sono entrambi da scaffale però, se proprio dovessi scegliere, prenderei PES!
 
Top