Fifa 11 vs PES 2011

FIFA 11 vs PES 2011

  • FIFA 11

    Voti: 23 59,0%
  • PES 2011

    Voti: 12 30,8%
  • Entrambi perchè amo i giochi di calcio

    Voti: 3 7,7%
  • Nessuno dei due mi fa schifo giocare a calcio su console

    Voti: 1 2,6%

  • Votatori totali
    39

Yevon

One Winged Angel
PES: ha quel fascino che l'ha sempre contraddistinto e che gl'ha reso FIFA, a mio parere, inavvicinabile se non nell'ultima edizione.
 
Ho comprato pes 2011 per pc è un bel gioco, ma paragonandolo al 2009 sempre per pc (non ho provato il 2010) non mi è parso di trovarmi di fronte ad un gioco totalmente innovativo hanno cambiato i passaggi e altri elementi ma in genere è sempre la stessa cosa....
 

Aby994

Nuovo utente
Penso che fifa e pes non differiscano di molto.. ma preferisco assolutamente fifa perchè ha una maggiore giocabilità e il gioco assomiglia di più a quello reale
 

micciano

Nuovo utente
alla fine anche quest'anno mi sono fatto infinocchiare da pes.....anche su ps2 l'ho ricomprato! e non è cambiato affatto da pes2009, mentre su new gen non mi fanno impazzire affatto...nè fifa nè pes...boh.
comunque tra ballerine (fifa) e gobbi (pes) ha vinto il fascino della master league! lol
 

skaet

Nuovo utente
mi veniva voglia di mettere entrambi perkè amo i giochi di calcio però devo dire ke qualititivamente prefersco molto fifa11 perchè la grafica mostra chiaramente i movimenti dei calciatori i quali sn veramente calibrati alla perfezione. veramente un gioco ke merita molto da questo punto di vista
 

kartoon

Nuovo utente
Sec me Fifa 11 !!! Anke se io ho giocato smpr a pes... Ma qst anno pes 2011 mi ha veramente deluso.. Fatto cn i piediiiiiiiiii !!!!!
 

SquallStrife

Nuovo utente
Di sicuro quest'anno è migliore FIFA11 molto più realistico con grafica sicuramente migliore a PES2011 e poi ha saputo innovarsi FiFA11 rispetto a FIFA10 cosa che non ha fatto PES.
 

ShisenKai

Member
Per me è cosi:
PES 2011
PRO: grafica notevolmente migliorata, quasi ai livelli di fifa; tiri molto realistici e tattiche editabili quasi ai massimi livelli; i passaggi sembrano più manuali (anche se non raggiunge ancora i livelli di fifa); quest'anno propone in più la coppa libertadores.
CONTRO: i telecronisti italiani fanno pena; le animazioni potrebbero essere migliori (ad esempio quando i giocatori corrono sembrano avere la gobba); i rigori sono difficili da battere; ancora non ha aggiornato molti trasferimenti;

FIFA 2011
PRO: la grafica rimane sempre migliore di pes; le animazioni sono quasi perfette; i passaggi sono "full manual"; i contrasti sono molto realistici (infatti è difficile che un attaccante qualsiasi possa vincere un spalla contro spalla con un puyol); i volti dei giocatori sembrano fin troppo reali.
CONTRO: le tattiche potrebbero essere più curate (vedi pes); le giochetti con i calciatori una volta che si imparano diventa una passeggiata usarli; difficile trovarne altri.

GIUDIZIO FINALE: Anche se fifa continua ad essere sempre migliore di pes, quest'anno ho deciso ancora una volta di dare fiducia a pes, sia perchè ormai ci sono affezionato (dato che gioco dal pes 3) e sia perchè merita un occhio di riguardo per i numerosi cambiamenti che ha fatto rispetto al 2010, cmq tanto di cappello a fifa che si mantiene sempre su alti livelli.
 

pain95

hardcore gamer
fifa 11!!! pes più passano gli anni e più diventa brutto! fifa invece rulla a meraviglia.. l'unica cosa che mi rode è il fatto della pass per giocare online, che acquistando il gioco usato bisogna per forza comprarla :(
 

Daniell88

Member
fifa 11!!! pes più passano gli anni e più diventa brutto! fifa invece rulla a meraviglia.. l'unica cosa che mi rode è il fatto della pass per giocare online, che acquistando il gioco usato bisogna per forza comprarla :(
Dai pes non è diventato più brutto, anzi è stato migliorato parecchio. Semplicemente ha ancora un minimo di "binari",ma il sistema dei passaggi è stato rivisto completamente.
Il problema è che fifa era già superiore ed è stato ancor più migliorato, sopratutto i portieri che erano un pò sviluppati male
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
il discorso pes vs fifa è abbastanza complicato perchè bisogna considerare diversi fattori:

hai una console: Fifa > Pes
hai un pc: Pes > Fifa

dal mio punto di vista quest'anno fifa è migliore di pes (lo dico da fan di pes a malincuore)
 
Top