Fifa 11 vs PES 2011

FIFA 11 vs PES 2011

• FIFA 11

Voti: 23 59,0%
  • PES 2011

Voti: 12 30,8%
  • Entrambi perchè amo i giochi di calcio

Voti: 3 7,7%
  • Nessuno dei due mi fa schifo giocare a calcio su console

Voti: 1 2,6%

• Votatori totali
    39
PES: ha quel fascino che l'ha sempre contraddistinto e che gl'ha reso FIFA, a mio parere, inavvicinabile se non nell'ultima edizione.

Ho comprato pes 2011 per pc è un bel gioco, ma paragonandolo al 2009 sempre per pc (non ho provato il 2010) non mi è parso di trovarmi di fronte ad un gioco totalmente innovativo hanno cambiato i passaggi e altri elementi ma in genere è sempre la stessa cosa....

Penso che fifa e pes non differiscano di molto.. ma preferisco assolutamente fifa perchè ha una maggiore giocabilità e il gioco assomiglia di più a quello reale

alla fine anche quest'anno mi sono fatto infinocchiare da pes.....anche su ps2 l'ho ricomprato! e non è cambiato affatto da pes2009, mentre su new gen non mi fanno impazzire affatto...nè fifa nè pes...boh.
comunque tra ballerine (fifa) e gobbi (pes) ha vinto il fascino della master league! lol

mi veniva voglia di mettere entrambi perkè amo i giochi di calcio però devo dire ke qualititivamente prefersco molto fifa11 perchè la grafica mostra chiaramente i movimenti dei calciatori i quali sn veramente calibrati alla perfezione. veramente un gioco ke merita molto da questo punto di vista

Sec me Fifa 11 !!! Anke se io ho giocato smpr a pes... Ma qst anno pes 2011 mi ha veramente deluso.. Fatto cn i piediiiiiiiiii !!!!!

Di sicuro quest'anno è migliore FIFA11 molto più realistico con grafica sicuramente migliore a PES2011 e poi ha saputo innovarsi FiFA11 rispetto a FIFA10 cosa che non ha fatto PES.

Per me è cosi:
PES 2011
PRO: grafica notevolmente migliorata, quasi ai livelli di fifa; tiri molto realistici e tattiche editabili quasi ai massimi livelli; i passaggi sembrano più manuali (anche se non raggiunge ancora i livelli di fifa); quest'anno propone in più la coppa libertadores.
CONTRO: i telecronisti italiani fanno pena; le animazioni potrebbero essere migliori (ad esempio quando i giocatori corrono sembrano avere la gobba); i rigori sono difficili da battere; ancora non ha aggiornato molti trasferimenti;

FIFA 2011
PRO: la grafica rimane sempre migliore di pes; le animazioni sono quasi perfette; i passaggi sono "full manual"; i contrasti sono molto realistici (infatti è difficile che un attaccante qualsiasi possa vincere un spalla contro spalla con un puyol); i volti dei giocatori sembrano fin troppo reali.
CONTRO: le tattiche potrebbero essere più curate (vedi pes); le giochetti con i calciatori una volta che si imparano diventa una passeggiata usarli; difficile trovarne altri.

GIUDIZIO FINALE: Anche se fifa continua ad essere sempre migliore di pes, quest'anno ho deciso ancora una volta di dare fiducia a pes, sia perchè ormai ci sono affezionato (dato che gioco dal pes 3) e sia perchè merita un occhio di riguardo per i numerosi cambiamenti che ha fatto rispetto al 2010, cmq tanto di cappello a fifa che si mantiene sempre su alti livelli.

fifa 11!!! pes più passano gli anni e più diventa brutto! fifa invece rulla a meraviglia.. l'unica cosa che mi rode è il fatto della pass per giocare online, che acquistando il gioco usato bisogna per forza comprarla :(

fifa 11!!! pes più passano gli anni e più diventa brutto! fifa invece rulla a meraviglia.. l'unica cosa che mi rode è il fatto della pass per giocare online, che acquistando il gioco usato bisogna per forza comprarla :(
Dai pes non è diventato più brutto, anzi è stato migliorato parecchio. Semplicemente ha ancora un minimo di "binari",ma il sistema dei passaggi è stato rivisto completamente.
Il problema è che fifa era già superiore ed è stato ancor più migliorato, sopratutto i portieri che erano un pò sviluppati male

il discorso pes vs fifa è abbastanza complicato perchè bisogna considerare diversi fattori:

hai una console: Fifa > Pes
hai un pc: Pes > Fifa

dal mio punto di vista quest'anno fifa è migliore di pes (lo dico da fan di pes a malincuore)

Indietro