[Film] Twilight

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
Dopo la discussione sul libro, che per altro aveva fatto salire in me un pò di curiosità, ho cercato col mitico search e mi sono accorto che non esisteva un 3d sul film.
Qualcuno oltre a me lo ha visto? io sono andato sabato sera, come film non è male, come diceva sabri mi aspettavo un film di moccia coi vampiri, ma non è così, a me è piaciuto anche se gli attori che interpretavano i cullen erano abbastanza ridicoli (mio dio fisicamente fanno ridere, specialmente edward!), diciamo che un 6,5-7 se lo merita, è godibilissimo se si è in coppia, in quanto tu uomo sarai preso dalla storia dei vampiri e dai pochi momenti di tensione, e la tua lei dalla storia d'amore (in quei momenti il cervello si spegneva, ma ho capito comunque essere banalissima! XD).Voi che ne pensate?
 

Annie

Cosplayer + Killer
16 Aprile 2006
334
0
6
36
Allora..io ho visto il film sabato insieme al mio ragazzo, e devo dire che non è stato affatto male^_^!

Io sono una grande fan del libro e ovviamente non è che sia stato proprio come me lo aspettavo, ma si sa, quando ti piace tanto un libro difficilmente il film ti conquisterà al 100%!

In definitiva non posso che consigliarlo^^!Oh, è piaciuto anche al mio ragazzo..ma lui è appassionato di vampiri,quindi forse non fa testo XD!
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Sono andato a vederlo pure io in coppia sabato ed è stato abbastanza penoso onestamente: la trama è abbastanza banale, ma non avevo grosse pretese a riguardo; invece sui vampiri, prima di vedere questo film ero convinto di due cose: la prima, che non si potessero specchiare. La seconda, che al sole si sciogliessero o diventassero più deboli, non che si trasmutassero in diamanti.

Il fatto poi che abbiano inserito sequenze come la preparazione della carbonara e la partita di baseball mi ha fatto un po' pietà.

La Sabri che ti ha detto che è un Moccia coi vampiri non aveva tutti i torti in definitiva :p

Piccola curiosità, ma la casa della famiglia dei vampiri è la casa sulla cascata (o un titolo simile, non ricordo) di Wright per caso?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Stavo pensando la stessa cosa di Avalo, Moccia sarebbe orgoglioso di twilight.
L'idea originale sapeva di già visto ma non era male, almeno per i primi venti minuti...
Sconsigliatissimo.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
Lo andrò a vedere per dovere di cronaca dopo che le mie cugine mi hanno trascinato a vedere al festival del cinema di roma i due protagonisti assaltati da mille bimbominkie (con questo non voglio dire che quelle a cui piace fanno parte di questa categoria ad esempio Annie non è assolutamente così e i gusti sono gusti)!
i vampiri che io amo sono quelli di Bram Stoker ed Anne Rice .. ma ho seguito Buffy con dedizione...ma non so se questo film riuscirà anche solo a piacermi quanto l'Ammazzavampiri :p vi dirò...
 
20 Novembre 2005
918
0
10
1227336794845bt0.jpg


Non credo ci sia altro da aggiungere.
 

Mimy86

Nuovo utente
8 Settembre 2008
71
0
3
37
mimyireth86.spaces.live.com
Invece a me è piaciuto tantissimo,e Robert Pattinson si è rivelato un gran bravo attore...l'attrice che fa Bella un pò meno...per niente un film alla Moccia...lo avrei odiato!!!!...Per Alex...nel libro c'era tutto questo...partita di baseball e tutto quindi non poteva non esserci nel film...e la canzone dei Muse(non penso Moccia userebbe musica di tale calibro) sopra è davvero azzeccatissima.....è una semplice trasposizione di come sarebbero stati i vampiri ai giorni nostri...vampiri buoni intendo...anche loro si farebbero una partitina fra loro per passare il tempo io penso :D...per quanto riguarda la luce del sole....il fatto ke si incenerissero è una tradizione....ho trovato testi in cui si parla semplicemente di fotosensibilità,ho trovato persino che i vampiri sensibili alla luce dovrebbero avere una folta peluria tipo i lupi,o i pipistrelli.....la tradizione dice parekkie cose,contrastanti anche...e nessun film fino ad ora è stato fedelissimo ad essa...Twlight di certo gli si avvicina insieme ad altri film......Edward si specchia???non ho notato quando
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Mimy86 ha detto:
Invece a me è piaciuto tantissimo,e Robert Pattinson si è rivelato un gran bravo attore...l'attrice che fa Bella un pò meno...per niente un film alla Moccia...lo avrei odiato!!!!...Per Alex...nel libro c'era tutto questo...partita di baseball e tutto quindi non poteva non esserci nel film...e la canzone dei Muse(non penso Moccia userebbe musica di tale calibro) sopra è davvero azzeccatissima.....è una semplice trasposizione di come sarebbero stati i vampiri ai giorni nostri...vampiri buoni intendo...anche loro si farebbero una partitina fra loro per passare il tempo io penso :D...per quanto riguarda la luce del sole....il fatto ke si incenerissero è una tradizione....ho trovato testi in cui si parla semplicemente di fotosensibilità,ho trovato persino che i vampiri sensibili alla luce dovrebbero avere una folta peluria tipo i lupi,o i pipistrelli.....la tradizione dice parekkie cose,contrastanti anche...e nessun film fino ad ora è stato fedelissimo ad essa...Twlight di certo gli si avvicina insieme ad altri film......Edward si specchia???non ho notato quando
Non ho negato che non fosse fedele al libro, che per inciso non ho nemmeno letto: ho detto invece che secondo me è un prodotto che puzza di già visto da chilometri, oltre che di scontato e banale.
Ho usato Moccia come termine di paragone perchè i temi sono gli stessi, trattati con la stessa sufficienza e superficialità, con la differenza che qua anzichè Scamarcio c'è un vampiro; sui vampiri: ammetto che ero profondamente convinto delle cose che ho scritto sopra, ma mi son dovuto ricredere perchè come dici la tradizione/mitologia a riguardo è talmente ampia che un'interpretazione diversa da quella classica non la si può vedere così male alla fine.
È James a specchiarsi nella sala da ballo.
 

Mimy86

Nuovo utente
8 Settembre 2008
71
0
3
37
mimyireth86.spaces.live.com
giusto...su james ti posso dar ragione...ma non sul fatto che vengano trattati temi con la stessa superficialità di Moccia...nn sono nemmeno gli stessi....secondo me....poi storia d'ammore fra un vampiro e un'umana sa di già visto solo per chi fa riferimento a Buffy per lo più...cmq alla fine sono gusti....a me è piaciuto tantissimo...e premetto che odio fortemente Moccia...ho visto una sola volta 3msc,come lo chiamano,e mi è bastato!magari ti ricrederai leggendo,o vedendo,i sequel :)
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Mimy86 ha detto:
giusto...su james ti posso dar ragione...ma non sul fatto che vengano trattati temi con la stessa superficialità di Moccia...nn sono nemmeno gli stessi....secondo me....poi storia d'ammore fra un vampiro e un'umana sa di già visto solo per chi fa riferimento a Buffy per lo più...cmq alla fine sono gusti....a me è piaciuto tantissimo...e premetto che odio fortemente Moccia...ho visto una sola volta 3msc,come lo chiamano,e mi è bastato!magari ti ricrederai leggendo,o vedendo,i sequel :)
No per piacere, non tiriamo fuori Buffy che con questo film di vampiri non c'entra veramente nulla per fortuna. Io con i vari film di Moccia ci vedo molte situazioni simili: pronto ad essere smentito con i vari sequel, ma dopo il primo film questa è la mia impressione e non cambia, non è questione di gusti.
 

Mimy86

Nuovo utente
8 Settembre 2008
71
0
3
37
mimyireth86.spaces.live.com
in totale disaccordo mi dispiace :D io conosco tutta la saga di Twilight da due anni...credimi...non è per niente banale come film e libri di Moccia....ti ricrederai nei seguenti....le storie d'amore alla fine ci sono ovunque...cmq se mi dici esattamente in cosa sono uguali,quali temi...magari potrei capire di più il tuo punto di vista
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Mimy86 ha detto:
in totale disaccordo mi dispiace :D io conosco tutta la saga di Twilight da due anni...credimi...non è per niente banale come film e libri di Moccia....ti ricrederai nei seguenti....le storie d'amore alla fine ci sono ovunque...cmq se mi dici esattamente in cosa sono uguali,quali temi...magari potrei capire di più il tuo punto di vista
I punti in cui mi ricorda molto Moccia sono i modi in cui viene trattata la loro storia d'amore, l'inizio coi 2 ragazzi che vanno a scuola, il tutto trattato con molta superficialità, per poi andare a parare sullo stereotipo del vampiro buono che difende la donna che ama e così via. Io son del parere che se mi leggessi il libro la penserei come te, ma da commercialata quale quella che han trasmesso nelle sale non posso pensarla diversamente.
 

Annie

Cosplayer + Killer
16 Aprile 2006
334
0
6
36
LadySephiroth ha detto:
Lo andrò a vedere per dovere di cronaca dopo che le mie cugine mi hanno trascinato a vedere al festival del cinema di roma i due protagonisti assaltati da mille bimbominkie (con questo non voglio dire che quelle a cui piace fanno parte di questa categoria ad esempio Annie non è assolutamente così e i gusti sono gusti)!
i vampiri che io amo sono quelli di Bram Stoker ed Anne Rice .. ma ho seguito Buffy con dedizione...ma non so se questo film riuscirà anche solo a piacermi quanto l'Ammazzavampiri :p vi dirò...


Grazie per avermi tirato fuori da una massa informe e ****** a cui non appartengo :*!Meno male che c'è Lady ç__ç!

Io, come ho scritto nella sezione libri, adoro la serie di Twilight, e me ne f***o che ora sia diventato una moda^^...ho iniziato a leggerlo grazie a mia madre, pensando fosse un libro di nicchia-_-...e poi quando lo sfoglio sul treno dopo una settimana di lavoro e università...bhe, mi mette di buon umore^_^!

Ma questo non vuol dire che debba piacere a tutti..chissenefrega!Piace a me. E a me, interessa questo :D.

Ah, per dovere di cronaca: non ho niente contro chi adora Moccia, ci mancherebbe, però personalmente gli darei fuoco (sempre detto con simpatia, Link sa quanto io sia buona e cara : P)...giusto per dovere di cronaca eh!
E oltretutto adoro Bram Stoker e la più recente serie di Joss Whedon^_^!