[Film] Twilight

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
Mah, io l'ho visto...in confronto il libro è nettamnete migliore e nel film mancano o sono state modificate alcune parti (ma questo è normale, dato che è così in ogni trasposizione)...però l'ho apprezzato ugualmente, come aiuto all'immaginzione durante la lettura....
 

Mimy86

Nuovo utente
8 Settembre 2008
71
0
3
37
mimyireth86.spaces.live.com
dò ragione a cid sulla troppa commercializzazione e sul fatto che bambinette stupide lo idolatrino senza nemmeno sapere esattamente cosa sia ma solo perchè ci recita robert pattinson.......come non posso più sentire la parola figo -.-
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Cid89 ha detto:
ah, piccola nota: perché sento dire ovunque che il leone si innamora dell'agnello? e che palle, manco fosse sta frasona :O
Quanto hai ragione! Praticamente su Msn hanno tutti questa frase. Ma poi dico, è noiosissima, priva di significato e non merita assolutamente di essere scritta. Cioè, se io fossi stato lo scrittore di questo libro avrei subito eliminato questa frase.
Tornando al film, lo dovevo andare a vedere circa una settimana fa, ma stranamente il cinema ha cambiato l'orario, anticipandolo di mezz'ora, ed io, senza informarmi, ho detto come orario le 16.20, quando ero già incominciato da 20 minuti (avevo pure detto di andare 10 minuti prima così prendevamo i posti migliori xD), allora abbiamo incominciato a correre per Latina verso gli altri due cinema, ma nessuno lo dava, e alla fine siamo stati in giro a camminare (nessuno ha capito che sono stato io ad aver passato l'orario sbagliato xD).
 

Cid89

Professional Burper
8 Marzo 2006
1.718
0
35
34
www.cetramod.it
uscua 94 ha detto:
Quanto hai ragione! Praticamente su Msn hanno tutti questa frase. Ma poi dico, è noiosissima, priva di significato e non merita assolutamente di essere scritta. Cioè, se io fossi stato lo scrittore di questo libro avrei subito eliminato questa frase.
Tornando al film, lo dovevo andare a vedere circa una settimana fa, ma stranamente il cinema ha cambiato l'orario, anticipandolo di mezz'ora, ed io, senza informarmi, ho detto come orario le 16.20, quando ero già incominciato da 20 minuti (avevo pure detto di andare 10 minuti prima così prendevamo i posti migliori xD), allora abbiamo incominciato a correre per Latina verso gli altri due cinema, ma nessuno lo dava, e alla fine siamo stati in giro a camminare (nessuno ha capito che sono stato io ad aver passato l'orario sbagliato xD).
ma ora l'hai ammesso pubblicamente di fronte al mondo intero, e noi faremo la spia. :O
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
Allora..

l'ho visto ieri....con una mia amica esperta in vampiri...e lo abbiamo massacrato..

premetto che non ho letto il libro, di cui alcune persone mi hanno parlato bene..

questo film fa acqua da tutte le parti e spiegherò i motivi


1- I Vampiri : per me sono ben altro sono cresciuta con Bram Stoker, con Vlad III di Valacchia, Mina, Lucy. per passare poi ad Armand,Lestat, Claudia e tutta la "corte" di Anne Rice, e se proprio vogliamo parlare di vampiri adolescenti su un'altro livello ho seguito con interesse Buffy Angel e Spike e mi sono appassionata all'ammazza vampiri.
Manga troppi ce ne sono...Vampire knight gli fa il sedere ....
per non parlare dei Videogiochi : Castelvania uno per tutti.

ora


-l'apetto mostruoso di Edward e famiglia sarebbe quello di sbirlucciacare come se fossero entrati in una vasca di glitter per sembrare più belli e più fighi? che paura.... che grosso atto d'amore accettare di amare un uomo che brilla al sole ...ma i vampiri non morivano alla luce?

-I vampiri cucinano Italiano (picco del film) senza avere paura dell' aglio ?

-I vampiri succhiano dal polso, cosa che ha inventato Anne Rice e potrebbe fargli causa (la mia amica ha notato la cosa e la ringrazio)

-Edward è troppo buono, sdolcinato perde la sua credibilità (già cedevole dello sguardo da "sono bello vui fare un giro sul mio paletto di frassino ?") dopo aver parlato con Bella, troppo TROPPO buono va bene buono ma così diventa stucchevole!

-i vampiri per me dormono nelle bare nei castelli, altro che attico da alpinista (ma questa è una cosa soggettiva)

cosa c'è di Fantasy e di Fantasico in questo film? i licantropi ha è vero i Licantropi....

allora premesso che la lotta vampiri contro Licantropi è trita come Elfi contro Nani , Alien vs Predator, Godzilla contro King Kong bla bla....

-si capisce che Jacob è un licantropo da quella cacchio di pettinatura da Wolverine all'inizio del film
-in questo film sono assolutamente inutili
-sono anche questi troppo buoni (almeno in questo primo episodio)

Bella

1-il suo complesso di non essere brava a ballare, di essere imbranata e con una famiglia divisa viene accennato e si dimentica subito , così che Cenerentola non si riscatta mai, non è mai una sguattera , a scuola si conquista subito tutti (anche quelli che all'inizio sembrano ostili nei suoi confronti) tutti i ragazzi gli sbavano dietro (anche il giapponese che carino *.*), fa la sostenuta con Edward mostrando non di avre carattere ma di essere falsa come giuda, e in più si chiama Bella , dov'è il riscatto di Frodo Baggins? dov'è il contadinio Luke futuro Jedi? dov'è la ragazza sognatrice amata dal re di Goblin (mi riferisco a Sara e Jareth di Labyrinth) , dov'è il maghetto sfigato con gli occhiali che sconfigge Voldemort?
e Cenerentola?
dov'è il riscatto della ragazza normale e un'po' sfigata che diventa eroina?

e poi il trionfo della teconologia lei trova tutto il sapere partendo da un libro per finire poi a scoprire la "terribile" verità (leggasi verità che l'attizza) su GOOGLE....ci mancava che si conoscevano su Facebook, o in chat o su Badoo...a questo punto. TRISTEZZA

Edward
ripeto
troppo buono troppo disponibile troppo carino si innamora troppo facilmente e soprattutto la sua voglia irrefenabile di succhiarle il sangue sembra una presa in giro di un ragazzo in preda ad un'eterna crisi ormonale i due, si vede si fanno sesso a vicenda e c'entra poco il fatto che lui sia un vampiro, e poi arriavo le bimbominkie Fungirl a dire : come sono Dark, e trasgressiva perchè sono innamorata di un vampiro e sogno una storia d'amore come quella di Twilight...che tristezza, ridatemi i vampiri di una volta....

James

un Villan senza personalità, che con donna e capo al fianco fa l'entrata con i fumogeni, tutto fumo appunto, demente, privo di personalità ..ridatemi Spike vi prego ridatemi Spike

la storia d'amore vogliamo parlare della storia d'amore....
Meglio di no...
rischirei di ripetermi resta solo che non ho digerito balli, alberelli, neve, messi in quella maniera, così impersonale e ripetitiva così terribilmente zuccherosa.

poi ho riso dall'inizio alla fine il film ha solo delle cose carine e sono
il padre di Edward Carlisle, un figo VERO.
il gioco dei diplomi. Un'americanata divertente
la famiglia di Edward meglio di niente è...

Faram.
 

Katerina

Polemica Pignola
25 Settembre 2007
184
0
6
39
www.katerinacosplay.com
Lady, a me un'amica ha detto che il film è meglio del libro perchè ha aggiunto dei dialoghi e una trama.
Se ne uscirà una versione in streaming decente credo che ci butterò un'occhiata, ma al cinema... no.

1- I Vampiri : per me sono ben altro sono cresciuta con Bram Stoker, con Vlad III di Valacchia, Mina, Lucy. per passare poi ad Armand,Lestat, Claudia e tutta la "corte" di Anne Rice, e se proprio vogliamo parlare di vampiri adolescenti su un'altro livello ho seguito con interesse Buffy Angel e Spike e mi sono appassionata all'ammazza vampiri. Manga troppi ce ne sono...Vampire knight gli fa il sedere .... per non parlare dei Videogiochi : Castelvania uno per tutti.
La cosa che più mi ha dato fastidio di questa reinterpretazione dei vampiri è che ha tolto tutto l'alone oscuro e malvagio, e tutto il tormento legato al ricordarsi le sensazioni umane, in certi casi provarle, ma avere una natura che ti porta a negarli. Il tormento che scaturisce da questo conflitto.
I vampiri di Anne Rice non sono cattivi, per quanto abbia amato il Lestat di Intervista col Vampiro (riferito al giocare con le vittime "Perchè lo fai?" "Perchè mi piace. E mi diverte.") più di quello di Scelti dalle Tenebre, ma hanno anche una natura complessa, un continuo tormento dovuto alla ricerca di un equilibrio tra ciò che sono e ciò che sentono, un cercare di comprendere la propria natura per non esserne annientati e soprattutto i loro tormenti che si placano solo quando uccidono. E mangiare animali è una soluzione a breve termine: nel lungo periodo gli serve sangue umano.
In Twilight tutto questo non c'è: non c'è nessun dramma nell'essere un vampiro, perchè esserlo significa essere dei modelli con dei superpoteri, e la malvagità, l'orrore, è dovuto all'indole del singolo piuttosto che alla natura della razza.

Per questo non la trovo una storia d'amore tormentata: Bella non deve amare Edward nonostante la sua mostruosità (come invece succede a Mina nel film di Coppola "Io vi amo, e che Dio mi perdoni per questo!"), perchè Edward non ha niente di oscuro da essere superato.
Luccica al sole, per la miseria. E quello dovrebbe essere un esponente di una razza oscura e pericolosa?

l'apetto mostruoso di Edward e famiglia sarebbe quello di sbirlucciacare come se fossero entrati in una vasca di glitter per sembrare più belli e più fighi?
Anti_Twilight_by_DuskanDawn.jpg


che grosso atto d'amore accettare di amare un uomo che brilla al sole
Ammetterai che riuscire a prendere seriamente un tizio che quando sta al sole sembra aver fatto a botte (e perso) contro un barattolo di brillantini è una prova d'amore notevole U_U


Motivi per non leggere (o andare a vedere) Twilight
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
Katerina ha detto:
Lady, a me un'amica ha detto che il film è meglio del libro perchè ha aggiunto dei dialoghi e una trama.

Questa cosa mi perplime....vista la quantità di dialoghi inutili e banali mi chiedo quali di questi manchino nel libro...ce ne vuole per essere più brutto del film

Grandissima Katerina! concordo in pieno su tutto! qui della prova e dell'amore di Mina non c'è niente :) ashashah tra la vignetta e il francobollo non sò quale delle due mi abbia fatto più ridere :D "shut up, Lestat" ashahsha stupendo

Katerina ha detto:
Ammetterai che riuscire a prendere seriamente un tizio che quando sta al sole sembra aver fatto a botte (e perso) contro un barattolo di brillantini è una prova d'amore notevole U_U
senza dubbio :p
 

Katerina

Polemica Pignola
25 Settembre 2007
184
0
6
39
www.katerinacosplay.com
Questa cosa mi perplime....vista la quantità di dialoghi inutili e banali mi chiedo quali di questi manchino nel libro...ce ne vuole per essere più brutto del film
Diciamo che nel libro i dialoghi scarseggiano. Molto. In genere è Bella che commenta quanto sia bello Edward più o meno ogni volta che lo vede, ma solo nella sua testa. Se avesse parlato il libro sarebbe stato così
Sulla trama... il libro è di circa cinquecento pagine, e James e amici arrivano a pagina trecentocinquanta più o meno.
In pratica succede tutto nelle ultime centocinquanta pagine.

"shut up, Lestat"
"You sound more like a Faerie with a blood fetish than a true Vampire."

Molti vampiri potrebbero prendere a calci i Cullen. Giusto Claudia potrebbe perdere in uno scontro diretto alla Celebrity Death Match, e solo perchè ha il corpo di una bimba di cinque anni: come stile e fascino vince su tutti i fronti.
 

Mimy86

Nuovo utente
8 Settembre 2008
71
0
3
37
mimyireth86.spaces.live.com
scusate ma una scrittrice può essere libera di reinterpretare????perchè dovrebbe essere legata a certi canoni???poi ho detto che la tradizione dei vampiri è talmente ampia e vasta che pochi...e ripeto pochi film...l'unico forse il dracula di Stroeker,si avvicina a quello....e sottolineo si avvicina....nemmeno Buffy a mio parere è così esaltante eh.....poi non possiamo mica mettere la mano sul fuoco che i vampiri fossero così...come dice stroeker o come in twilight....è pura interpretazione....uno scrittore è leibero di reinventare ogni cosa a suo piacimento io penso....per i sensibili a questo genere di cose consiglio di non vedere o leggere più libri inerenti all'argomento....altrimenti starete a valutare solo i difetti e non vi godrete la lettura o la visione.... :/ mia modesta opinione
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
So che correggere è una cosa fastidiosa a volte , ma ll'autore di Dracula si chiamava Stoker


Ogni scrittore è libero di reinterpretare a suo piacimento i tòpoi letterari già esistenti, ma suppongo che la cosa che più "infastidisca" dei vampiri della Meyer è che di vampiro hanno il nome e la sete di sangue, e nulla più. Ha detto giustamente Katerina nella recensione del libro, se li avesse chiamati cippirimerli e non vampiri sarebbe stata la stessa identica cosa.
 

Level MD

The Secret Darkness
5 Settembre 2007
2.073
0
35
Fritto misto

Ma piantatela di dar dei soldi a sti cog...ni che vi friggono il cervello
Cervella%20077.jpg


Guardate †Death Note†
 

Katerina

Polemica Pignola
25 Settembre 2007
184
0
6
39
www.katerinacosplay.com
scusate ma una scrittrice può essere libera di reinterpretare????perchè dovrebbe essere legata a certi canoni???poi ho detto che la tradizione dei vampiri è talmente ampia e vasta che pochi...e ripeto pochi film...l'unico forse il dracula di Stroeker,si avvicina a quello....e sottolineo si avvicina....nemmeno Buffy a mio parere è così esaltante eh.....poi non possiamo mica mettere la mano sul fuoco che i vampiri fossero così...come dice stroeker o come in twilight....è pura interpretazione....uno scrittore è leibero di reinventare ogni cosa a suo piacimento io penso....per i sensibili a questo genere di cose consiglio di non vedere o leggere più libri inerenti all'argomento....altrimenti starete a valutare solo i difetti e non vi godrete la lettura o la visione.... :/ mia modesta opinione
Non ho nulla contro la reinterpretazione, e come hai detto tu il mito del vampiro è vasto.
Varia molto, nelle cose che possono fermarlo, ai poteri che può avere, al modo in cui nascono ulteriori vampiri (solo il morso, o essere quasi dissanguati e poi bere il sangue del vampiro, per fare degli esempi). Ci sono i vampiri decadenti aristocratici, e quelli più bestie che esseri senzienti.

Già altre opere hanno cambiato la figura, promuovendone una più soft: i vampiri di Trinity Blood, molto longevi, che non invecchiano, che devono bere sangue... ma con sentimenti e una struttura sociale umanissima, e non è ben chiaro se siano o meno dannati.
In Tsubasa Reservoir Chronicle i vampiri sono tali solo perchè devono bere sangue.
In Darren Shan i vampiri sono chiaramente una versione rimaneggiata per ragazzi, eppure sono molto più credibili di quelli di Twilight.

Quindi perchè tanto astio verso la Meyer?
Per prima cosa la Meyer non ha saputo bilanciare i pregi e i difetti.
Quando crei un personaggio, o una razza, bisogna saper mettere sia dei bonus che dei malus.
I vampiri della Meyer, oltre a non avere nulla dei vampiri tranne la sete di sangue, non hanno alcun difetto.
Sono bellissimi. Sono agilissimi. Sono affascinantissimi. Sono fortissimi. Hanno poteri speciali. Non hanno limitazione alcuna, visto che in luoghi strategici possono stare in giro di giorno. Sono in grado di tenere a bada la sete.
Sanno fare tutto, e lo sanno fare meglio di tutti.

Non sono bilanciati né al loro interno né con le razze di contorno: gli umani non servono per lo scontato ma bel paragone tra una razza immutabile ed eterna e una dalla natura mutevole e mortale, ma servono per mostrare come e quanto i vampiri siano meglio, quanto la natura umana sia superficiale e vuota al confronto.

A Bella nemmeno importa che Edward sia un vampiro, non è qualcosa che deve superare. E in effetti, in Twilight, cosa c'è da superare? Il prolema più grande di Bella è che in confronto alla superlativa bellezza di Edward lei è insignificante.

Con queste premesse, sentire Edward blaterare che lui è pericoloso, e che non può fare a Bella una cosa così orribile come vampirizzarla diventa francamente ridicolo.

Come seconda cosa c'è il fatto che la Meyer i vampiri non li ha inventati, e quando ti attieni ad un modello già esistente per quanto rimaneggi, alcune cose base le devi mantenere. Altrimenti ti crei una razza nuova e la fai finita lì.
Quale che sia il mito del vampiro che si sceglie di seguire, ci sono alcuni tratti obbligatori, per così dire, che servono a identificare la creatura come "vampiro" e non come "ci ho scritto vampiro sopra per attirare l'attenzione".
Ade esempio il sole gli crea danni. Magari non gli uccide, ma bene non gli fa.
Solo i vampiri molto potenti possono stare fuori di giorno, e a 107 anni un vampiro non è molto potente, è nella media.
Fare un vampiro che al sole si ricopre di glitter non aiuta la dignità del personaggio, né quella della razza.

Ma sopratutto, quello che tutti i vampiri hanno a seconda della versione, è l'alone oscuro. L'essere creature dannate, che ammirano una mortalità che ormai non hanno più, una purezza che non possono toccare se non macchiandola.
I vampiri sono non-morti. A cavallo tra due mondi, non potendone avere nessuno, in una dimensione che non appartiene a questa realtà, e quindi ovviamente in conflitto.
Se non ci metti questo, se neanche ci provi... allora scrivi una storia tra due adolescenti e basta, perchè manca ciò che rende affascinante la figura del vampiro.

Tanto più che la Meyer, per sua stessa ammissione, ha detto di non conoscere molto i vampiri e di non essersi informata.
In effetti pare che si sia fatta raccontare le regole base del gioco di ruolo e Underworld, per scrivere il suo pastrocchio.
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
Natsumi ha detto:
So che correggere è una cosa fastidiosa a volte , ma ll'autore di Dracula si chiamava Stoker


Ogni scrittore è libero di reinterpretare a suo piacimento i tòpoi letterari già esistenti, ma suppongo che la cosa che più "infastidisca" dei vampiri della Meyer è che di vampiro hanno il nome e la sete di sangue, e nulla più. Ha detto giustamente Katerina nella recensione del libro, se li avesse chiamati cippirimerli e non vampiri sarebbe stata la stessa identica cosa.

in effetti un vampiro che ha fatto il bagno nel glitter, che quando il suo cesso personale (bella) si avvicina per baciarlo a momenti piange,non si brucia al sole mi ha fatto pensare solo...maccristo! comunque dai s capiva lontano un miglio che gli indiani sono lupi mannari,cavolo sono meccaniche in fin dei conti trite e ritrite, solo che in questo caso lo hanno fatto male!
 

Mimy86

Nuovo utente
8 Settembre 2008
71
0
3
37
mimyireth86.spaces.live.com
scusate l'errore...ho visto il film....il libro ancora non letto....rimedierò spero presto!...ho trovato scritto anche Stroeker ecco perchè....non è cattiva informazione.......comunque...per rispondere a Katerina...il motivo per cui i vampiri in Twilight sono senza difetti Edward lo và a spiegare molto bene a Bella,almeno nel libro,ovvero il fatto che loro sono predatori perfetti...ai quali gli umani non possono resistere....bellezza,forza,velocità...eccetera eccetera....posso concordare solo sul fatto della fotosensibilità e sul fatto che Bella cada come una pera cotta(a me il suo personaggio non piace molto in effetti)...ciò nonostante è un romanzo che mi affascina molto.....conclusione...c'è gente a cui piace e gente a cui non piace...ognuno dice la sua ma ognuno deve rispettare l'opinione altrui tutto qua!
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
Mimy86 ha detto:
ognuno dice la sua ma ognuno deve rispettare l'opinione altrui tutto qua!
ognuno argomenta sul perchè non gli è piaciuto, sei te che ti sei alterata perchè chi se ne intende di vampiri lo considera pupù fumante, argomentando quello che dice!