FF VIII Final fantasy 8 per pc o ps1?

fabri911

Nuovo utente
Ragazzi sono in possesso di Final Fantasy 8 sia per pc che per playstation.Molti dicono che sia uno dei Final fantasy più bello ed io vorrei giocarlo al meglio :>Qundi vorrei sapere da voi esperti qual'è la versione migliore da giocare!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non credo ci siano molte differenze fra i due, ma io ti consiglio la versione PC, per il semplice motivo che potrai usufruire di un minigioco di cui non potresti godere sulla psx, non senza PocketStation
il minigioco in questione è Chocobo World, in realtà non ti perdi chissachè se lo giochi su psx, però è utile per il fatto che puoi trovare oggetti e potenziare la GF Chocobo solo tramite esso
 

fabri911

Nuovo utente
Enigma ha detto:
non credo ci siano molte differenze fra i due, ma io ti consiglio la versione PC, per il semplice motivo che potrai usufruire di un minigioco di cui non potresti godere sulla psx, non senza PocketStation
il minigioco in questione è Chocobo World, in realtà non ti perdi chissachè se lo giochi su psx, però è utile per il fatto che puoi trovare oggetti e potenziare la GF Chocobo solo tramite esso
perchè per la versione psx non si ci può giocare?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
fabri911 ha detto:
perchè per la versione psx non si ci può giocare?

si, ci puoi giocare, ma ti serve la PocketStation, che in europa non è mai arrivata, quindi devi comprartela import, senza contare che ora non è facilmente reperibile, e costa pure un bel pò, si parla di 100 euro e passa
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
IO proporrei di giocrlo su una "nuova" piattaforma, purtroppo ormai dimenticata ç_ç

prova ad inserire i dischi nel W.C., andrà perfetto =P
 

pissio

Osservatore di eclissi
più che per il chocobo world direi per un programmino molto simpatico chiamato Griever che ti permette di modificare un salvataggio andando a toccare di tutto, dagli oggetti in tuo possesso alle magie, dai parametri dei personaggi ai G.F.. Per non parlare delle carte.
Questo ovviamente consiglio di utilizzarlo una volta finito il gioco in modo normale :)
 

Cloud_Darth

Active Member
Io ti consiglio Pc, per la ragione del Chocobo world che ti hanno esplicitato sopra. Ma devi vedere se ti parte con i SO recenti come Windows XP e Vista (sapevo che FFVIII aveva dei problemi a girare sulle ultime "perle" di casa Microsoft).
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
borgo93 ha detto:
scusate, qualcuno sa dirmi dove è possibile scaricare ff8 per pc oppure anche per psx? tolto emule
scaricare FF8=WAREZ.quindi ti pregherei di lasciar perdere l'argomento che non è ben visto,almeno su questo forum.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Cloud_Darth ha detto:
Io ti consiglio Pc, per la ragione del Chocobo world che ti hanno esplicitato sopra. Ma devi vedere se ti parte con i SO recenti come Windows XP e Vista (sapevo che FFVIII aveva dei problemi a girare sulle ultime "perle" di casa Microsoft).

Più che in relazione ai Sistemi Operativi, i problemi riguardavano le schede video Ge Force, che avevano problemi a farlo girare decentemente (sfondi che non si vedono, and so on)
 

Cloud_Darth

Active Member
Cyren_Ryu ha detto:
Più che in relazione ai Sistemi Operativi, i problemi riguardavano le schede video Ge Force, che avevano problemi a farlo girare decentemente (sfondi che non si vedono, and so on)
Spero sia come dici tu. Recentemente mi è tornata la voglia di rigiocare a FFVIII su pc e mi chiedevo se sarei stato in grado di farlo funzionare sul portatile con Windows Vista e una scheda video Ati Radeon.

Prossimamente proverò e vi farò sapere.
 
Top