Varie Final Fantasy al cinema

Kta

Member
Dopo aver visto l'ac cosa ne pensate se la square svilupasse anche altri film ispirati ad altri capitoli(ipotesi molto remota ma nn è questo il punto)della serie? che siano prequel, sequel o remake(anche se questo nn so come s possa fare)Insomma l'ac non ha tradito le aspettative, come aveva fatto il primo film che d final fantasy portava solo il nome(a me nn è piaciuto più d tanto e cmq cosa aveva d final fantasy?)sia tecnicamente(grafica musiche)che a mio parere come storia.per quanto riguarda quest'ultimo punto nn capisco chi giudica la storia dell'ac un po scarna e povera, insomma questo è un sequel e si presuppone che la storia del settimo capitolo si conosca già, e poi in 90 minuti nn s poteva rendere la storia intricata come in un gioco d circa 40-60 ore (ma basta analizzare l'ac c'è la sezione apposita x questo). :)
 

Squall

Frank the rabbit
A me l' AC non ha detto tantissimo, a parte la trama piuttosto piatta, mi ha deluso il fatto che gli altri personaggi abbiano avuto un ruolo quasi inesistente all'interno del film... secondo me la square dovrebbe focalizzarsi di più sui giochi e lasciar perdere i film, altrimenti rischieremmo altri obbrobri come FF X2
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Squall ha detto:
A me l' AC non ha detto tantissimo, a parte la trama piuttosto piatta, mi ha deluso il fatto che gli altri personaggi abbiano avuto un ruolo quasi inesistente all'interno del film... secondo me la square dovrebbe focalizzarsi di più sui giochi e lasciar perdere i film, altrimenti rischieremmo altri obbrobri come FF X2
Sei il primo commento negativo che leggo... Rischi il linciaggio :D
Cmq per me possono fare tutti i film sui FF basta che: A) non rovinino il gioco e non deludano le aspettatice, B) non vadano in bancarotta :>
E poi potrebbero fare un film/verità su come il Grande ed Onnipotente Sephiroth dominerà l'universo...
 

Kta

Member
Squall ha detto:
A me l' AC non ha detto tantissimo, a parte la trama piuttosto piatta, mi ha deluso il fatto che gli altri personaggi abbiano avuto un ruolo quasi inesistente all'interno del film... secondo me la square dovrebbe focalizzarsi di più sui giochi e lasciar perdere i film, altrimenti rischieremmo altri obbrobri come FF X2

nn capico cosa t aspettavi dalla trama d un film d 90minuti, il film è stato fatto per chiudere il settimo capitolo che lasciava un finale aperto, e se il compito della trama d questo film era questo, ha assolto il suo compito :) il lo reputo proprio un bel film :) :)
se poi fanno il film come il primo lungometraggio allora è meglio che quei soldi li usano x altre cose
 

Squall

Frank the rabbit
Ma il film non è male, si lascia guardare... è solo che la square poteva fare di meglio, e poi nel film sembra esista solo cloud
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Squall ha detto:
Ma il film non è male, si lascia guardare... è solo che la square poteva fare di meglio, e poi nel film sembra esista solo cloud

ricordiamoci che il protagonista E' cloud e il film E' centrato su di lui. Gli altri servono come comparse, in fondo preferisco cosi altrimenti si rischiava molto nel dare una parte a tutti in un film di 90 minuti e non gli si avrebbe dato abbastanza spazio. Come ho gia detto questo film è stato fatto in modo egregio se non per il fatto che è stato creato esclusivamente per i fan sfegatati di FFVII
 

Kta

Member
Jeegsephirot ha detto:
ricordiamoci che il protagonista E' cloud e il film E' centrato su di lui. Gli altri servono come comparse, in fondo preferisco cosi altrimenti si rischiava molto nel dare una parte a tutti in un film di 90 minuti e non gli si avrebbe dato abbastanza spazio. Come ho gia detto questo film è stato fatto in modo egregio se non per il fatto che è stato creato esclusivamente per i fan sfegatati di FFVII

quoto e poi se avrebbero dovuto dare più spazio a tutti i personaggi il film sarebbe potuto durare pure il doppio, e poi come hai detto tu il protagonista è cloud :)
 

Kta

Member
cmq più che parlare d ac il topic chiedeva cosa ne pensate di questo genere d film, o meglio preferite che la square facesse anche film su capitoli passati o cmq sia meglio che l'ac sia un caso isolato e che final fantasy debba rimanere esclusivamente un videogioco. sarebbe carino(ma nn come la computer grafica) anche un anime di final fantasy, lo so che già ne sn usciti ma io m riferisco cmq ad anime che trattano d capitoli della saga, in questo caso s potrebbe pensare ad un remake strutturato in episodi, cosa ve ne pare?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kta ha detto:
cmq più che parlare d ac il topic chiedeva cosa ne pensate di questo genere d film, o meglio preferite che la square facesse anche film su capitoli passati o cmq sia meglio che l'ac sia un caso isolato e che final fantasy debba rimanere esclusivamente un videogioco. sarebbe carino(ma nn come la computer grafica) anche un anime di final fantasy, lo so che già ne sn usciti ma io m riferisco cmq ad anime che trattano d capitoli della saga, in questo caso s potrebbe pensare ad un remake strutturato in episodi, cosa ve ne pare?

se proprio devono preferirei un ritorno al classico in formato futuristico (parlo di giochi come FFVI o IV che sono entrati nella storia per la meravigliosa trama che raccontano)
 

pinky

closer to what, Ian?
credo ke la square-enix dovrebbe concentrarsi + sui giochi ke sui film. con questo nn voglio dire ke ac sia brutto (nn l'ho visto) e nn so se il parziale fallimento di ffX-2 sia dovuto ai film, cmq ho sempre visto final fantasy come un gioco in cui IO sono il protagonista e ogni film, x quanto bello, nn raggiungerà i livelli del gioco
 

Kta

Member
pinky ha detto:
credo ke la square-enix dovrebbe concentrarsi + sui giochi ke sui film. con questo nn voglio dire ke ac sia brutto (nn l'ho visto) e nn so se il parziale fallimento di ffX-2 sia dovuto ai film, cmq ho sempre visto final fantasy come un gioco in cui IO sono il protagonista e ogni film, x quanto bello, nn raggiungerà i livelli del gioco

bè la square ha tanti dipendenti(infondo mentre lavoravano ad ac portavano avanti anche il dodicesimo capitolo)inoltre chi t ha detto che l'x-2 è stato un fallimento? è stato tra i giochi(mi rifersco perlomeno all'anno in cui è uscito) più venduti, può nn piacere ma da qui a dire che è stato un fallimento ce ne vuole :)
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
pinky ha detto:
[...]ho sempre visto final fantasy come un gioco in cui IO sono il protagonista e ogni film, x quanto bello, nn raggiungerà i livelli del gioco
Questo è ovvio! Ma vedi il film come un completamento opzionale del gioco che sui cd non ci stava :D

Squall ha detto:
Ma il film non è male, si lascia guardare... è solo che la square poteva fare di meglio, e poi nel film sembra esista solo cloud
Poteva fare di meglio? Si può sempre fare di meglio, ma non questa volta... C'è Lui, e questo è già il meglio... :>
Cmq in FFVII vengono sviluppati tutti i personaggi in modo egregio, ma Cloud è l'unico che rimane un po' oscuro (solo un po' però...). E' giusto k il film sia incentrato su di lui, non solo xk è il protagonista, ma proprio per gettare un po' di luce su come si sentiva dopo la morte di Aeris e per approffondire quel pochetto che mancava nel gioco...

Chiuso OFF-TOPIC :D
 

Belegurth

Nuovo utente
scusate tanto ma a me il film a fatto prorpio schifo, anzi vomitare, a mio avviso potevano intitolarlo metal gear solid e avrebbero fato più centro!!!

sò che è una critica pesante, ma scusate ditemi come diavolo poteva appartenere alla saga final fantasy...

dov'erano le summon???
dov'erano le spade???
dov'erano le spell???
dov'era la classica atmosfera di FF???
dov'era la classica solidarietà tra amici drgli FF???
....
....
....


potrei continuare ma tra tutto ciò che la squer enix ha realizzato il film a fatto veramente schifo!!!!


per fortuna a quanto pare dalle previsioni , e lo spero molto per loro, advent children al contrario dovra essere una vera bomba!!!
 

Legend Killer

The greatest wrestler
pensavo che quando dicevi di film schifoso ti riferivi ad AC, sono stato sull' orlo del collasso. Comunque ti rassicuro AC è bellissimo.
 

Cloud_Darth

Active Member
pinky ha detto:
credo ke la square-enix dovrebbe concentrarsi + sui giochi ke sui film. con questo nn voglio dire ke ac sia brutto (nn l'ho visto) e nn so se il parziale fallimento di ffX-2 sia dovuto ai film, cmq ho sempre visto final fantasy come un gioco in cui IO sono il protagonista e ogni film, x quanto bello, nn raggiungerà i livelli del gioco
Anche per me è così ^^
 
Top