Final fantasy crystal bearers Wii
Ok, dato per ora a parte i anticipazioni sui giochi in uscita, nessuna ne ha parlato, lo faccio io. l'ho iniziato in questi giorni quindi per ora inserisco solo le mie prime impressioni.
La storia si snoda su una serie di missioni più o meno legate alla trama principale e di minimissioni utili a trovare oggetti ecc...
La particolarità di questo gioco e che non è un classico gdr, niente finestre a scorrimento con liste di magie e oggetti, ma un menù in stile action.
Anche il sistema di combattimento e di esplorazioni è interattivo in perfetto stile wii.
Il giocatore usa sempre e comunque Lyale, niente party a meno che non ci sia un amico a giocare con te (a mio marito non piace ff -.- uuuu, anche se mi ha finito lui la quest della pesca nel 12). E si utilizza il suo potere telecinetico o il suo bazooka col telecomando wii.
Il potere del crystal bearers (che è come insultare qualcuno, dato che questo titolo viene usato nelle peggiori accezioni e il protagonista viene evitato come la peste e additato di ogni ignominia contro l'umanità) si può usare anche in città e contro chiunque e soprattutto per qualsiasi cosa (se Spiderman diceva che da grandi poteri derivano grando responsabilità, Magneto diceva che da grandi poteri deriva un grande godimento... Lyale deve essere di quest'ultimo avviso).
I personaggi comunque sono carini e abbastanza caratterizzati, il protagonista e il suo amico del cuore risultano anche originali e non sono affatto ragazzini (Layle ha 22 anni ... o 21...).
Cose carine:
- Le missioni ti vengono consegnate da un adorabile moguri volante kupo
- Layle è molto versatile e il suo potere ha davvero molti utilizzi
- Le missioni hanno caratteristiche di gioco diverse tra loro
Cose meno carine:
- Non c'è una mappa chiara e semplice (o almeno io non l'ho vista)
- Non sempre il telecomando reagisce come ci si aspetta (se butto una cosa a destra non voglio che vada a sinistra)
- Non è un gdr
In definitiva per ora gli do un 8, perché è davvero piacevole come passatempo, aspetto di vedere come si evolve la storia ecc per eventuali modifiche