Varie Final fantasy non gdr, quali sono le vostre idee?

Umaro

Il piu peloso
bene abbiamo ormai capito che la saga di ff non sara solo una bellissima saga di gdr ma sta per diventare una serie molto piu varia...per esempio FF:DoG sara un gioco sparatutto legato alla storia di ff7... quindi la domanda e:
che ff vorreste fosse creato, magari seguito di uno gia esistente, ma che nn sia un gdr?
visto che mi esprimo e scrivo come un babbuino ubriaco e forse non avete capito esattamente cosa intendo vi porto subito la mia idea.
Final fantasy X blitzball
ebbene si. Un gioco incentrato su il piu bel sottogioco creato di tutta la serie. Il gioco dovrebbe essere una sorta di gioco sportivo-manageriale che permetterebbe di giocare sia le partite di qst gioco subaqueo in tutta la loro freneticita (non resa molto bene nel X...troppo "gdr strategico".... posso solo immagnare questo sport realmente dai filmati) sia riservando uno spazio ad un ambito managariale (assicurandosi contratti di giocatori, contrattando stipendi e tentando di strapparli agli altri)... me lo immagino un po' come un fifa XXXX (inserire nelle x il numero dell'anno in cui vivete)...solo con un ambito manageriale ampiato e la possibilita di girare per spira alla ricerca di nuovi talenti (un po' come faceva tidus ma magari)...In ogni squadra vi sara un giocatore speciale irremovibile con una mossa speciale (ad esempio tidus con il tiro jecht o magari difensori che tirano dalla difesa ecc...)... trovo che sarebbe molto interessante perche ho passato molte ore giocando a blitzball, cercando giocatori, assicurandomi contratti di giocatori forti e posso solo immaginare quanto tempo passerei su qst gioco...
mi rendo conto che la combinazione gioco sportivo-fantasy non e molto comune e che i fan dei gdr spesso non lo sono dei giochi sportivi... cmq apro la mia idea a delle critiche COSTRUTTIVE e spero che voi sciviate le vostre...
postate numerosi!
Umaro (il personaggio pelosino)
 

Nex Atra

Pure Evil
All'idea del blitzball avevo pensato anch'io e mi sembra interessante, anke se forse in ambito di commercializzazione del gioco nn sarebbe conveniente pubblicarlo xke molti preferirebbero un gioco di calcio di cui conoscono le regole alla perfezione invece di un gioca totalmente nuovo(un esempio sarebbe il gioco di Harry Potter sul Quidditch o come si chiama, ke nn ha avuto un successo di pubblico considerevole).
Invece sui giochi di carte siamo un passo avanti xke esiste già un gioco che simula il Triple Triad e altre varianti più che interessanti scaricabile dal link http://www.download.com/3000-2647_4-10410404.html?tag=sd.EXAF
Inoltre sul forum Final Fantasy Café è prsente la discussione Tutti pazzi per il Triple Triad in cui si parla del gioco e di tutte le sue varianti
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Anche io la penso così e in più aggiungo che se facessero qualche altro gioco di FF con all'interno il triple triad sarebbe molto bello .
Penso che sarebbe bello un FF con alcune carateristiche prese da altri giochi (anch'essi molto belli)tipo ......i combattimenti strutturati come in un Tekken o un Soul Calibur, con mosse complesse e la possibiilità di sfruttare tutti i pulsanti del controller (compreso l'analogico destro),con comandi tipo oggetti oppure invocazioni e altri come magie e altri ma non tipo KH ma qualcosa di più sobrio ed importante; ed altre caratteristiche tipo la possibilità di fare più lavori ed altre simili con qualche vecchia conoscenza tipo la Seed e i Turks..... bello no?
Voi che ne pensate :cool:
 

Griever123

G.F. delle paure
Sarebbe vello un gioco rivolto a final fantasy 8, l'amministrazione del garden di Balamb: una sorta di Theme Hospital dentro, cioè assumere gli insegnanti, costruite le nuove sezioni, ammettere o no studenti provenienti da altre parti del mondo, mandare avanti ricerche scientifiche x la scoperta di nuove armi, le lezioni e una piccola parte simile a The Sims nel mettere gli studenti nei dormitori, fargli fare amicizia, aggiornare le loro materie di studio e costuire la loro stanza e il modo di guadagnare i soldi sarebbe mandare i Seed in missione, ma nn sotto il tuo controllo, bensi in automatico, anke se a te toccherebbe il ruolo di osservare le loro capacità, caratteristiche, punti deboli e di forza ecc..... e di addestrarceli di conseguenza....certo i nostri eroi nn possono mancare e possono servire come capi o unità speciali, con Squall come capo in un assalto in una città. In + sarebbe bello se si creassero delle rivalitàtra garden, cioè iniziare una guerra cn quello di Galbadia o cn altri (certo nn ci sarebbero solo quei 3).... e poi ovviamente le piccole sottoquest come organizzare il festival studentesco o creare nuovi prototipi di mostri........

Insomma è leggermente megalomane ma se questo progetto verebbe sarebbe una figata pazzesca.....cn molto impegno e cn buoni materiali si può anke realizzare cn il maker2000 ke ne pensate? :D :D :D :D :D :D
 
L'idea del blitzball mi intriga e mi attanaglia assai le viscere e vorrei abbonarmi alla sua rivista :D:D:D:D:D:D
anche se l'idea che avevo in mente sarebbe un picchiaduro stile Ergheiz (uscito su psx a long time ago, per chi non lo conoscesse cercate delle informazioni on-line perche è veramente qualcosa) pero con i personaggi di tutti i final fantasy mai usciti (quindi rivisitazione grafica dei pg dei primi episodi e possibilita di giocare ad esempio yuna rikku e paine in tutte le versioni del X-2)
 

Dragon

Member
Griever123 ha detto:
Sarebbe vello un gioco rivolto a final fantasy 8, l'amministrazione del garden di Balamb: una sorta di Theme Hospital dentro, cioè assumere gli insegnanti, costruite le nuove sezioni, ammettere o no studenti provenienti da altre parti del mondo, mandare avanti ricerche scientifiche x la scoperta di nuove armi, le lezioni e una piccola parte simile a The Sims nel mettere gli studenti nei dormitori, fargli fare amicizia, aggiornare le loro materie di studio e costuire la loro stanza e il modo di guadagnare i soldi sarebbe mandare i Seed in missione, ma nn sotto il tuo controllo, bensi in automatico, anke se a te toccherebbe il ruolo di osservare le loro capacità, caratteristiche, punti deboli e di forza ecc..... e di addestrarceli di conseguenza....certo i nostri eroi nn possono mancare e possono servire come capi o unità speciali, con Squall come capo in un assalto in una città. In + sarebbe bello se si creassero delle rivalitàtra garden, cioè iniziare una guerra cn quello di Galbadia o cn altri (certo nn ci sarebbero solo quei 3).... e poi ovviamente le piccole sottoquest come organizzare il festival studentesco o creare nuovi prototipi di mostri........

Insomma è leggermente megalomane ma se questo progetto verebbe sarebbe una figata pazzesca.....cn molto impegno e cn buoni materiali si può anke realizzare cn il maker2000 ke ne pensate? :D :D :D :D :D :D

Sarebbe veramente bello!
 

Nex Atra

Pure Evil
Griever123 ha detto:
Sarebbe vello un gioco rivolto a final fantasy 8, l'amministrazione del garden di Balamb: una sorta di Theme Hospital dentro, cioè assumere gli insegnanti, costruite le nuove sezioni, ammettere o no studenti provenienti da altre parti del mondo, mandare avanti ricerche scientifiche x la scoperta di nuove armi, le lezioni e una piccola parte simile a The Sims nel mettere gli studenti nei dormitori, fargli fare amicizia, aggiornare le loro materie di studio e costuire la loro stanza e il modo di guadagnare i soldi sarebbe mandare i Seed in missione, ma nn sotto il tuo controllo, bensi in automatico, anke se a te toccherebbe il ruolo di osservare le loro capacità, caratteristiche, punti deboli e di forza ecc..... e di addestrarceli di conseguenza....certo i nostri eroi nn possono mancare e possono servire come capi o unità speciali, con Squall come capo in un assalto in una città. In + sarebbe bello se si creassero delle rivalitàtra garden, cioè iniziare una guerra cn quello di Galbadia o cn altri (certo nn ci sarebbero solo quei 3).... e poi ovviamente le piccole sottoquest come organizzare il festival studentesco o creare nuovi prototipi di mostri........

Insomma è leggermente megalomane ma se questo progetto verebbe sarebbe una figata pazzesca.....cn molto impegno e cn buoni materiali si può anke realizzare cn il maker2000 ke ne pensate? :D :D :D :D :D :D
Una sorta di incrocio tra Tropico e The Sims con l'ambientazione di FFVIII.......mica male :)
 

SadSephiroth

Nato stanco
PREMESSA TUTTO CIO' CHE DICO E' PERCHE' L'HO VISTO, MA NN GIOCATO
Penso sarebbe il più grosso spreco di tempo e programmazione del modno dopo il gioco del Quidditch. il blitzball nn è uno sport ben strutturato come potrebbe essere per esempio il calcio e andrebbero da inventare e creare diverse cose che sono assenti in quanto è solo un minigioco.
Per me è un suicidio e uno spreco di capitali, a qualcuno potrebbe pure piacere, ma a me sembra un minchiata.
 

Griever123

G.F. delle paure
Il blitball è molto organizzato e un gioco sul blitball sarebbe veramente bello certo se si potesse nuotare a tutto spiano su tutto lo stadio....e poi è una bella innovazione senno i giochi di sport sn tutti uguali
 

kikyo

La sacerdotessa
Dark Squall Leon ha detto:
Anche io la penso così e in più aggiungo che se facessero qualche altro gioco di FF con all'interno il triple triad sarebbe molto bello .
Penso che sarebbe bello un FF con alcune carateristiche prese da altri giochi (anch'essi molto belli)tipo ......i combattimenti strutturati come in un Tekken o un Soul Calibur, con mosse complesse e la possibiilità di sfruttare tutti i pulsanti del controller (compreso l'analogico destro),con comandi tipo oggetti oppure invocazioni e altri come magie e altri ma non tipo KH ma qualcosa di più sobrio ed importante; ed altre caratteristiche tipo la possibilità di fare più lavori ed altre simili con qualche vecchia conoscenza tipo la Seed e i Turks..... bello no?
Voi che ne pensate :cool:

bleah.... non è che sia una gran bella roba i combattimenti come teken... piuttosto come kH...
 
Top