FF Spin-Off Final Fantasy? Sicuri??

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Federik ha detto:
Scusate se rispondo con un pò di ritardo e mi intrometto ma, secondo me, il film non era malvagio, anzi! L'unico problema è, come avete già detto, non riguarda Final Fantasy ma solo ne prende il nome e pochi elementi. Purtroppo l'ispirazione della saga non è stata presa dal film. Comunque la grafica è buona e, visto i passi fatti dalla grafica, FF7A.C. sarà semplicemente fantastico! :cool:
Avendo visto ac posso dirti che la grafica di the spirit whitin è leggermente migliore di quella di advent children (oh intendiamoci, non sono un esperto di grafica), ma per tutto il resto è anni luce di distanza
 

Rapier

Caos Ultima
Non mi è piaciuto manco un po'...

l'avevo visto tempo fa, quando non conoscevo ancora FF, e adesso ho cominciato a chiedermi se il nome Final Fantasy sia stato rubato, o è stata proprio la square a fare questo film ò_ò ora capisco che questo film è della square
 

Federik

Chocobo Knight
Come ho gia detto il film, anche se di FF prende il nome, di Final Fantasy prende poco o nulla.
Infatti, secondo me, se guardi il film come un sequel o un prequel di un gioco della saga non puoi che rimanere deluso.
Se invece lo guardi come storia a sè stante non puoi dire che è orribile.
Non sto difendendo il film come parte della saga di FF ma solo come opera che di Fianl Fantasy non ha quasi nulla.
Per questo, io, non lo avrei chiamato così! :cool:
 

GaBro

Nuovo utente
a me il film mi è piaciuto, la storia riprendeva la teoria di Gaia ( che secondo me è presente in maniera implicita), la grafica bella, tant'è vero che la prima volta che l'ho visto mi sembravano attori veri
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Finalmarco ha detto:
Un enorme spreco di soldi e di risorse.

Il film è per l'anno di uscita e forse ancora adesso il piu complessi sistema di grafica di alta risoluzione compmpletamente realizzato al pc ( con programmi tipo maya ).
Nulla mette in dubbio che un opera di tale maestosità come un lungometraggio di tale durata e complessità debba essere chiamato capolavoro.

FATTO STA CHE LA TRAMA ORRIBILE E L'ASPETTO AMERICANIZZATO CHE HAN VOLUTO DARE ALFILM...E IL TOTALE DISTACCO DALLA SAGA ... NON LO POSSONO FAR CHIAMARE FINAL FANTASY.... questo film non merita di essere chiamato final fantasy secondo me.

l'hai detto capo...un'americanata bella e buona con una trama ke poteva scriverla meglio mio fratello arido di creatività....sigh...l'unica cosa strabiliante era appunto la grafica...lo vidi per la prima volta in francia, in anteprima di mesi sull'italia per la smania ke avevo...ma rimasi davvero prosciutto, alla fine...ricordo che l'unica cosa ke ho pensato, una volta uscita, è stata: la sigla finale è fantastica....devo scoprire ki è la cantante!!! cosa ke ho poi fatto!!!
Tra l'altro, ricordo anke di aver fatto un giorno intero con il mal di pancia, quando sul corriere economia avevo trovato l'articolo della possibile chiusura della square a causa dei disastri pietosi...ce l'ho ancora da qlk parte quel tremendo articolo!!!
Sigh...w il vero spirito di FF!!!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sempre in merito di opinioni personali: non sarà una storia che sfrutta le atmosfere di ff appieno, ma a me è piaciuto, come ho detto in un thread simile a questo. anzi, il difetto principale che vedo in questo film è che c'è stata la pretesa di condensare in 2 ore una trama che in ff avrebbe preso direi un doppio cd
 

DarkSquall1990

Nuovo utente
Allora...premetto che nonostante la grafica che ho parecchio apprezzato, il mio giudizio non è affatto positivo:
Mettere il nome FF mi è sambrato solo un modo per assicurarsi un minimo di incassi che altrimenti non avrebbero neanche avuto, era solo una garanzia per avere ulmeno uno spettatore pagante, secondo me.
Perchè a sto punto avrebbero potuto chiamarlo pure "Le polpette di mia zia Gina" che era un titolo più appropriato!
Quindi quoto che non ha nulla a che vedere con FF, se non i simboli dei chocobo sulle tute e il nome Gaia(presente in FFIX, anche se scritto come Gaya!)
Inoltre noto con dispiacere che molti di voi hanno detto che c'è la figura di Cid: orrore e disonore!!!Io ho il dvd...sapete come è scritto il nome nei sottotitoli!?!?SID!!!vi rendete conto?!?l'hanno scritto con la S invece che con la C!!!..mi viene da piangere
Con questa chiudo, ho finito.
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Cmq oltre a Cid e ai chocobo faceva alcuni riferimenti al lifestream di ff7 anche se veniva chiamato con un altro nome(Gaya)!
 

sephiroth s.

all how can i know?
no .................. on totale puro reale schifo tranne la grafica.
sapete le prime volte che se ne vedevano le anteprime io ed un mio amico pensavamo che con ff non c'entrasse niente
pensate un p'o..................................
 

nnin

Senior Seed
penso che questo film sia stato un'occasione persa per la square, infatti se fosse stato un bel film (attinente alla saga) avrebbero potutto attrarre migliaia di persone alla saga di ff, cosa che sicuramente non sarà successa quando i profani di ff hanno visto il film...anzi secodo me è successo l'opposto, avranno pensato tutti che ff fa schifo!
 
Top