Varie Final Fantasy: The Summon War

sir auron of spira

:Here I come:
Salve,questa è la mia prima fan fics. FINAL FANTASY: the summon war.
Comunque,per essere la mia prima fics penso sia venuta decentemente; vi prego di scrivere anche se al farà an poc shiif (come si dice a Bologna) = farà pena rispetto ad altre.... Ma cominciamo.....tutto quello che sta succedendo avviene in posti diversi nello stesso momento......

Avviso TUTTI che questi pezzi a seguire sono continuazioni dei finali di FF X- VIII-XII-IX-VII advent children quindi sono praticamente SPOILER quindi se nn volete rivelazioni premature sul gioco che state giocando vi consiglio di non leggere la parte relativa al capitolo che state giocando......
Grazie a Seymour 92 x avermelo ricordato


Rovine di Zanarkand
E’ un giorno come tanti altri alle Rovine di Zanarkand; Tidus,neosposo di Yuna,scrutava l’oscuro cielo del luogo; cosi’ diverso dal calmo e chiaro cielo di Besaid. ( Lui e lei si erano trasferiti li’ da poco,ma si erano trovati subito molto bene, grazie anche all’ operato del console Isaaru che aveva cercato loro casa personalmente, e ne trovò una molto confortevole e spaziosa vicino al duomo).
Yuna si recò come ogni mattina al tempio di Bahamut per pregare e spesso,incontrando la sua amica Celine,figlia di Belgemine, venne da questa accompagnata al salone delle offerte. Eh già,le rovine erano diventate l’antica e florida città di un tempo,ampliata considerevolmente da nuovi palazzi e nuove vie di comunicazione,oltre ad un servizio aeronave per tutte le località di Spira.
Le due amiche poi si fermarono all’emporio per fare spese:qualche erba ghisal,della carne di shopoof,verdura di Ochu e frutti incandescenti di Piros,…
Tidus,ancora soprappensiero fissava il cielo,ricordando per l’ennesima volta le ultime parole di sir Auron prima di essere trapassato: tra poco i tuoi amici rivivranno sotto un’altra forma e Yuna comanderà essi verso la distruzione del mondo.
Tutt’a un tratto un’esplosione tremenda proveniente dal tempio sconvolse la quiete della città. Tidus,preoccupato,corse subito sul posto…e trovò l’emporio distrutto;Yuna e Celine insieme ad altre persone erano ferite e distese a terra e le Magus Sisters affianco a loro.
Tidus provò ad avvicinarsi,ma venne bloccato dalle sorelle che ingaggiarono con lui una lotta serrata;la gente accorse ignara del pericolo che correva e incuriosita;e il giovane,mentre fronteggiava i nemici si preoccupava che non accadesse niente alla folla,ma tre contro uno più lo svantaggio fecero si’ che Tidus finisse al tappeto. Stava per essere colpito dall’attacco Delta quando …FLARE – AMBLIOPHYA – COCKTAIL… e il colpo venne bloccato.
Lulu,Wakka e Rikku giunsero sul posto,salvarono la situazione e diedero supporto a Tidus.
Tidus: ehi,che bello vedervi,la mia fama è tale che queste ragazze mi hanno assalito.
Lulu: come no,piuttosto, abbiamo fatto tutta questa strada in aeronave da Besaid e questa è l’accoglienza…complimenti!
Rikku: non esagerare,ricordati che abbiamo fatto tutta la strada due volte perché QUALCUNO ha voluto pilotare.
Wakka: ma che colpa ne ho io,il navigatore era messo male,e poi,con tutti quei numeri,quelle scritte,si si era in tilt. Però ora ricomponiamoci,ihà.
Si preannunciava il secondo round quando Cindy (la sorella grassa) usò uno strano colpo: ASCENSIONE! I combattenti e Yuna vennneroo trasportati in uno strano mondo e ……. Caddero nel sonno......
 

sir auron of spira

:Here I come:
Sapevo che non era il massimo però potevate esprimere anche il vostro disprezzo...
Posto un altro episodio e se,come penso,nessuno lo apprezzerà,smetterò...

Vale sempre quello che è scritto in alto in grande attenzione SPOILER

Esthar City
Squall,Rinoa , Zell e Selphie ,diventati eroi,coppie e vicini di casa si erano trasferiti a Esthar e qui affiancavano spesso il presidente Laguna nelle faccende burocratiche,qualche volta lo sostituivano anche. Oggi era una di quelle volte e tutti e quattro facevano da giudici per il seguente caso: uno scienziato aveva condotto alcune ricerche su materiali provenienti dalla luna e questo aveva portato alla scoperta di una fonte energetica immensa,ma il servizio Seed bianco,temendo in una rivoluzione energetica troppo radicale aveva cominciato ha mandare minacce scritte e concrete allo scienziato e questi chiamò quindi in causa il nuovo capo dei Seed bianchi: Ellione (che imparata l’arte del combattimento fece carriera).
Squall: Ellione ,non vedo la ragione per…
Zell: Giusto Suall ha ragione perciò nonostante la parentela dovrai essere punita per Attentato alla sicurezza privata e disturbo dell’ equilibrio della persona!!!
Il tutto in base all’art. 132/5 bis della terza tavola delle leggi di Esthar.
Selphie: Come sei fiscale…sei cambiato…Ellione a questo punto la sentenza sarà dura.
Ellione:Ma….. (e raccontò che l’ordine era stato impartito da Piet,il precedente capo Seed e che lei non centrava).
Spiegata la situazione la questione cambiòe i quattro funzionari diedero l’ordine di arresto di Piet e il proscioglimento di Ellione.
Scienziato: NO…NON CI STO… (un boato terribile seguito da una luce violetta fecero da sfondo all’entrata di…. Eden….
I quattro,confusi vennnero attaccati dal GF con il Respiro eterno ma,ripresisi dall'esplosione, si difendettero come meglio potevano. Poco dopo si rialzarono,pronti a vendicarsi,ma Eden li precedette….!!! ASCENSIONE! Squall,Zell,Rinoa e Selphie vennero trasportati in uno strano mondo e…….Caddero nel sonno……….


Rabanastre
Dopo la sconfitta di Vayne e l’incoronazione di Ashe la pace era tornata su Ivalice. Vaan e Penelo,residenti nella parte alta dei quartieri-bene,avevano invitato la regina e il suo giudice principale per un incontro in memoria dei vecchi tempi. I padroni di casa e Ashelia B’Nargin e Bash von Ronselbourg si ritrovrono in salotto.
Ashe: Ma vivete da soli?? Niente paggi,inservienti,servi.
Penero: Siamo ancora gli stessi ragazzi della città bassa,e saremmo ancora là se non ci avessi regalato questa casa.
Vaan: si si ma ora basta parlare,andiamo in sala da pranzo.
Si avviarono,aprirono la porta e….
Balthier: Ehilà! Non ci avete invitato? Eppure il protagonista è il più amato e l’onnipresente.
V.P..: Fran,Balthier che piacere vedervi. Abbiamo mandato centinaia di lettere ma nessuna arrivava fino alla Sthral.Ma che ci fate qui?
Fran: Rimpiangete i vecchi tempi? Be’ abbiamo ricevuto un SOS con una terribile registrazione da Ridorana,nell’anfiteatro.
Bash: Mano alla spada. Finalmente dell’azione. Partiamo subito.
Il gruppo si mise in viaggio,a detta di Vaan ,purtroppo,perchè non avevano mangiato, e due ore dopo arrivò a Ridorana in prossimità del Faro,dove Yazmat era crollato tempo fa…
Non c’era niente di sospetto ma,all’improvviso una gigantesca esplosione ruppe la calma del luogo.
-Difendete ancora chi è caduto quando la vostra ora è giunta?! Aspettate e morite!!!!-
Balthier: Quella voce…
Il dottor Cid apparve davanti a loro sparando all’impazzata:-Quanto tempo Ffamran….dal nostro scontro…lo so lo so ti chiedi come mai sono ancora vivo?? In realtà neanche io l’ho ben capito ma gli occuria sono troppo presuntuosi e ho trovato un nuovo alleato,che conoscete bene e che tra poco si rivelerà. Ora combattiamo……Pistole Gatling …..Cannone magico….Mortaio magico….
Non senza fatica il gruppo mise il dottore in ginocchio.
-Non finisce qui. Una nuova megalite è tra noi e splenderà sul mio trionfo. Ultima a me!-
L’angelo più bello,il preferito dagli dei accorse all’appello caricando Sanctaja e scagliandola contro il gruppo,che venne colpito in pieno.
Penelo,dolorante,si rialzò –Energiga- e la squadra fu pronta a lottare. Ultima,velocissimo,attaccò con Distruzione,bloccato con una scarica di colpi dal Formalhaut di Balthier,dando il tempo agli altri di scatenare l’apoteosi : Giustiziere radiante- Esizio glaciale- Battifulmine – Prodigio cosmico.
Ultima,ormai morente,lanciò un ultimo attacco: ASCENSIONE! Il gruppo venne trasportato in uno strano mondo e…….Caddero nel sonno………
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
a me piace è ricca di descrizioni e la storia si fa interessante tra le altre cose una fic seria ci voleva (non fraintendetemi mi ammazzo dalle risate anche io con quelle comiche ma quelle serie sono davvero "possibili" parti della storia amatoriali che si possono unire a quelle originali, e questa è la concezione originaria della Fan Fiction) ti suggerirei (non è una critica) di cambiare i tempi verbali, per renderlo più scorrele . Esempio invece di " ha cominciato" metterei "cominciò" o "aveva cominciato" , odio fare la professoressina di Italiano il mio è solo un consiglio^^

in ogni caso, la tua fiction va incoraggiata e se c'è poca gente che la legge è solo perché quelle comiche "botta e risposta" sono più immediate e questo ne facilita la lettura, ma c'è un'abisso tra una fiction scritta a mo' di romanzo e un fiume di battutine per lollare^^

BRAVISSIMO CONTINUA COSì! ;) :ffx02:
 

sir auron of spira

:Here I come:
Ti ringrazio molto. Ho anche messo in pratica il tuo consiglio.
Va be' la mia fics non è comica,ma io non ho molto senso dell'umorismo quindi sarebbe venuta anche peggio (non oso immaginare).
1/10000+ è una buona media x la mia prima fics..... :eek: :( :rolleyes: :eek: :( :rolleyes:
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
carine :) nn ho letto quella di FF XII xk spoilera =_= magari metti un avviso prima XD
cmq...ora nn c'è la parte dove si incontrano?:D
 

sir auron of spira

:Here I come:
Grazie a chi mi ha incoraggiato,ancora non sono sicuro però che avrà almeno qualche altro lettore.....Comunque io sono aperto a consigli per migliorare il mio stile scritto.
E come al solito Attenzione spoiler....


Midgar
Midgar non era cambiata molto dalla sconfitta di Sephiroth. Aveva sempre il suo quartiere-ghetto i cui abitanti erano in condizioni di vita migliori grazie alla buona amministrazione della città,venne costruito un nuovo ponte che divenne presto uno dei più trafficati e gli sorsero vicino due o tre palazzi. Dall’alto la nuova Shinra dominava come sempre il panorama,circondata dalle numerose centrali idroelettriche e mulini a vento….
La giornata si prospettava nuvolosa,Cloud viaggiava con la sua moto da una sponda all’altra della città per consegnare le armi che gli venivano commissionate…
-Bel ringraziamento;salvare il mondo,per poi essere costretti ad aprire un’armeria per guadagnarsi da vivere e per di più sottostare a quel pazzo di Barret,che da quando si è scoperto fabbro non sa fare altro che vantarsi…dunque .prossima consegna,un certo K.o.t.r.,…si è qua….-
Suonato il campanello il sig. K.o.t.r. venne fuori – è finalmente arrivata la mia spada, la spada di Artù,grazie mille,quanto vi devo???-
-sono 26.000 guil- disse Cloud incassando….
e tornò a casa….appoggiò la parte di Barret sul tavolo e si tenette in tasca la sua -13.000 guil tutti tuoi Barret-
-oh è da tanto che non si incassava tanto. Dobbiamo festeggiare…e prima che tu dica qualcosa ti ricordo che qua lavoro solo io….Tifa,ti prego chiama l’ubriacone,la presunta ninja e il tenebroso al telefono e invitali qua a cena per favore!?
Cloud tra se e se: hmmf,sa solo dare ordini….quel buono a nulla….- e Tifa immaginando il pensiero del fidanzato gli sussurra:
-Dai,si sta solo gasando un po’….dopo tutto è solo geloso perché non ha le tue capacità militari,lascialo stare…
…………………….a cena……………………..
I tre,a preparativi mangerecci ultimati (anche se aveva lavorato solo Tifa,apparecchiando e cucinando) si sedettero ad aspettare gli ospiti…e dopo una mezz’oretta…….
-Finalmente una bella rimpatriata tra amici-
Tifa si alza in piedi di colpo: - Presto,aprite la finestra prima che……- ma era troppo tardi,Yuffie aveva già sfondato la vetrata.
-Ciao ragazzi,come va?La grande ninja Yuffie è qui da voi!!!-
-Benissimo!!-rispose Barret furioso –Ciao ninjetta,sono felice di vederti e ora schioda 60 guil per il vetro,grazie!
-Cooosa? Ma che è ! Perché ti comporti alla Caith Sit ! Senza offesa Caith,ovvio.
Rispose prontamente Cloud: - Stai tranquilla lui non c’è- seguito da Tifa: Ciao yuffie!! Non ricordi,è andato come Red XIII a fare un viaggio alla scoperta del mondo. Ribatté lui: Sarà andato a rubare soldi alla gente….
ALL’IMPROVVISO SI SENTI’ UN ASSORDANTE RUMORE DI AERONAVE Che ATTeRRaVa
-Tifa Cloud!!!- la porta si aprì,Denzel e Marlene corsero verso chi avevano nominato.
-Vi ho portato i mocciosi,siete contenti?- Cid aprì la porta
-Sarei dovuto venire da solo….mi da sui nervi…..- Vincent entrò in casa
Barret scatta in piedi: Vecchio ubriaco,come va? Ohhhhh,ti sei scarrozzato il notturno rosso ehh?
-Ma come ti permetti,guarda le tue condizioni buzzurro senza braccio! Ringrazia che mi sono tirato dietro i bambini per fargli imparare un po’ piuttosto!- urlò Cid con tutto il fiato che aveva in corpo,e intanto correva ad abbracciare Barret,che faceva la stessa cosa con lui…
Terminati i saluti di gruppo si senti’ il campanello suonare e subito dopo un uomo sfondare la porta…era un uomo di mezza età,con i baffi;era…
-il signor K.o.t.r.! Che ci fa lei qui?-chiese Cloud preoccupato.
-Ho una critica da farvi…ne ho tredici……- una grande esplosione,proveniente dall’ultimo arrivato devastò la casa….
-Ce la ripaghi,e non basteranno 26.000 guil!!- urlò Tifa
-Ma cos’è una mania sto pensare ai soldi!- rispose a ruota Yuffie mentre si alzava
Il gruppo si ricompose e si trovò i K night O f T he R ound di fronte,che li fissavano
-Non hanno buone intenzioni,sicuramente…- Cloud aveva afferrato il concetto e la spada
Incominciò una grande battaglia,Denzel e Marlene guardavano spaventati dietro a quel che restava della casa…
Ogni componente del gruppo era stato attaccato da due cavalieri,tranne Cloud che se la vedeva anche con Re Arthur; e,data l’inferiorità numerica,vennero tutti messi al tappeto.
D’un tratto Vincent si alzò di colpo…..ma non era più Vincent….era…Chaos….
Chaos volò tra i cavalieri per distrarli,ferendone tre con i suoi artigli e Cloud,intuita la strategia dell’amico si preparò all’Omnilash.
Fu devastante,nessun cavaliere rimase in piedi; re Arthur prima di crollare lanciò però un attacco….ASCENSIONE….tutti i membri del gruppo, Cloud,Tifa,Vincent,Barret,Yuffie,Cid e anche Marlene e Denzel vennero trasportati in uno strano mondo e….caddero nel sonno


L’ho fatta più lunga,perché,dato che in questi giorni ho criticato FF VII volevo rimediare….
 

Silver_Auron92

signore dei fulmini
non ci vedo niente d male anzi direi che mi piace proprio!!! ora però voglio sapere cos'è ascensione e perchè lo fanno tutti... in poche parole voglio il seguito. dai che vai forte :) contiua che mi stai incuriosendo ti leggerò ogni volta che posterai un nuovo capitolo o in alternativa quando mi collegherò(non garantisco commenti a tutti i capitoli ma t assicuro che li leggerò tutti)
 

sir auron of spira

:Here I come:
Ringrazio sempre chi mi ha incoraggiato,avviso sempre del pericolo SPOILER e vi anticipo che questa sarà l'ultimo atto di un FF specifico e dalla prossima volta.....
Comunque .....speriamo non sarà un fiasco......


Alexandria
L’alba di un nuovo giorno era sorta su Alexandria,città regia e capitale dell’omonimo regno,che è diventato la prima potenza economica di Gaya,grazie ai suoi governanti,la regina Garnet e il re Gidan,che guidavano il regno supportati dal comandante Steiner e dallo shogun Eiko.
Dopo aver sventato la minaccia Kuja-Trivia-Garland la pace regnava sovrana.
Gidan,come ogni mattina,faceva le sue scorribande per la città,perché a detta sua –sarò anche re ma lo spirito di ladro non si può estirpare- e spesso i viaggiatori o i turisti si chiedevano come si faceva ad essere governati da un ladro,ma Gidan restituiva sempre,a malincuore,il suo bottino dietro minaccia del mago di corte Vivi con un firara da BRIVIDO…..
Un giorno,mentre Garnet si avviava al mercato, perché lei era di indole semplice e inoltre non si faceva mai scortare; Gidan si apprestava a fare razzia in città. In poco tempo,la piazza del mercato e l’armeria vennero ripuliti e il ragazzo,passando per il vicolo dove la regina faceva spese e…le rubò soldi e roba comprata.
Il pomeriggio gidan aveva già provveduto a far restituire tutto,tranne un borsellino,inspiegabilmente simile a quello della consorte.
In quel momento lei entrò nella sala del trono adirata…
-Daga- le chiese Gidan -oggi nella mia razzia ho preso un borsellino pieno di guil,che sembra il tuo e nessuno è venuto per reclamarlo,chissà chi…-
-Eccomi,sono qua!-ribattè la ragazza
-Vile essere immondo! Qual permesso v’è giunto per privar la principessa delle gioie danarose!!!- tuonò il comandante Steiner
-Cooosa?! Ma io…ma tu…io non ti avevo riconosciuto,è stato un errore….. e Tu smettila di farfugliare samurai! Ribattè Gidan
-Gi Gidan,n-non te la pr-prendere con gli a-altri per qu-quello che hai f-fatto t-tu! Intervenne Vivi
E i tre cominciarono a litigare…..
-Basta,non ci si comporta così davanti alle signore!!- Eiko riuscì ad interrompere la lite.
-Uff…questo doveva essere un chiarimento tra me e Daga,non una riunione reale!- disse Gidan
-Tu…non capisci…smettila! Il nostro regno,anche se forte è a causa tua lo zimbello del mondo! Inoltre da quando Kuja è stato sconfitto tu…non pensi ad altro che alle tue razzie,al tuo svago e a soddisfare il tuo egoismo!- Daga,in lacrime,fugge via,nella sua stanza. La si sente singhiozzare…
-Come s’è permesso di far versar lacrime alla dolce regina! Sei rimasto il manigoldo d’un tempo!!-
-Insomma cercate di capire,io…non sono abituato a questa vita e…- cercò di discolparsi Gidan
-Wuè Gidàn,ragàzi. A vostra Quina è turnada dalle vacanze con la maè,siete contenti?- improvvisamente Quina ruppe l’atmosfera calda della stanza
-C-ciao Quina! È u-un brutto mo-momento!- rispose Vivi
-Le signore possono arrivare in qualsiasi momento,anche se sono ciccione e maleducate. Ritornando al discorso di prima,Gidan dovresti andare a parlare con Daga….- ribattè Eiko
-Ok farò come dici…- disse Gidan
Si stava incamminando verso la camera di Garnet quando una tremenda esplosione proveniente dalla stanza di lei lo spinse a correre fino al luogo dove si era verificata.
Aprì la porta,la camera era disastrata e un’astronave nera portava Daga su di sé. Era Arka!! Subito tutti gli amici di Gidan accorsero,correndo a più non posso, Quina inciampò anche e rimase indietro…
-Chi l’ha invocato,Daga?- chiese Gidan
-Non credo,è arrivato da solo apposta per ra*****!
Iniziò una spettacolare battaglia nel cielo di Alexandria che offrì al popolo un pauroso spettacolo,tra Arka contro Gidan,Eiko,Steiner e Vivi,sospesi in aria grazie a Levita.
Arka attaccò velocemente con i turbini di fuoco che vennero a fatica parati dal gruppo.
Steiner attacco con colpo Firara,sulla scia di un Blizzaga di Vivi ed entrambi si scatenarono su Arka,che non dando segno di cedimento, caricò il Destino Oscuro. Prima dell’attacco,Eiko fece appena in tempo a usare Rigene per attutirlo; il colpo partì dall’astronave oscura…
ma Gidan si mise in mezzo e protesse i suoi compagni,incassando da solo il feroce attacco!
-Daga!! Hai visto!? Non sono cambiato come dici!- disse flebilmente Gidan
-Ne ero sicura…saresti ritornato quello di un tempo…- rispose piano Daga
Gidan subì un attacco violentissimo,ma per l’odio che provava verso il nemico andò in Trance……Infernautopia!
Arka lasciò cadere la regina che venne presa al volo da Steiner e,sofferente, si apprestava a scomparire,ma prima lanciò un ultimo attacco: ASCENSIONE!! Steiner,Eiko,Gidan,Garnet e Quina vennero trasportati in uno strano mondo e…caddero nel sonno….

(Mentre Arka si apprestava a lanciare ascensione:
- Ahò ragà so’ venuta a dar man forte
- Eh,en doh ssono tutti
- Oh sto a scomparir!
- Che è ‘sto mondo lucente!
- Ehi ma quelli nun sono i cosi che ‘a regina invo…. C’ho un sonno zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz…..
------
----
--
-
 

sir auron of spira

:Here I come:
Intrusi in un mondo nuovo

Ricordo che ora,anche se in quantità molto minore,sono sempre degli spoiler.
Spero che vi possa piacere........

FINAL FANTASY: the Summon WAR
IN UN ALTRO MONDO

Un mondo sconosciuto….un mondo brillante e lucente;che è sovrastato da un grande tempio e collegato al resto con una serie di strade intricate e splendide allo stesso tempo.
-mmmh…dove siamo?- con un forte mal di testa come amico,Tidus fu il primo ad alzarsi. –Ragazzi?! Come state!?-
-Che male! Quelle tre zitelle me la pagano! Ahh……qui ci vuole un’alhbedina.- Rikku venne svegliata dalla voce del suo compagno.
-Che è successo? Stavamo suonandole alle Magus ya?- si riprese anche Wakka
-Qualsiasi cosa sia successa,questa non è Spira- intervenne Lulu,seguita da Yuna:-Già,siamo in un altro mondo…-
Già erano in un altro mondo,ma non erano certo i soli…………………………infatti a pochi metri un altro gruppo si era appena risvegliato….
-Quando il vecchio ci ha attaccati,non pensavo che sarebbe arrivato a mandarci in un luogo così sperduto…- si alzò Balthier
-Ahia,non c’è stato tanto trambusto da quando Gilgamesh non era comparso! Penelo tutto okay?- fece Vaan
-Sì tutto bene,ma… Fran cos’hai?!- chiese preoccupata la sedicenne verso all’amica viera ottenendo come risposta–Questo non è myst. Nell’aria c’è una sostanza più potente e brucia ancora di più!-
-Forse ho capito…- intervenne Bash – siamo nel leggendario mondo delle !!!!!!!-
-Fermi!!!- lo interruppe Vaan – Ci sono dei rumori che provengono da là. Qualunque cosa sia,si sta avvicinando. In guardia!-
-Lancerò una freccia…- Fran scoccò una freccia dal suo arco verso la fonte di quei rumori e si sentì un “urlo di dolore”.
-Doloooooore! Ma chi è che mi ha tirato una freccia!- si lagnò Tidus –Adesso lo concio per le feste!!!- e detto ciò si mise a correre verso il misterioso arciere,seguito dagli altri che gli raccomandavano prudenza e,scostato il grande cespuglio che separava le due radure……i gruppi si incontrarono……
-E voi chi siete,gente del luogo?- Rikku fu la prima a parlare tra lo stupore generale.
Rispose Penelo: -No,siamo capitati qui,ma non ricordiamo come. Eravamo a Ridorana e…
-Ri Ridronana? E cos’è?- chiese Wakka.
-è il colmo. Non conoscete Ridorana? Piuttosto dobbiamo tornare su Ivalice e anche voi!- intervenne Balthier.
-Ivalice? È il vostro mondo? Noi veniamo da Spira!- ribattè Tidus.
-In questo momento è saggia decisione aiutarsi a vicenda. Io sono Ashelia B’Nargin Damasca,regina del regno di Damasca e loro sono Bash von Ronsemburg,Vaan e Penelo,Fran la viera e Balthier Demen Bunansa. Penso sia meglio cooperare per il momento.
-Ehm… piacere Tidus. Io e la mia moglie Yuna abitiamo a Zanarkand.-
-Molto carina tua moglie e….- disse Vaan –Ehm EHM EHM!- Penelo era furente di rabbia e il ragazzo,appena la vide si mise a chiederle perdono.
-Noi siamo Lulu e Wakka,piacere e lei è Rikku,del popolo alhbed.- finì le presentazioni Lulu.
I gruppi cominciarono a socializzare e a conoscersi; Yuna e Ashe parlavano dei loro mondi diversi e spesso Rikku e Penelo interrompevano il discorso con battutine ironiche,Lulu parlava con Bash e Balthier sul da farsi e tutti e tre furono d’accordo per andare verso lo strano tempio che sovrastava il bosco dov’erano,mentre Tidus e Wakka, che avevano cominciato a far domande sulla razza di Fran,come ad esempio perché aveva quelle strane orecchie da coniglio,perché era così alta,quanti anni aveva e al sentire questa domanda Vaan,che ascoltava interessato,si mise a ridere e tutti e tre i ragazzi cominciarono a venir colpiti dai thundaga della viera,indispettita e seccata..
Tutt’a un tratto dalla foresta passi pesanti facevano presagire ad una creatura molto grande e magari feroce.
-Ragazzi,preparatevi a combattere!- il vento portò nell’aria questo messaggio. –Ehi ma sembra la voce di Auron.- disse Tidus tra sé e sé.
La creatura cominciò a mostrarsi; l’aria si fece più calda e delle sottili fiammelle avanzavano verso il gruppo; un gigante,con delle corna decorate da mille intrecci,due piccoli visi inumani e inespressivi di argilla che gli coprivano il volto e una specie di folta barba rossa color del fuoco,apparve dalla verde boscaglia; i suoi piedi che erano in realtà zoccoli lasciavano una scia di magma bollente e le sue possenti braccia si agitavano in cielo. L’essere si diresse verso la squadra con aria minacciosa e con la consapevolezza di essere avvantaggiata dal territorio……

Ehhhh.......nessuna fics è perfetta; richiedo consigli....(anche perchè se non piace vorrei sapere il motivo....)........................................... :( :( :( :( :( :( :(
 

sir auron of spira

:Here I come:
FF the summon war: Distruttore di fuoco

Ringrazio tantissimo il mod. della sezione,che ha aggiustato il titolo...


Il martello che il mostro brandiva cominciò a roteare in aria. Tutti si prepararono ad un duro scontro.
L’essere uscì completamente dalla boscaglia. Ashe sussultò:-Ma è…è Belias,il guardiano della tomba del re dinasta!- seguita da Lulu:-Bene,lo conoscete,ma non sembra avere buone intenzioni,forza!Mettiamolo in ginocchio!
Belias fece roteare il martello per tutta la radura,Penelo e Wakka vennero colpiti in modo lieve, e tenne testa ai gruppi creatisi ingaggiando tre diversi combattimenti,tutti e tre collegati.
Lo stregone lanciò un violento Firaja,che venne parato a fatica dalla difesa di parafire che Yuna aveva castato appena in tempo, e,infuriato,iniziò poi a colpire con il suo martello a casaccio per il campo di battaglia; Tidus cercò di colpirlo con la moviola X ma venne ostacolato dalle due braccia possenti,mentre quelle magiche indirizzarono il tormento flare verso Lulu. La ragazza stava per venir colpita,ma Ashe la protesse rispondendo a sua volta con Ardens. Belias si trovò alle strette e venne colpito da Vaan con la spada e con una freccia da Fran,ma improvvisamente scomparve nel bosco! – Starà preparando un agguato!Attenti!-avvertì Bash
Infatti lo stregone riapparve dietro al gruppo e,furente di rabbia, scaglio le Fiamme infernali contro di esso;Rikku fu l’unica colpita in pieno e si scottò,ma ora era pronta per uno dei suoi incredibili cocktail. Rubò prima un corno di magma dall’esper e poi lo mischio con un dente di drago marino;il risultato fu l’oggetto Corallina: Belias venne investito più volte da onde anomale e nonostante riuscì a resistere all’inizio,alla fine crollò inesorabilmente. Tutti festeggiarono la vittoria;chi saltando qua e là,chi e agitando le braccia in modo trionfante,chi annuendo compiaciuto.
Dalle ceneri del mostro però nacquero due grandi e temibili sfere infuocate,che cominciarono a lanciare palle di fuoco a raffica verso il gruppo;
la prima scarica venne incassata malamente,ma la seconda venne parata grazie a Penelo che aveva lanciato Shellga sugli amici e fece da esca.
Bash e Vaan ne approfittarono subito: -Siete finiti sgorbi!! Collisione Cremisi!- -Ne ho visti di più pericolosi…Epilogo inesorabile!
I due fiammeggianti esseri vennero investiti in pieno dalla combo di apoteosi e scomparirono. Stavolta era finita davvero e tutti tirarono un sospiro di sollievo…
-Però non male le vostre Turbo!- commentò Tidus a fine battaglia
-Da noi si chiamano Apoteosi,eseguite di seguito creano una catena utilizzando il mystes che è presente nell’aria e prima che tu me lo chieda questo è una sostanza magica invisibile e trasportata dal vento; Fran,la viera,riesce a sentirne la presenza e ne ha percepita una grande fonte proprio da quella grande costruzione là in cima.- rispose Bash
-Sembra di essere tornati al mio viaggio per Zanarkand- esclamò Yuna
-Già,ma stavolta non rischierai di morire,ci sono io.- la rassicurò Tidus
-Ok ok ok….dopo questa commovente scena strappalacrime (Tidus e Yuna arrossirono) abbiamo solo un’opzione,ovvero andare verso quel tempio,quindi muoviamoci:si fanno brutti incontri qui!- Balthier finì il discorso per la meta da raggiungere e il gruppo si avviò…

Fshh…wjhhh…il vento urlava tra i cespugli…qualcosa li stava seguendo…..
-Sì sommo maestro,hanno abbattuto nostro fratello Belias……Come?! Li devo eliminare?! Come desiderate...
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Davvero bella!!l'ho letta tutto di un fiato!!complimenti!!è difficile avere dei lettori di queste fan fic perkè sono lunghe da leggere...comunque si vede che conosci bene i vari final fantasy...e comunque volevo dirti che a zanarkand non si prega bahamut,ma lo si prega a bevelle^^..complimenti per tutto!mi ha moltissimo colpito la storia di FFIX,che sembrava davvero un continuo perfetto per un possibile FFIX-2!!!grande!!
 

Saix!

Nuovo utente
Bravissimo,complimenti mi è molto piaciuta la storia,davvero bravo!!
Continua così ke vai forte!!!
 

sir auron of spira

:Here I come:
Final fantasy:the summon war: furore boschivo

Dopo questa lunga pausa ristoratrice provo nuovamente a sbancare il botteghino.....
Spero vi piaccia............

La compagnia viaggiava per quella fitta foresta,dove non penetrava nemmeno un raggio di quel sole violetto nel cielo,ma nonostante ciò era la luce era tale che quasi accecava;sembrava che gli alberi brillassero di luce propria. La strada,se si poteva chiamare così veniva in qualche tratto occupata da grandi radici e piante sconosciute;erano due ore che il gruppo camminava e,stanco, rallentava il passo.
Continuarono a camminare per un altro po’ finché non si trovarono davanti ad una splendida radura,formata da una imponente cascata che finiva in un lago cristallino,circondato da diverse specie di piante lussureggianti e ignote.
-Uao! Che posto magnifico!- esclamò Yuna meravigliata
-Chissà se si può fare il bagno?- chiesero all’unisono Penelo e Rikku
-Lasciate perdere il bagno e venite qua:ci sono delle persone qua!- rispose Bash.
Tutti accorsero e videro molti corpi sdraiati a terra come addormentati,tra i quali c’erano uno strano folletto con il cappello da mago,una specie di rospo bianco e grasso e una salamandra dai capelli rossastri.
-Sono ancora vivi!-informò Ashe-Devono aver subito una brutta caduta,come noi,ma qualcosa ha fatto sì che il trauma durasse a lungo.
-Mhhh….forse dovremmo provare a risvegliarli…-suggerì Vaan,seguito da Tidus:-Be’non sarà facile,richiederà uno sforzo magico notevole!-
-Ok,io Yuna,la ragazzina e la ragazza-coniglio cerchiamo di farli riprendere,voi andate a cercare del cibo,va bene?- concluse Lulu.
-Molto bene! Andiamo nella parte opposta al tempio….non vorrei che vi cacciaste nei guai.- disse Balthier
Fecero quindi un gruppo di quattro persone,cioè Balthier,Tidus,Rikku e Bash e un altro con tre,ovvero Ashe,Wakka e Vaan.
Il quartetto si avvio verso la destra della radura e il trio dalla parte opposta….
Inoltratisi nuovamente nella foresta,sembrava di essere stati bruscamente svegliati da un brutto sogno; Tidus vide una flebile luce allontanarsi.
-Ehi ragazzi seguitemi! Rovisto qualcosa muoversi in quella direzione!-
Il gruppetto procedette,con cautela verso la direzione segnalata,fino a che non arrivò ad un vicolo cieco,dove la strada era fermata da tre giganteschi alberi secolari. –Ahhhh!-fece Balthier-Qui non c’è niente!Ci hai fatto solo perdere tempo,biondino!- Ribattè Tidus:-Io ce l’ho un nome,sai?! E non sono un visionario! Ho visto veramente qualcosa muoversi!-
All’improvviso un brusco rumore di sfregamento interruppe il dialogo,la terra tremava,ma quasi impercettibilmente ;con grande velocità sorsero dei pilastri di radice sotto i piedi del quartetto,che li innalzò fino alla cima dell’albero più grande,la cui parte superiore era occupata da un arena lignea e spartana,circondata da rigogliosi cespugli.
-Chissà che funzionalità ha questo posto? Cosa sarà mai?- chiese Bash saltando dentro a quella specie di teatro a cielo aperto,seguito dagli altri.
D’un tratto la flebile luce rossa avvistata prima da Tidus comparve e s’infilò dietro a un cespuglio. Gli eroi rimasero perplessi ad aspettare….
Un vento gelido li investì,seguito da una scia di tuoni che bruciarono il terreno; tutti riuscirono a schivare quello strano fenomeno per un pelo….
l’aria diventò un vortice; un toro scatenato apparve dal nulla,aveva tre corna dai quali uscivano cristalli di ghiaccio,scintille di fulmine e tizzoni ardenti,i suoi occhi iniettati di sangue facevano smuovere la brezza del luogo e anche la barba cremisi che riempiva l’aria di calore;le sue tre code-fruste scoccavano contro il terreno e l’imponente bestia si preparava alla carica….. calma prima della tempesta…..La creatura partì muggendo verso Rikku,che fece appena il tempo a scansarsi, e scomparve tra i cespugli. Ricomparve improvvisamente e si lanciò alla carica verso Balthier,investendolo e sbalzandolo in là;l’aviopirata ripresosi subito sparò tre colpi contro il toro,che li schivò andando nuovamente tra i cespugli.
-Attenti!-fece Vaan –Ricomparirà da un momento all’altro!- appena in tempo a finire la frase,un fulmine partito dal verde,lo centrò in pieno.
-Oh,poverino! Tieni un alhbedina!- detto fatto Rikku rimise il ragazzo in salute.
Nel vento che falciava la pelle si sentiva un verso sospirato -Kjataaaa……….- che rendeva ancora più difficile la battaglia contro quel bovino che correva sospeso in aria. –Kjata forse è il nome del toro!-concluse Bash,seguito da Balthier –Anche se fosse non ciè di grande aiuto!-
La bestia sbucò fuori dal nascondiglio,Rikku ne approfittò e lanciò un’examagilite che colpì l’animale,il quale però non se ne curò e fece piovere dal cielo un cristallo di ghiaccio addosso alla ragazzina. –Attenta! Vai! Ardens!- Bash lanciò la magia e lo spuntone fatale si sciolse. Kjata approfittò della distrazione generale per travolgere tutti con il Tetra-Disaster,si proiettò a tutta velocità verso il gruppo e si fermò poco prima dell’impatto,lasciando che la sua ombra formata dai tre elementi continuasse la corsa. L’attacco riuscì,Balthier venne sbalzato ancora a terra,dolorante –Ma cos’è una moda?!- e si curò con Pronto Soccorso,Tidus venne colpito di striscio,mentre Rikku e Bash vennero investiti dalle saette che seguivano l’attacco. Il toro era immobile e fissava il gruppo in difficoltà con sguardo compiaciuto,infine si preparò per una replica.
-Eh no! Non ci riuscirai! Tidus si lanciò a tutta velocità contro il toro e lo colpì con l’Ambliophya X e tornò indietro ferendo ancora una volta la creatura con Moviola X. Kjata,sofferente lanciò delle fiammate che vennero però parate,a fatica, dalla spada del protagonista di FF X.
Bash e Balthier ne approfittarono e attaccarono rispettivamente con Achille e sparando colpi oscuri. Kjata venne colpito e con un tremendo boato scomparve in mille scintille dei tre elementi. Avevano vinto,sconfitto un’altra summon,ma non lo sapevano.

Non riflette mai prima di agire.. .Anche nostro fratello Kjata è stato eliminato ,ma adesso tocca a me! Li farò fuori,glielo assicuro maestro!
Il misterioso figuro scomparve tra gli alberi con incredibile velocità
 
Top