FF VIII Final fantasy VIII-2???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Demyx

Notturno Melodico
Kain ha detto:
Sì ma questo ragionamento vale anche per FF VII e X, e anche tutti gli altri.
certamente!!! però in quel caso mi stavo riferendo solo a final fantasy VIII.... e poi il sequel di ffX e ffVII ci può anche stare... i loro finali lasciano un pò l'amaro in bocca!!! invece final fantasy 8 e tutti gli altri sono già buoni così...

Noka88

Member
Non penso proprio che ci sarà un seguito di FFVIII, menomale perchè non vorrei che corressero il rischio di rovinare uno dei più bei Final fantasy.

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
tokkoro ha detto:
Non penso ke la square voglia rovinare uno dei giochi + belli ke abbia mai fatto uscire quindi penso che sia una bufala

come già detto, l'ha GIA' fatto con il migliore (FFVII).
Secondo me un seguito di FFVIII è possibile, vedo già la trama:
Zell diventa un gigolò e si sposa con Seifer, Selphie si fa una plastica facciale per non essere identica a tutti gli altri del gruppo e muore durante l'operazione,Irvine si mette con Quistis e giocano alla Professoressa Sadomaso (ha già la frusta, dopotutto), Squall casca nel cesso e Rinoa passa tutto il tempo nelle fogne a cercarlo tirando fuori un nuovo sistrema di combattimento imbarazzante con due compagne tirate fuori dal nulla.
Può funzionare, davvero.

Kain

So say we all!
Demyx ha detto:
certamente!!! però in quel caso mi stavo riferendo solo a final fantasy VIII.... e poi il sequel di ffX e ffVII ci può anche stare... i loro finali lasciano un pò l'amaro in bocca!!! invece final fantasy 8 e tutti gli altri sono già buoni così...

Ma secondo me è proprio perchè sono finiti così che non dovevano fare dei seguiti.

Zell91

Member
Mi piacerebbe un seguito di FFVIII ma allo stesso tempo non lo vorrei.
Mi piacerebbe perchè: FFVIII mi ha lasciato con molto dubbi, forse con questo nuovo capitolo potrei capire tutto.
Non piacerebbe perchè: la Square-Enix deve fare capitoli nuovi e non Spin-off.
Preferisco vedere FFXIV piuttosto che FFVIII-2.

Bahamut Zero

Dreamcaster
topic spostato nella sezione ff8. l'immagine è chiaramente un fake, anche fatto male, ma ora come ora, dopo aver visto quell'abominio di Dissidia, non mi stupisco più di nulla ed un sequel di ff8 sarebbe persino cosa più gradita di quell'immane porcheria, sono ancora shockato

Sick Boy

Bukowskiano
Demyx ha detto:
il sequel di ffX e ffVII ci può anche stare... i loro finali lasciano un pò l'amaro in bocca!!!

non saprei.. il finale di ff7 secondo me è perfetto: la terra si salva a fatica grazie al lifestream che (volontariamente secondo me) permette solo la distruzione di midgar, centrale mondiale per l'assorbimento di energia mako. tutti i nemici vengono uccisi. che amaro in bocca lascia? per la pseudo storia d'amore tra tifa e cloud? spero non sia per questo motivo!

in ff10 è già diversa la cosa perchè in un certo senso il protagonista "muore" e la cosa può spiazzare, ma credo che la disillusione dell'orizzonte d'attesa che ha il giocatore alla notizia che tidus è un sogno è una delle più belle trovate nella trama del gioco e farlo ritornare nel seguito è stato un errore secondo me!

Kain

So say we all!
Zell91 ha detto:
Mi piacerebbe un seguito di FFVIII ma allo stesso tempo non lo vorrei.
Mi piacerebbe perchè: FFVIII mi ha lasciato con molto dubbi, forse con questo nuovo capitolo potrei capire tutto.
Non piacerebbe perchè: la Square-Enix deve fare capitoli nuovi e non Spin-off.
Preferisco vedere FFXIV piuttosto che FFVIII-2.

Io preferisco rimanere con i miei dubbi su FF VIII e non vedere FF XIII e successivi, dato che ormai FF è diventato un action game e neanche la trama coinvolge come una volta.

Bahamut Zero ha detto:
topic spostato nella sezione ff8. l'immagine è chiaramente un fake, anche fatto male, ma ora come ora, dopo aver visto quell'abominio di Dissidia, non mi stupisco più di nulla ed un sequel di ff8 sarebbe persino cosa più gradita di quell'immane porcheria, sono ancora shockato

Con Nomura al comando più che porcate non possiamo aspettarci.

Sick Boy ha detto:
non saprei.. il finale di ff7 secondo me è perfetto: la terra si salva a fatica grazie al lifestream che (volontariamente secondo me) permette solo la distruzione di midgar, centrale mondiale per l'assorbimento di energia mako. tutti i nemici vengono uccisi. che amaro in bocca lascia? per la pseudo storia d'amore tra tifa e cloud? spero non sia per questo motivo!

in ff10 è già diversa la cosa perchè in un certo senso il protagonista "muore" e la cosa può spiazzare, ma credo che la disillusione dell'orizzonte d'attesa che ha il giocatore alla notizia che tidus è un sogno è una delle più belle trovate nella trama del gioco e farlo ritornare nel seguito è stato un errore secondo me!

Assolutamente d'accordo.

Superdela

Nuovo utente
Si vede lontano un miglio che una Fake.Per quale motivo la Square-Enix dovrebbe fare un seguito di FFVIII?Non lo so,però so i motivi per cui non dovrebbe farlo:
1)Rovinare un bellissimo gioco(così come ha fatto a FFX con FFX-2)
2)Rovinare sè stessa perdendo milioni di Yen(così come ha fatto con FFX-2)
3)Rovinare le menti di noi videogiocatori(così come ha fatto con FFX-2)

Bahamut Zero

Dreamcaster
no guarda, mi sa che non hai capito la filosofia di X-2.
X-2 non è affatto costato milioni di yen, ma ne ha GUADAGNATI perchè ha venduto molto bene, a fronte di una spesa irrisoria perchè spira era già bella che programmata.
attento poi a dire che ff8 è un bellissimo gioco che qualcuno parecchio sensibile potrebbe offendersi XD
inoltre se un giocatore non vuole la sua mente rovinata dai sequel e gli spin off non li compra come non farò io, ma non per questo essi sono necessaruiamente il male. essi sono PROBABILMENTE il male, ma non è detto.

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Suvvia per essere un fake dopotutto non era fatta male per un momento ci ho persino sperato...e poi se la square-enix vuole ammazzare i video giocatori di sequel chi se ne frega, se uno non vuole che il suo gioco preferito venga rovinato non compra il sequel e basta.Quelli interessati lo comprano, sicuramente non mi sono ammazzato quando è uscito ffX-2 (che è stato gradevole) e sicuramente non mi ha rovinato quello che è stato ffX, la stessa cosa sarà per i sequel fatti e per quelli che faranno, perchè ne faranno altri ci dobbiamo abituare, perche fare sequel porta soldi e la square-enix ci sguazza^^

oknight82

alchimista d'acciaio
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Suvvia per essere un fake dopotutto non era fatta male per un momento ci ho persino sperato...e poi se la square-enix vuole ammazzare i video giocatori di sequel chi se ne frega, se uno non vuole che il suo gioco preferito venga rovinato non compra il sequel e basta.Quelli interessati lo comprano, sicuramente non mi sono ammazzato quando è uscito ffX-2 (che è stato gradevole) e sicuramente non mi ha rovinato quello che è stato ffX, la stessa cosa sarà per i sequel fatti e per quelli che faranno, perchè ne faranno altri ci dobbiamo abituare, perche fare sequel porta soldi e la square-enix ci sguazza^^

purtroppo hai ragione, alla square non interessa shockare i propri fan con sequel che non hanno senso con la storia precedente, rovinando quel mondo dentro un cd che ognuno di noi ha sognato di vivere e ha provato forti emozioni, tanto l'ambientazione ed i personaggi li hanno gia creati, basta inventare una insulsa storia ed ecco creato un nuovo gioco, spendendo pochi yen e guadagnandone milioni con la nostra fiducia in sequel che noi speriamo siano ancora più conivolgenti di prima.
la square mi sta deludendo e sta rovinando un nome che per me ha significato tanto con giochi sempre meno intriganti, senza suspence e non coinvolgenti che erano la ragione per cui no mi staccavo dal joystick :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.