Varie Final Fantasy VS Oblivion

Epyon

Did I ever exist?
Penso che tutte le considerazioni fatte finora sia tutte giuste ma... non è che siete andati troppo in OT? Si è parlato solo di Oblivion e sul suo essere o meno effettivamente un gdr, piuttosto che confrontarlo con le caratteristiche di FF e in base a queste decidare quale dei due giochi preferire ):
 

Cerberus.91

Member
Mha, Oblivion sicuramente è un Gdr ma a me sinceramente non è piaciuto molto, ci sono altri Gdr occidentali che meritano molto di + tipo Gothic....per questo preferisco decisamente FF, e cmq a livello di storia quelli orientali sono decisamente migliori, mia opinione.
 

Cerberus.91

Member
principezwatrem ha detto:
Io argomento e,come sempre,"Mah,Oblivion è un Gdr"...Secondo quale criterio lo è?
Lo considero tale perchè ha parecchie somiglianze con gli Rpg...anche perchè non si può classificare con altri generi
 
Cerberus.91 ha detto:
Lo considero tale perchè ha parecchie somiglianze con gli Rpg...anche perchè non si può classificare con altri generi


Mai sentito parlare di GTA??Eppure ha fatto genere a sè....

Sarebbe un misto fra Action\Simil-GdR senza ruolismo e un FPS....

Peccato che pecca in qualsiasi di queste ctegorie...


Altro che iper-capolavoro...
 

lunanera

Red Wizard
ragazzi state andando off topic, la discussione era:
vivimarcio ha detto:
Ragazzi....
Una sfida senza frontiere (senza tener conto della consolle e delle sue potenzialità)
Meglio FF o Oblivion?
Secondo voi FF può essere considerato un gdr o la Square ha rivoluzionato il gdr creando una classe a sè?
a voi la parola...
e non quali giochi rientrano tra i gdr o quali rispecchiano le specifiche del loro genere.
 

Cerberus.91

Member
principezwatrem ha detto:
Mai sentito parlare di GTA??Eppure ha fatto genere a sè....

Sarebbe un misto fra Action\Simil-GdR senza ruolismo e un FPS....

Peccato che pecca in qualsiasi di queste ctegorie...


Altro che iper-capolavoro...
Bhe Action assolutamente no, anche di FPS non ha molto...capolavoro assolutamente no infatti a me non è piaciuto perchè dopo un po diventa troppo ripetitivo, ma cè gente a cui piace, Io rimango dell'idea che FF è decisamente migliore
 
lunanera ha detto:
ragazzi state andando off topic, la discussione era:

e non quali giochi rientrano tra i gdr o quali rispecchiano le specifiche del loro genere.


Per questo ho chiesto a Epyon se era il caso di aprire o no un altro topic e in caso DOVE...

Ma la discussione mi pare già esaurita...
 
Top