final fantasy X-2 vs Final Fantasy 13

io non capisco come mai il contrario non è piaciuto il sistema del X-2, uno dei migliori atb della saga ogni classe aveva un sacco di abilità molto varie, io direi che è un capitolo molto divertente al contrario del 13 che è l'apoteosi della noiosità, se non era per quel pochino di trama che ti incitava a proseguire lo avrei abbandonato (tra l'altro ribadisco rovinato da un finale castrato, senza senso e lascia moltissime cose campate in aria e non venite a dirmi perchè è fatto apposta per il seguito)......

teo9

Alpha and Omega
qual'è il difetto dici? :|
praticamente non è quasi più un jrpg e come diceva toriyama mi sembra, è molto simile ad un fps, ora ne capisco a pieno il motivo, si va sempre avanti nella linearità ad ammazzare sempre mostri............... chiunque abbia mai giocato ad i final fantasy passati sa bene che questo non ha nulla a che vedere, parole dette da uno dei più grandi fan di ff...
bo anch'io sono un fan di ff però non ho una mentalità ristretta (non detto per offendere) del tipo "se non è jrpg è brutto", per me l'importante è che sia un buon prodotto e un buon prodotto lo considero, poi, è morta la saga di ff, son d'accordo, la vecchia saga, però non la vedo come questa grande perdita dato che esistono molte altre saghe di jrpg classici D= sono altre perdite che considero più gravi se è per quello

Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
Ma seriamente vi è piaciuto il battle system del X-2??

Voi cambiavate spesso classe?

alla prima: si, era una gran figata, a turni e dinamico allo stesso tempo, però strategico più degli altri nella saga

alla seconda: ovviamente si, anche se avevo le classi che usavo di più, ovviamente disattivando l'animazione

bo anch'io sono un fan di ff però non ho una mentalità ristretta del tipo "se non è jrpg è brutto", per me l'importante è che sia un buon prodotto e un buon prodotto lo considero, poi, è morta la saga di ff, son d'accordo, la vecchia saga, però non la vedo come questa grande perdita dato che esistono molte altre saghe di jrpg classici D= sono altre perdite che considero più gravi se è per quello

neanchio sia ben inteso, ad esempio con final fantasy 12 si è già cambiato molto eppure mi era piaciuto tanto perchè aveva un gameplay eccellente aveva molti extra e via dicendo, ff13 non ha niente, perchè ora devo dire che è bello quando è uno dei peggiori jrpg della storia (non solo della saga).... ed il problema comunque e che è un jrpg e quindi deve rispettare quelle regole, se comunque avrebbero cambiato genere e lo avrebbero fatto un gioco d'azione non mi sarei accanito così tanto l'importante e che l'avrebbero fatto bene, sono sicuro comunque che se avrebbe cambiato genere sarebbe rimasto sempre un gioco noiso....

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io non capisco come mai il contrario non è piaciuto il sistema del X-2, uno dei migliori atb della saga ogni classe aveva un sacco di abilità molto varie, io direi che è un capitolo molto divertente al contrario del 13 che è l'apoteosi della noiosità, se non era per quel pochino di trama che ti incitava a proseguire lo avrei abbandonato (tra l'altro ribadisco rovinato da un finale castrato, senza senso e lascia moltissime cose campate in aria e non venite a dirmi perchè è fatto apposta per il seguito)......

sarà che il XIII non l'ho trovato noioso, la trama non era tutto sto "pochino" e il finale, a mio avviso, era tutt'altro che castrato.

balthier88

lo zio ferra
sarà che il XIII non l'ho trovato noioso, la trama non era tutto sto "pochino" e il finale, a mio avviso, era tutt'altro che castrato.

la trama in se non è che fa schifo, l'ho trovata narrata malissimo! la cosa del archivio è da antologia, una puttanata allucinante, piuttosto ste cose le avrei raccontate magari con dei dialoghi, che in se nel gioco sono pochissimi

jeeg per chiarire, il mio "pochino" era un modo di dire al contrario aveva tanta storia, intendevo che era proprio la trama a tirarti avanti a proseguire, per quanto riguarda il finale non capisco come si possa dire che non era "castrato" si vedeva lontano un miglio, fatto molto ma molto frettolosamente, rimanevano tantissime cose da spiegare e poi durava circa 5 sec il tempo che 2 persone dal nulla spuntavano (sai bene se hai finito a chi mi riferisco) no d'avvero è il peggior finale della saga...

Keenan

Nuovo utente
FFX-2 preso nella giusta ottica è anch'esso un ottimo titolo

Sinceramente neanche io ho mai capito tutto quest'odio verso questo capitolo, ok magari è un po' troppo ''femminile'', ok, magari è un po' troppo leggero (non neccessariamente un difetto), ma io mi ci son divertito tantissimo, non c'era più la pesantezza dell'originale e questo permetteva di esplorare il mondo di FFX con un po' di respiro in più.

E poi l'happy end, da buon romanticone mi ha fatto piacere. :asd:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
la trama in se non è che fa schifo, l'ho trovata narrata malissimo! la cosa del archivio è da antologia, una puttanata allucinante, piuttosto ste cose le avrei raccontate magari con dei dialoghi, che in se nel gioco sono pochissimi

bo che ti devo dire, l'ho trovato bellissimo anche a livello di narrativa (Castelvania per intenderci è un gioco che a livello di narrativa fa cagare)

jeeg per chiarire, il mio "pochino" era un modo di dire al contrario aveva tanta storia, intendevo che era proprio la trama a tirarti avanti a proseguire, per quanto riguarda il finale non capisco come si possa dire che non era "castrato" si vedeva lontano un miglio, fatto molto ma molto frettolosamente, rimanevano tantissime cose da spiegare e poi durava circa 5 sec il tempo che 2 persone dal nulla spuntavano (sai bene se hai finito a chi mi riferisco) no d'avvero è il peggior finale della saga...

e ribadisco che io sono di tutt'altro parere: il finale l'ho trovato azzeccatissimo e coerente con tutto il resto della trama.
Non so cosa siano tutte questo cose da spiegare, nonostante è normale che ci siano dei punti non spiegati visto che l'universo di FFXIII è piuttosto vasto.
E poi sta cosa della durata dei 5 secondi non l'ho capita, visto che il solo filmato finale in CG dura quasi 8 minuti :asd:

balthier88

lo zio ferra
bo che ti devo dire, l'ho trovato bellissimo anche a livello di narrativa (Castelvania per intenderci è un gioco che a livello di narrativa fa cagare)

io invece no, però scende solo dopo il
presunto suicidio di sahz
, sembra quasi che diventi un "andiamo avanti, abbiamo la speranza!!111!11!" e ho trovato i dialoghi pochissimi, però è una cosa ben mascherata dalle numerosissime, ma brevi,cutscene

Dragoon88

collezionista
neanchio sia ben inteso, ad esempio con final fantasy 12 si è già cambiato molto eppure mi era piaciuto tanto perchè aveva un gameplay eccellente aveva molti extra e via dicendo, ff13 non ha niente, perchè ora devo dire che è bello quando è uno dei peggiori jrpg della storia (non solo della saga).... ed il problema comunque e che è un jrpg e quindi deve rispettare quelle regole, se comunque avrebbero cambiato genere e lo avrebbero fatto un gioco d'azione non mi sarei accanito così tanto l'importante e che l'avrebbero fatto bene, sono sicuro comunque che se avrebbe cambiato genere sarebbe rimasto sempre un gioco noiso....

Definisci le regole che un jrpg deve avere per te perchè se no qui non ci capiamo:asd:

Poi non credo minimamente che sia il peggior jrpg della storia ( il mio pensiero va a WKC, Last remanent )

teo9

Alpha and Omega
a beh allora è questione di gusti :asd: anche se il finale manco a me è piaciuto

balthier88

lo zio ferra
Definisci le regole che un jrpg deve avere per te perchè se no qui non ci capiamo:asd:

Poi non credo minimamente che sia il peggior jrpg della storia ( il mio pensiero va a WKC, Last remnant, beyond the beyond )

fixed :asd: comunque il finale non è che fa schifo, è che forse si aspettava un finalone con i fiocchi, però alla fine si è concluso con il classicissimo e vissero tutti felici e contenti

Dragoon88

collezionista
fixed :asd: comunque il finale non è che fa schifo, è che forse si aspettava un finalone con i fiocchi, però alla fine si è concluso con il classicissimo e vissero tutti felici e contenti

Non lo conoscevo sinceramente, ma ora dopo averne letto sulla rete deve entrare nella mia collezione :asd:
comunque sul finale non vedo problemi e punti lasciati in sospeso o almeno così mi è sembrato :hmm: